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Aiutatemi a prendere una decisione

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Reveng3
 
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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Reveng3 » 11 gen 2016, 13:33

sd1290 ha scritto:non mi sembra di aver detto il contraro


il mio era un discorso generale, non era riferito a nessuno in particolare, altrimenti avrei quotato ;)

mauro18164
 
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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda mauro18164 » 11 gen 2016, 14:09

anche il mio era un discorso in generale
per dire che ci sono ancora veri motociclisti
poi se uno vuole prendersi la moto per andare al bar sono affari suoi,magari non lo reputo un motociclista verace,ma ha sempre il mio rispetto,cosa ne posso sapere io della sua vita magari e' l'unico tempo che ha e gli piace impiegarlo cosi'....
anche io per questo negli ultimi anni ho usato pochissimo la moto...facevo altro

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andreac
 
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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda andreac » 11 gen 2016, 14:44

Reveng3 ha scritto:riguardo l'elettronica più o meno a punto il paragone non lo si può fare, aprilia è un v4 che a 11000 giri ha la coppia ke la sd ha ai 3000!!! Un conto è spalancare su sd avendo a ke fare con valori di coppia che spaziano tra 10 e 13.6-7 kgm, un conto è farlo con la tuono che quando apri e sei sui 5000 ne ha 5 di kgm... grazie al c@zzo che l'elettronica taglia meno!!! :D [...]


Sarebbe bello, per KTM, se fosse così...invece il V4 a 5000 giri/min tira fuori allegramente 9 kgm, per arrivare a 11,4 kgm a 8500 giri/min (con un valore quasi costante sugli 11 kgm tra 7500 e 11000 giri/min). :wink:

https://www.facebook.com/gabroracingteam/photos/p.919693088138632/919693088138632/?type=3&theater
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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Reveng3 » 11 gen 2016, 15:09

andreac ha scritto:
Reveng3 ha scritto:riguardo l'elettronica più o meno a punto il paragone non lo si può fare, aprilia è un v4 che a 11000 giri ha la coppia ke la sd ha ai 3000!!! Un conto è spalancare su sd avendo a ke fare con valori di coppia che spaziano tra 10 e 13.6-7 kgm, un conto è farlo con la tuono che quando apri e sei sui 5000 ne ha 5 di kgm... grazie al c@zzo che l'elettronica taglia meno!!! :D [...]


Sarebbe bello, per KTM, se fosse così...invece il V4 a 5000 giri/min tira fuori allegramente 9 kgm, per arrivare a 11,4 kgm a 8500 giri/min (con un valore quasi costante sugli 11 kgm tra 7500 e 11000 giri/min). :wink:

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mi spiace deluderti/smentirti, ma dai 4000 agli 8000 ktm ha circa 4 kgm d coppia in + d aprilia. A 5000 il v4 è sugli 8kgm, nn 9...

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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda andreac » 11 gen 2016, 15:19

Reveng3 ha scritto:mi spiace deluderti/smentirti, ma dai 4000 agli 8000 ktm ha circa 4 kgm d coppia in + d aprilia. A 5000 il v4 è sugli 8kgm, nn 9...


Io leggo circa 9, in ogni caso, anche fossero 8, non sono certo 5. :wink:
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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda sd1290 » 11 gen 2016, 15:23

Revenge invece di guardare i numeri ti domando.
La hai mai provata??

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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Reveng3 » 11 gen 2016, 15:45

Immagine
in moto


Immagine

motociclismo

scusate ma nel cercare di rendere + piccola l'immagine presa da motociclismo ho tagliato la parte inferiore della griglia, fate riferimento a quella sopra :P :D
Ultima modifica di Reveng3 il 11 gen 2016, 15:52, modificato 1 volta in totale.

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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Reveng3 » 11 gen 2016, 15:50

sd1290 ha scritto:Revenge invece di guardare i numeri ti domando.
La hai mai provata??


la tuono no. Qua cmq non si discute sul fatto che sia una moto eccellente, ma sul fatto che i 2 motori abbiano un temperamento diverso e quindi è normale che su ktm l'elettronica sia un pò + invadente. Se si potesse escludere l'antiwheeling probabilmente lo sarebbe meno, ma è indubbio che tenere a bada le bordate di coppia ke il v4 oggettivamente si sogna non sia facile, specie se al primo posto c'è la sicurezza

personalmente aprilia non la comprerei, a prescindere dal lato estetico(ke non gradisco) e dalla validità del progetto...

