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Senza TC è meglio

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luigiKRSK
 
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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda luigiKRSK » 31 mag 2015, 4:17

da quello che leggo nel 3ad quindi bisogna escludere TC e cosa altro ancora? posizione SPORT?
per avere una moto genuina e non filtrata dall'elettronica?
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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda atomino » 31 mag 2015, 12:30

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papipav
 
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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda papipav » 31 mag 2015, 12:44

Tc off e mappa Street e vedrai

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luigiKRSK
 
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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda luigiKRSK » 31 mag 2015, 14:05

quale e' la differenza tra mappa STREET e SPORT?
vorrei provare su strada di montagna SPORT senza TC :wink:

atomino ha scritto:
luigiKRSK ha scritto:da quello che leggo nel 3ad quindi bisogna escludere TC e cosa altro ancora? posizione SPORT?
per avere una moto genuina e non filtrata dall'elettronica?


secondo me la mappa street è quella più genuina, su strada io alterno street con o senza tc
in pista mappa sport e tc
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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda atomino » 31 mag 2015, 14:17

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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda luigiKRSK » 31 mag 2015, 15:26

mi e' molto più' chiara adesso la differenza tra STREET e SPORT....seguo il tuo consiglio per la montagna : STREET e TC off :up: :up: :up:

atomino ha scritto:
luigiKRSK ha scritto:
secondo me la mappa street è quella più genuina, su strada io alterno street con o senza tc
in pista mappa sport e tc



secondo me in montagna con mappa sport ti trovi male (per me è stato così) a prescindere dal tc, la mappa sport ti sposta un po' l'erogazione in alto il che è comodo su piste veloci e grandi rettilinei, ma sul misto di una strada di montagna l'erogazione street è stupenda, più coppia in basso, mi sembra proprio più vera come erogazione, poi certo ognuno fa le sue prove è bello anche per questo no ;)[/quote]
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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda apollo 2552 » 31 mag 2015, 16:47

Scusatemi tutti , ma io sono un fermone , però ho una strada tutta curve , con asfalto abbastanza aderente e liscio, purtroppo di soli 5 km. Su questo tratto , preso da stupida euforia ho dato manata di gas a centro curva( non mi ricordo se una da prima o da seconda , ma poi l'ho rifatto su altre curve ) per vedere come funzionava il TC. OGNI TANTO I MIEI CILINDRI PICCHIANO IN TESTA , LA MIA OVVIAMENTE! Scodata ,ma neanche impressionante è uscita in impennata , giusto di una spanna, per uscire veloce come una palla di cannone. Senza il Tc non sarei arrivato a quel limite , avrei aperto progressivamente e il risultato in ordine di tempo non sarebbe poi cambiato di molto. Però se ci fosse stata un po' di ghiaietta ?


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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda apollo 2552 » 31 mag 2015, 16:48

Per quanto mi riguarda tra street e sport non percepisco differenze se non nell'altezza dell' impennata. O sbaglio?


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QULLI DELL?

Messaggioda sbkduca » 31 mag 2015, 17:54

apollo..... ruispondo alla tua sulla :" se ci fosse stata la ghiaietta....?"... con un paragone.....
20 enne... fresca di tutto... ci rimani dentro e lei si ipagnotta.... lo diceva uno che faceva la domanda..:" e se non esco in tempo?"....

scusa se so diretto ma porca miseria ste domande le prendete dal volumetto I GIOVANI DEL PD di Matteo Renzi...? ecchecavolo..... ... mi rifiuto di dare una risposta seria ad una domanda del genere,... possiamo fare un gruppo e chiamarlo COME QUELLI DELL'ELICA CHE PERO' CI HANNO IL KAPPA..? POSSIAMO......

gesu bambino si sta per suicidare... con un candelabro a 7 punte!::!:!:

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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda apollo 2552 » 31 mag 2015, 19:25

Vedi duca , io l'ultimo bel giro che ho fatto, parlo di pochi giorni fa , ho fatto Passo Centocroci ,Passo Bracco e passo Cisa ( dove mi sono persino ritrovato a fare un bel salto a causa di un abbassamento del manto stradale invisibile, e sono rimasto stupito da come siano mal Messi a livello di fondo stradale. A tratti pensavo che sarebbe stato bene chiudere le forche un po' troppo cedevoli , poi arrivava un tratto a buche , con asfalto sbriciolato e pensavo fossero troppo dure. Io continuo a trovare strade mal ridotte e sporche ( eccetto il Muraglione). Allora intendevo dire il tc per me funziona benissimo , prova ad aprire deciso in curva e vedrai, ( non mi assumo responsabilità ovviamente) . Questo vuol dire che dovrebbe funzionare bene anche in quelle condizioni non ideali , poi in pista è tutto un'altro discorso?


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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda apollo 2552 » 31 mag 2015, 19:27

Frase finale con punto esclamativo e non punto di domanda!



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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda Alf67 » 31 mag 2015, 19:55

apollo 2552 ha scritto:Vedi duca , io l'ultimo bel giro che ho fatto, parlo di pochi giorni fa , ho fatto Passo Centocroci ,Passo Bracco e passo Cisa ( dove mi sono persino ritrovato a fare un bel salto a causa di un abbassamento del manto stradale invisibile, e sono rimasto stupito da come siano mal Messi a livello di fondo stradale. A tratti pensavo che sarebbe stato bene chiudere le forche un po' troppo cedevoli , poi arrivava un tratto a buche , con asfalto sbriciolato e pensavo fossero troppo dure. Io continuo a trovare strade mal ridotte e sporche ( eccetto il Muraglione). Allora intendevo dire il tc per me funziona benissimo , prova ad aprire deciso in curva e vedrai, ( non mi assumo responsabilità ovviamente) . Questo vuol dire che dovrebbe funzionare bene anche in quelle condizioni non ideali , poi in pista è tutto un'altro discorso?


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Straquoto con lode!! :clap:

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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda sbkduca » 31 mag 2015, 21:00

apollo.... ,.... purtroppo il TC serve in condizioni di utilizzo che sono state mappate e riescono ad essere gestite nei tempi della elettronica e ci sono dei parametri che vengono solo stimati..,,,, purtroppo vi sono dei limiti su ciò che la centralina riesce a fare... se prendi schifezze la ruota che sia off o on continua ilpattinamento e poco puoi fare o puo' farel'elettronica che aiuta ma nei limiti della fisica...

unica cosa che posso dire è che se hai terra sporca sgonfia un poco le gomme.. oer avere piu' impronta a terra e forse aiuta un poco... ma se trovi merda.... gas o non gas l'elettronca non riesce a gestore nulla....

non puo' fare miracoli....credo comunque che se ti metti a guidare la 1290 senxza elettronica la troverai molto dolce e gestibile... io la trovo delicatissima e non ingestibile... la vecchia rg era ingestibile al vecchia R1, onore a lei, era follia ma la 1290 è una bella moto ce se trattata bene e con dovizia fa sempre il suo porco gioco e lavoro .... personalmente la uso con un dente di pignone in meno e uno di corona in piu'.... avantreno sfilato di 11 mm... e non fa nessuna cazzata... solo velocissima... va percepita in anticipo...e guidata di anticipo non farsi condurre, li lei svaglia e tu la segui... ha una impostazione pulita e perfetta...

se la guidi di anticipo è precisissima da rifare 100 volte lo stesso sputo a terra.. se la fai guidare classica si avverte una sorta di imprecisione di sterzo ma sei solo tu che lo determini non lei....

faccio esempio, nei rondo dai 60 in su.... se segui il rondo lei allarga.. se invece prima del rondo butti il corpo dentro come se fossi già al dil adel rondò ecco che eli gira secca e se anzichè tenerla chiusa di gas fino alla riapertura la tieni a filo di gas,. un pelo di gas eviti il trasferimento di carico... eviti un pattinamento dovuto alla ripresa del grip posteriore e puoi gestire anche il piccolo pattinamento posteriore e lei gira di gas in maniera allucinante.. impressionanate....

