KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Freno motore inesistente

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Freno motore inesistente

Messaggioda k2t » 12 apr 2023, 20:28

@Dakhan sara' che avendolo il 2T ci sarò' abituato... OT... w il 2T e la puzza di miscela!!!
Tornando seri per parlare e senza far polemica o insinuare dubbi sulla sensibilità' altrui, quello che non mi torna e' che a 3000 giri con marcia corretta si sara' si e no a 40 kmh... si e' già' fermi... da qui la mia domanda a che serve il freno motore a tali regimi. Diverso e riguardante altre "dinamiche" di guida, e' il discorso/funzionamento dell'MSR
P.S. mi scuso dell'intromissione, non ho nemmeno il mezzo in questione ma una GT €4, ho pero' riconsegnato un 1290advs my 23 proprio ieri sera... problema freno motore non pervenuto, ma sotto ai 3000 mai sceso, semafori verdi :wink:

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Freno motore inesistente

Messaggioda Dakhan » 12 apr 2023, 22:36

Dipende dai contesti, ci sono molte situazioni in cui avere il freno motore a 40 km/h e' utile, penso ad un tornante in discesa per esempio... ci sono molte situazioni in cui mi trovo a scalare in prima per avere il rallentamento adeguato quando potrei benissimo usare la seconda, piu' adeguata in uscita di curva.
L'utilizzo della moto puo' essere molto variegato, infatti non sempre la cosa mi infastidisce ma in alcuni casi assolutamente si.

Avatar utente
ilbampo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 mag 2013, 19:08

Re: Freno motore inesistente

Messaggioda ilbampo » 18 apr 2023, 16:49

a me invece piace il freno motore meno invasivo, anzi è un plus per entrare in curva più veloce facendo scorrerla meglio;
Col GS, esperienza che mi ha traumatizzato come lasci il gas resti li ... aiutoooo

Questa moto è una figata perchè la puoi far scorrere in appoggio o scalare 3 marce e spigolare facendola girare di gas... sono rinato !!

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti