Nelle prove al banco di molti giornali e se guardi pure quelle sul sito MIVV con i vari passaggi EuroX si sono persi un po' di puledri per strada, tanto che la 2021 dovrebbe essere piu' sui 150cv che sui 160cv originali.
Onestamente provando la 2022 non ho avuto l'impressione che non avesse motore,anzi......per il tipo di moto continuo a pensare che ce ne sia fin troppo
Non ho detto che non ne avesse, ci mancherebbe, dico solo che con le due moto fianco a fianco, entrambi i possessori pur scambiandosele dicevano che la 2021 fosse meno brillante. Ma poi a leggere i commenti pare non sia così, altrimenti non capisco il senso di una mappatura ulteriore (Rally) che nella 2017 non c'è a meno che non avessero addormentato la mappatura sport della 2021.
Guarda, nelle prove della mia per lo slittamento frizione c'era una 2023 e nel confronto andava meno della mia (detto chiaramente dal meccanico, a parita' di condizioni la tua sale meglio di giri, tutte e due mappatura sport), la 2023 300km, la mia 2000km ma onestamente dubito che abbiano tarpato le ali alla 2023, penso soltanto che o avesse troppi pochi km o fosse un caso specifico legato a quell'esemplare.
Attenzione che molti esemplari venduti hanno la mappa depotenziata. Successo a me che avevano caricato la mappa francese. Se non erro aveva 87kw. Me ne sono accorto quando facendo una prova con un modello 2019 avevo preso una “paglia” incedibile. Il meccanico di fiducia ha verificato e successivamente installato mappa corretta. Un po’ di differenza c’è fra euro 4 ed euro 5 e sta tutta nel range di erogazione fino ai 5000 giri, la nostra nuova ha doppio iniettore e se ottimizzato potrebbe andare ancor di più, io ho fatto leggere appunto la mappa per curiosità ed è super magra. Ma sta bene così.
La mia compagna di viaggio over size KTM 1290 Super Adventure S 2021 Orange