Portato il mio 1190 a cambiare il trittico venerdì sera e ritirata oggi (sotto il diluvio).
Come gia detto qui sopra ho montato la corona Superspox stealth bimetallica orange Z42 presa da Louis moto abbinata al pignone gommato originale Z17 il tutto condito da una catena RK 525ZXW Standard, quella silver che alla fine mi piace di più della gold e della black, da 124 maglie debitamente accorciata.
Insieme al trittico ho fatto cambiare anche il pattino scorricatena e fatto mettere la rondella pignone nuova (6,00€, se la fanno pagare la latta in KTM…) e fatto controllare lo stato del paraolio dell’albero pignone e i parastrappi (entrambi ok).

Visto che era dal meccanico ho fatto anche serrare la ghiera dei cuscinetti del cannotto.
303,00 € che includono tutto tranne la corona che è stata di mia fornitura 49,99 € + 7,99 € di spedizione per un totale di 360,98 €.
Per il poco che l’ho guidata un altra moto, cambio più morbido e bella fluida nell’andatura a basse velocità.
Con il senno di poi era da fare prima… ho tirato la CZ fino a 34.312 km, ma gli ultimi 1.500 km sono un po’ tribolati, ha cominciato a sputare gli o-ring e di conseguenza ad avere qualche maglia grippata.
Nota: per togliere il pignone nessuno sbattimento ma per cambiare il pattino hanno svincolato e arretrato il forcellone, quindi un po’ di manodopera in più (in totale 90,00 €).

La corona orange è veramente figa…