DIABLOKAT ha scritto:sd1290 ha scritto:Ho il 1290 SD che vorrei cambiare con la tuono e la 990 ad r
Perché non vendi il 990 e ti prendi la Tuono ? SD e Tuono = dream man
Perché poi non saprei quale prendere
DIABLOKAT ha scritto:sd1290 ha scritto:Ho il 1290 SD che vorrei cambiare con la tuono e la 990 ad r
Perché non vendi il 990 e ti prendi la Tuono ? SD e Tuono = dream man
DIABLOKAT ha scritto:Complimenti Massa, ottima recensione da professionista. Stesse mie impressioni e conclusioni. Sostanzialmente alla SD, mancano delle sospensioni come si deve, che l'Aprilia ha e che non si giustificano su una moto da 16k
sd1290 ha scritto:DIABLOKAT ha scritto:Complimenti Massa, ottima recensione da professionista. Stesse mie impressioni e conclusioni. Sostanzialmente alla SD, mancano delle sospensioni come si deve, che l'Aprilia ha e che non si giustificano su una moto da 16k
E lo dovresti vedere quando guida
sd1290 ha scritto:La mia stessa carriera infatti fino allo scorso anno facevo enduro con il K 300 2t ma il fisico non è più quello di una volta
Massagp ha scritto: per ora ho venduto la mia SD 1290 R poi si vedrà!
Aprilia Tuono 1100 Factory o BMW S 1000 RR?
erosolmi ha scritto:Però basta ...che la SD cambia dal giorno alla notte e di conseguenza le impressioni ed il giudizio.
- mettere ammortizzatori in sport
- abbassare le forcelle di qualche tacca
- pignone un dente in meno
- e soprattutto usarla senza TC
Ma se la scimmia è per la pista ... allora non c'è scampo.
Reveng3 ha scritto:io credo che il discorso sulle qualità della sd sia un pò troppo viziato dall'insoddisfazione da parte di qualcuno (leggittima, per carità) dovuta al fatto che probabilmente non vale i soldi che costa o quantomento che non abbia componentistica adeguata al prezzo.
ma mi domando e dico. Ovunque nel mondo la giudicano una gran moto: agile, stabile, precisa e comfortevole. Le + rinomate riviste mondiali l'hanno definita la migliore naked sul mercato, in america l'hanno eletta moto dell'anno. Come fa a fare tanto schifo? le sospensioni che quasi tutti criticate nelle varie comparative le hanno consentito comunque di tenere il passo di aprilia anche in pista, distaccando bmw.... Se fossero tanto di merda, certi risultati non sarebbero nemmeno avvicinabili!! Che sia + votata al turismo è ovvio, il ke la rende tendenzialmente + morbida, ma definirla proprio merda mi pare eccessivo
io l'ho provata per un'oretta e mezza e devo dire che l'ho trovata solida, solo un pò seduta dietro(ma era una demo) e quindi meno reattiva, ma in termini di agilità è un 125, non skerziamo!!! nel traffico la giri in un fazzoletto!!
riguardo l'elettronica più o meno a punto il paragone non lo si può fare, aprilia è un v4 che a 11000 giri ha la coppia ke la sd ha ai 3000!!! Un conto è spalancare su sd avendo a ke fare con valori di coppia che spaziano tra 10 e 13.6-7 kgm, un conto è farlo con la tuono che quando apri e sei sui 5000 ne ha 5 di kgm... grazie al c@zzo che l'elettronica taglia meno!!!
l'unico appunto che si può fare al tc della SD è la poca configurabilità, ma eccetto quello ha tutto. Antiwheeling, tc che tiene conto dell'angolo piega, abs configurabile in modalità supermoto(ke aprilia non ha). Certo, le soglie di intervento sono dettate dalle mappe, ma cmq si ha tutto ciò che si desidera per divertirsi in sicurezza!! scusate se è poco
sd1290 ha scritto:erosolmi ha scritto:Però basta ...che la SD cambia dal giorno alla notte e di conseguenza le impressioni ed il giudizio.
- mettere ammortizzatori in sport
- abbassare le forcelle di qualche tacca
- pignone un dente in meno
- e soprattutto usarla senza TC
Ma se la scimmia è per la pista ... allora non c'è scampo.
Io la uso sempre così e oltretutto ho anche lo scarico completo.
Ma ti sei mai domandato perchè la usi senza elettronica semplice perche è troppo invasiva e e ti rompe i coxxxxni ti dico che se provi una moto con il tc ecc. che funziona ti ricredi.
Con questo la SD e una gran moto e se la cambio è solo per provare una cosa diversa
erosolmi ha scritto:Saper aprire il gas il quanto basta per uscire di curva in piega su una ruota ... E riuscire a tenerla li 30 cm da terra con l'adrenalina che ti scuote mentre sei in apnea non ha prezzo. E questa KTM riesce a darti tutto questo con una facilità e naturalezza da paura senza quasi nessuno sforzo.
Torna a KTM LC8 Super Duke 1290
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti