Pagina 1 di 1

Fatemi capire una cosa

MessaggioInviato: 27 gen 2015, 18:28
da liam
Sto per montare una batteria al litio...dal conce 200 euro da catalogo PP...stessa batteria online 100 euro...non capisco perché KTM esagera così con i prezzi...non capisco questa politica sopratutto quando i prodotti non sono neanche marchiati dalla casa....

Re: Fatemi capire una cosa

MessaggioInviato: 27 gen 2015, 18:34
da dallemark
le batterie al litio sono scese di prezzo moltissimo nell'ultimo anno e KTM non ha aggiornato i listini

Re: Fatemi capire una cosa

MessaggioInviato: 27 gen 2015, 18:38
da lelucciovostro
Esatto io comprai prima di ritirare la moto a 100€ la skyrich che ktm vende a 200 e gliela consegnai da montare al posto dell'originale che ho lasciato a loro in cambio del mantenitore PP...su internet si risparmia il 50%!!!

Re: Fatemi capire una cosa

MessaggioInviato: 27 gen 2015, 18:51
da liam
Questa? Immagine

Re: Fatemi capire una cosa

MessaggioInviato: 27 gen 2015, 20:30
da Magutato
Marca italiana ottime batterie .. La super leggera pesa 600g

http://www.go-aliant.com/web/

Re: Fatemi capire una cosa

MessaggioInviato: 27 gen 2015, 20:58
da liam
ottime ma prezzi un pò altini....

Re: Fatemi capire una cosa

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 0:18
da lelucciovostro
Esatto Roby proprio quella, domani sera rientro a Roma e ti controllo il codice preciso e vedo se trovo il contatto per prenderla ancora a meno, comunque quella che monto è l'equivalente dell'originale ma al litio(quindi nessun tipo di problema tra voltaggi amperaggi spunti o adattamento per il montaggio) ed in piu hanno un chip a led di verifica incorporato che premuto ti dice in tempo reale lo stato della batteria!!!IL TOP!!!

Re: Fatemi capire una cosa

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 14:41
da sbkduca
da concer P&D sesto san giovanni prese tre batterie e pagato 95 eu a batteria... copme 200? te stanno a fotte!!!!! credimi

Re: Fatemi capire una cosa

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 14:49
da liam
quali hai preso?

Re: Fatemi capire una cosa

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 15:21
da dvd70
ma piuttosto,per quale motivo comprare un prodotto che oltre a non essere fatto da ktm e nemmeno da terzi per essa,ma è assolutamente generico e viene semplicemente rivenduto(seguendo così l'andamento dei costi/prezzi di tutti i ricambi "originali" che è alto),non lo si vada a comprare da un'altra parte:

http://www.ebay.it/itm/like/32123539028 ... e&lpid=112

e agli stessi soldi si trova dagli auto/moto ricambi specializzati in parti elettriche

...anche le gomme si trovano in concessionaria,ma a meno di sconti extra,bisogna essere masochisti per pagarle il doppio da loro piuttosto che su internet o almeno un terzo in meno dal gommista.... :roll:

Re: Fatemi capire una cosa

MessaggioInviato: 31 gen 2015, 11:43
da liam
È quella delle gomme purtroppo non è' una battuta...ho accompagnato un mio amico a prendere delle k2 per la sua rsv4 e volevano 650 euro...

Re: Fatemi capire una cosa

MessaggioInviato: 31 gen 2015, 12:05
da anouk
:shock: :shock: :shock: , zioporc sono pregiate quelle gomme ??

Re: Fatemi capire una cosa

MessaggioInviato: 31 gen 2015, 12:13
da dvd70
Ok,però ragazzi....scusate: Quale sarebbe il MOTIVO per andare in concessionaria a comprare roba che in fin dei conti con la vendita di moto/ricambi/accessori c'entra poco o nulla?

Ho fatto l'esempio delle gomme perchè come la batteria e a parte alcuni casi rarissimi e specifici,si tratta di prodotti di normale commercializzazione generalista,ma la stessa cosa vale per tutti quei ricambi ed accessori che non siano l'ingranaggio del cambio o altre robe di costruzione propria della casa e che non hanno aftermarket....perchè ormai si trova di tutto e c'è la scelta: costo inferiore,stesso costo con qualità o caratteristiche superiori,diverso e più funzionale ecc....

Insomma,ognuno fa come gli pare,però non capisco perchè meravigliarsi dei prezzi dei concessionari quando si vuole comprare qualcosa che viene venduto NORMALMENTE DA ALTRI e loro stessi sono dei semplici ri-venditori di terzo o quarto passaggio....se in più ci si mettono i costi fissi che una concessionaria che sono maggiori del negozio specializzato(per non parlare di quello online) e la gestione "macchinosa" degli articoli che viene equiparata ai ricambi con relativi ricarichi(guadagnano più su ricambi ed accessori che sulle moto!),è logico che sia così ed è logico NON comprare certa roba in concessionaria!