nei tornati a bassa velocità si gira di gas in prima, io con la rapportatura lo faccio in 2a... la prima non mi piace proprio in nessuna moto.... ho oerso 30 km/h ca ma chi se ne frega, tanto sopra i 200 non vado proprio lameno non con la sd1290.. non serve.. è inutile.....

cmq in generale la 1290 deve essere anticipata sempre e lei farà il gioco che vuoi, lasciala andare elei allarga e perde un pelo di aderenza al posteriore..... in curva non va fatta murare, ma staccata velcoe, puntata secca all'iterno eppoi spalanchi... nel guidata perde un pelo di percorrenza... credo causa della altezza del baricentro da terra.... òa rende maneggevole ma la rende sensibile alle oscillaizni del terreno e quindi in massima piega costante dondola anche se poco... e non ha appoggio secco e perfetto, sembra li li... eppure sta li e va bene....

questa è la mia esprienza perosnale... ciauzzzz
ciauzz.z..z.z.z.

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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda sbkduca » 31 mag 2015, 21:03

tieniti senpre centrale e al masimo carica avantreno ma non con i polsi... se ti sposti dietro finisce che lei allarga e che ti appendoi allo sterzo e lei oscilla... va guidata diretta e senza lasciarsi condurre.. appunto....simile allamia vecchia R7 da gara... sepre sul cannotto di sterzo...

la posizxione del baricentro con la 1290 deve essere centrale oppure avanzato ma mai seduto dietro.. mai.. ne risente un casino...e male

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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda atomino » 31 mag 2015, 21:19

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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda Alf67 » 31 mag 2015, 21:22

Atomino mi ha rubato le parole. Grazie Duca!!
Domani giornata in moto e occasione di provare i tuoi consigli!

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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda atomino » 31 mag 2015, 21:25

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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda anouk » 31 mag 2015, 21:49

Oggi in pista il Tc mi ha salvato il culo più di qualche volta, anzi in un tornantino ( Adria ) mi è partita talmente di colpo che ho fatto una virgola per terra larga 8/10 cm e lunga 5 mt :? :? , se non c' era il san Tc ero in terra secco !!!!!!!!!!!!!

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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda sbkduca » 1 giu 2015, 7:40

Be Raga nulla di che.... son solo cose base e sensazioni immediate.... quella moto x strada così come è fa impressione ed è bel oltre ogni limite ....su strada...su pista sceglierei una aprilia son sincero ....oppure nuova R1 che x me è di linea di merda ma provata va benissimo x pista su strada é troppo lunga di tutto....non puoi usarla proprio fino al misto medio....nel veloce é proprio godibile.....

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Re: Senza TC è meglio

Messaggioda erosolmi » 1 giu 2015, 8:03

atomino ha scritto:secondo me in montagna con mappa sport ti trovi male (per me è stato così) a prescindere dal tc, la mappa sport ti sposta un po' l'erogazione in alto il che è comodo su piste veloci e grandi rettilinei, ma sul misto di una strada di montagna l'erogazione street è stupenda, più coppia in basso, mi sembra proprio più vera come erogazione, poi certo ognuno fa le sue prove è bello anche per questo no ;)


:idea: Non ci avevo pensato.
Sono 2 settimane che giro in SPORT senza TC e la moto è fantastica.

Su consiglio di atomino questa mattina ho spostato da SPORT a STREET.
UNA BOMBA!. Se prima era un proiettile ora è un raggio laser plutonico.
L'accelerazione è qualcosa di brutale. Lo era già in SPORT ma in STREET si sente che si sposta effettivamente venso il basso l'erogazione rendendo l'apertura del gas un'esperienza mozzafiato.
In terza è continuamente su. Da sballo. Si impenna anche in quarta in allungo.

Unico problema: io! Devo fare ginnastica specifica ai polsi ed agli avambracci.
Se si guida in modalità "come se non ci fosse un domani", questa moto te li distrugge.

PS: preso anche "cazzillo" per memorizzare TC ed ABS. Molto comodo.

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