da Dakhan » 7 apr 2023, 8:32
Eh si, e' una bella rottura, grazie per il supporto.
Ho controllato ieri su vari forum e sull'elenco KTM parts, la mia monta le tre molle verdi, che c'erano anche sul SD fino a qualche anno fa, ora montano le molle arancio sul SD, che hanno un valore nominale pari a 76 libbre misurato da un forumista (non ho trovato il valore delle verdi quindi non so cosa cambi, su un altro forum mettono che la SD 1.0 ha 980nm e la SD dal 2017 1080 ma senza riferimenti al colore), ho trovato solo indicazioni a mettere le Arancio sul SD in quanto con le verdi e' possibile uno slittamento ma parliamo del SD e di gente che ci gira in pista.
Altri forumisti con la SD dicono che il cambio molle serve a niente e il problema e' a livello attuatore che non sgancia correttamente e messo l'Oberon hanno tutti risolto, questo ovviamente il concessionario non lo puo' fare, altri consigliano di limare di qualche decimo di mm l'asta sotto l'attuatore, per permettere che stacchi meglio, questa peraltro era stata la prima ipotesi del meccanico ma scartata successivamente da KTM centrale
Purtroppo non posso fare altro, a questo si aggiunge che lo slittamento lo fa solo a caldo e dopo un po' di km quindi con i giretti del meccanico di 10 minuti non lo riscontra (anche ieri per esempio sembrava tutto a posto nei primi km, poi prima di casa, dopo 20 minuti di giro, apro in 4° a 4000 giri e slitta chiaramente).
Dopo l'SMR e tutte le rogne pompa e attuatore e questa come rimpiango le mie belle Frizioni a filo delle Honda di 20 anni fa...