Buongiorno
Ho un problema con il set-up in modalità mtc + msr.
Il precedente modello 2017, con il quale ho fatto 60.000 km senza mai avere un problema, aveva una gestione completamente diversa del sistema mtc + msr..
La versione 2023 praticamente "mura" ogni qualvolta che l'anteriore si alza di un centimetro, spesso capita di fare un sorpasso, magari in terza, a 4.000 giri, dai gas, e a metà sorpasso la moto mura come se fosse a 9.500 giri, e se non salgo di marcia, rimango li come un salame, e questo accade a tutti i regimi !!
La vecchia versione era molto più permissiva, nelle accelerazioni violente e nei sorpassi si limitava a pelare il gas, invece di toglierlo completamente, e ti permetteva di finire il sorpasso o la curva senza problemi, con la nuova è un dramma, peggio ancora se accade in piega, immaginate una piega a gas spalancato e la moto vi chiude lasciandovi senza trazione, con la vecchia 1290 in 60.000 km non è mai successo.
Disattivando il controllo mtc + msr la moto cambia volto e spariscono tutti i problemi, è più impegnativa da guidare, ma almeno cosi escludo brutte sorprese, sentirsi murare in pieno sorpasso o in piena curva non è affatto bello.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Può dipendere dal fatto che abbia montato una corona da 44 denti mentre l'originale è da 42?
Magari l'elettronica legge velocità diverse tra anteriore e posteriore e quindi reagisce di conseguenza?
Un saluto a tutti