sd1290 ha scritto:non mi sembra di aver detto il contraro
il mio era un discorso generale, non era riferito a nessuno in particolare, altrimenti avrei quotato
sd1290 ha scritto:non mi sembra di aver detto il contraro
Reveng3 ha scritto:riguardo l'elettronica più o meno a punto il paragone non lo si può fare, aprilia è un v4 che a 11000 giri ha la coppia ke la sd ha ai 3000!!! Un conto è spalancare su sd avendo a ke fare con valori di coppia che spaziano tra 10 e 13.6-7 kgm, un conto è farlo con la tuono che quando apri e sei sui 5000 ne ha 5 di kgm... grazie al c@zzo che l'elettronica taglia meno!!! [...]
andreac ha scritto:Reveng3 ha scritto:riguardo l'elettronica più o meno a punto il paragone non lo si può fare, aprilia è un v4 che a 11000 giri ha la coppia ke la sd ha ai 3000!!! Un conto è spalancare su sd avendo a ke fare con valori di coppia che spaziano tra 10 e 13.6-7 kgm, un conto è farlo con la tuono che quando apri e sei sui 5000 ne ha 5 di kgm... grazie al c@zzo che l'elettronica taglia meno!!! [...]
Sarebbe bello, per KTM, se fosse così...invece il V4 a 5000 giri/min tira fuori allegramente 9 kgm, per arrivare a 11,4 kgm a 8500 giri/min (con un valore quasi costante sugli 11 kgm tra 7500 e 11000 giri/min).
https://www.facebook.com/gabroracingteam/photos/p.919693088138632/919693088138632/?type=3&theater
Reveng3 ha scritto:mi spiace deluderti/smentirti, ma dai 4000 agli 8000 ktm ha circa 4 kgm d coppia in + d aprilia. A 5000 il v4 è sugli 8kgm, nn 9...
sd1290 ha scritto:Revenge invece di guardare i numeri ti domando.
La hai mai provata??
Reveng3 ha scritto:andreac, o abbiamo una differente percezione dei numeri, o uno dei 2 non capisce na fava
lascio decidere te
andreac ha scritto:Reveng3 ha scritto:andreac, o abbiamo una differente percezione dei numeri, o uno dei 2 non capisce na fava
lascio decidere te
Io ho messo il link ad una prova al banco di Tuono V4 1100, cioè quella di cui si parla come possibile sostituta della SD, tu hai messo foto della Tuono V4 1000, coppia e potenza cambiano e non poco (ai medi).
mauro18164 ha scritto:Però sono due cose diverse
Quando inizia a spingere un 4 cilindri a v spinge veramente forte
Bisognerebbe provarle tutte e due
mauro18164 ha scritto:Però sono due cose diverse
Quando inizia a spingere un 4 cilindri a v spinge veramente forte
Bisognerebbe provarle tutte e due
Torna a KTM LC8 Super Duke 1290
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti