KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuovo Super Adventure

Avatar utente
Fedeste
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 gen 2022, 17:04
Località: Celle ligure

Re: Nuovo Super Adventure

Messaggioda Fedeste » 10 giu 2024, 9:20

Io ho provato l’Africa twin con il cambio al manubrio e l’ho trovata divertente più che con il pedale soprattutto molto più veloce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Trevi72
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 ott 2018, 21:51

Re: Nuovo Super Adventure

Messaggioda Trevi72 » 10 giu 2024, 21:32

Anche io sono favorevole alle evoluzioni tecnologiche a patto che non dininuiscano il piacere di guida.
Se la tecnologia aiuta, assiste il pilota perché no!
Matto di MOTO

Avatar utente
Chicco72
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 mar 2023, 10:37
Località: Torino

Re: Nuovo Super Adventure

Messaggioda Chicco72 » 11 giu 2024, 11:29

....giusto per "mettere" i miei 5 cents sulla discussione,...

gradisco le innovazioni e questa del cambio , da provare, potrebbe ulteriormente innalzare il livello di goduria del Kappone,...però per gusto personale avrei gradito ( magari è previsto ) la possibilità di utilizzare il comando a piede ; dopotutto i paddle al volante come le palette sul manubrio inviano segnali elettrici,...ecchecc'evò a collegare un comando a pedale ??
( mi sembra che Honda sul GW lo proponga )
Tutto da verificare comunque con adeguata prova perché , sarà pur vero che aumenta la cavalleria e la coppia , con tutti gli ammennicoli elettrici e diavolerie varie,...ma per me l'erogazione è fondamentale , con quella mappa rally che mi regala sorrisi a non finire ...

Vedremo se l'essere arrivati per "ultimi" nella presentazione delle novità adventure ha dato i suoi frutti...

doppio lamps

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Nuovo Super Adventure

Messaggioda Stillo » 11 giu 2024, 14:21

Dalle immagini che ho visto, la leva del cambio c'è (guarda a bene il video dell'Erzberg), manca solo la leva della frizione al manubrio
Poi c'è ancora da capire tutto, quali modelli usciranno (cerchio da 17-19-21) e con quali configurazioni.

Avatar utente
Chicco72
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 mar 2023, 10:37
Località: Torino

Re: Nuovo Super Adventure

Messaggioda Chicco72 » 11 giu 2024, 14:41

@Stillo...effettivamente hai ragione, sembrerebbe esserci il comando a piede.... Ottimo
Allegati
KTM.AMT.JPG

zoff73
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Nuovo Super Adventure

Messaggioda zoff73 » 15 giu 2024, 6:57

In questo reel spiega che il cambio può essere automatico o manuale a palette o con la leva.
Direi assolutamente non male
KTM AMT

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11333
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Nuovo Super Adventure

Messaggioda Giax » 15 giu 2024, 7:18

zoff73 ha scritto:il cambio può essere automatico o manuale a palette o con la leva.

Mi pare il meglio di tutti i possibili mondi, in termini di opzioni di guida.
Per favore però sul cambio proseguiamo in questo thread di Novizio.

zoff73
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Nuovo Super Adventure

Messaggioda zoff73 » 23 lug 2024, 6:56

Ieri ho scambiato 2 chiacchere con il conce mentre mi facevano un rabbocco dei liquidi.

In sostanza KTM ha presentato loro i nuovi modelli Adventure 1390, le classiche versione R ed S più una rally da 40K che sarà probabilmente una sorta "ready to Dakar"
Per quanto riguarda le versioni non hanno detto loro moltissimo, il nuovo motore dovrebbe avere 165cv, ma più che sulla potenza spingeranno molto sul nuovo cambio automatico; KTM diceva loro che Honda africa twin vende ormai il 90% con cambio DTC e che molti scooteristi che vogliono tornare in moto apprezzino molto questa possibilità, "anche se a mio avviso da uno scooter ad un 1390...bah"
Per quanto riguarda SMT non credo si vedrà ad eicma perchè pare Ktm non abbia ancora ben deciso su cosa puntare, se GT o SMT, per questa stagione sono in programma la 990R ed una solita tiratura limitata di 1390 RR.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ryupaul e 4 ospiti