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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Reveng3 » 11 gen 2016, 16:00

andreac, o abbiamo una differente percezione dei numeri, o uno dei 2 non capisce na fava :D :D :D

lascio decidere te :D :P :P :P

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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Masoko » 11 gen 2016, 16:21

Personalmente ho adorato la Sd. Dopo aver fatto una serie di prove, ho fatto alzare il posteriore di circa mezzo centimetro, anche se alla fine si è sfiorato il centimetro... forcella standard e Pirelli v2 in mescola, la moto, naturalmente x il mio stile di guida, è cambiata incredibilmente. Gli amici mi dicevano "ma che hai cambiato moto?" Aprilia è la marca che amo di più al mondo e la Tuono è veramente una grande moto, ma è relativo al proprio stile di guida, perché i giornali spesso ci raccontano realtà che poi nn riusciamo a replicare, proprio a causa del nostro modo di guidare. Io adesso con la Panigale 1299 ad esempio, mi spezzo la schiena ;-)

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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda andreac » 11 gen 2016, 17:11

Reveng3 ha scritto:andreac, o abbiamo una differente percezione dei numeri, o uno dei 2 non capisce na fava :D :D :D

lascio decidere te :D :P :P :P


Io ho messo il link ad una prova al banco di Tuono V4 1100, cioè quella di cui si parla come possibile sostituta della SD, tu hai messo foto della Tuono V4 1000, coppia e potenza cambiano e non poco (ai medi). :wink:
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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Grisù990 » 11 gen 2016, 17:17

Escludendo l'estetica,La tuono la vedo come scelta per chi predilige la pista alla strada,e non vuole spezzarsi la schiena con una carenata ,fermo restando che rimango dell'idea che se nel fare pista si cerca anche il riscontro cronometrico importante allora l'unica scelta è per i semi-manubri!

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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Bat21 » 11 gen 2016, 19:22

@Grisù990

Ho cancellato le tue tre incompiute ...erano solo puntini :lol:

Ok :?: :wink:
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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Grisù990 » 11 gen 2016, 19:32

Grazie bat :up:

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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Reveng3 » 11 gen 2016, 19:49

andreac ha scritto:
Reveng3 ha scritto:andreac, o abbiamo una differente percezione dei numeri, o uno dei 2 non capisce na fava :D :D :D

lascio decidere te :D :P :P :P


Io ho messo il link ad una prova al banco di Tuono V4 1100, cioè quella di cui si parla come possibile sostituta della SD, tu hai messo foto della Tuono V4 1000, coppia e potenza cambiano e non poco (ai medi). :wink:


Ci tengo a sottolineare che il tono era scherzoso.a cmq, per quanto riguarda i test io mi fido solo di motociclismo perkè è l'unica rivista con centro prove certificato. Magari le altre prove le vedo a titolo comparativa, ma il riferimento rimane quello.

Non ho visto grafici della 1100, ma x quanto migliori,dubito possano eguagliare il più cazzuto dei vtwin, abbi pazienza ;)

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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda mauro18164 » 11 gen 2016, 20:34

Però sono due cose diverse
Quando inizia a spingere un 4 cilindri a v spinge veramente forte
Bisognerebbe provarle tutte e due

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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda sd1290 » 11 gen 2016, 20:53

mauro18164 ha scritto:Però sono due cose diverse
Quando inizia a spingere un 4 cilindri a v spinge veramente forte
Bisognerebbe provarle tutte e due

È proprio così quando spingi fa venirela pelle d'oca

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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Reveng3 » 11 gen 2016, 21:11

opinioni rispettabilissime per carità, l'allungo dei 4 cilindri è qualcosa di adrenalinico senza ombra di dubbio, ma personalmente prediligo avere tutto e subito ;)

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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Alex690 » 11 gen 2016, 21:18

mauro18164 ha scritto:Però sono due cose diverse
Quando inizia a spingere un 4 cilindri a v spinge veramente forte
Bisognerebbe provarle tutte e due

Fermo restando che dopo il meglio c'è sempre meglio( :wink: ) credo che in quest'ultimo post ci sia il nocciolo della questione oramai annosa...e cioè bicilindrico o quadri cilindrico? O meglio la spinta ai bassi o un po' più sú? La scelta è legata al proprio stile di guida, anche se uno ogni tanto prova a cambiare (e fate bene!...chi può deve!) alla fine si tende per quello in cui meglio ci riconosciamo e che meglio esalta le nostre caratteristiche di guida...certo una volta le differenze erano abissali...i bi ti prendevano a calci in basso e poi morivano le altre sotto hai voglia a girare il gas erano zoppe per poi esplodere dove gli altri neanche erano previsti girare...oggi si è molto stretta la forbice e abbiamo grossi twin che non disprezzano gli allunghi e sono molto più docili e varie forme di pluricilindriche (3,4,4 a v) che fanno bene anche in basso e hai medi...ma la base rimane quella... Quindi scelta facile...dove volete avere il massimo? Almeno io ho fatto così...e oggi guido uno dei migliori bicilindrici mai fatti :ktm:

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Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda sergionox » 11 gen 2016, 22:32

X strada io amo Sd e ora come ora non potrei desiderare di meglio.
Se avessi le possibilità mi prenderei un aprilia Rsv4 factory solo x pista.
Voi che dite?

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