KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Controllate questo gioco!!!

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda lelucciovostro » 1 giu 2015, 17:05

a me sembra tutta ruggine...la loctite ktm e`gialla canarino e grassi color ruggine non ne ho mai visti, occhio a non farti perculare perché a me quella sembra proprio ruggine, la si vede anche dentro al disco quale grasso e lottate, poi la loctite a certi Nm può funzionare come antivibrazioni ma non come spessore anche se ce ne fosse troppa!!!

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda ktm08 » 2 giu 2015, 11:39

Tropo Loctite non e la causa dela rugine,ma e la causa che non si poteva la vite stringere di piu.Con la chiave dinamometrica a 200Nm scatava subito e pareva strenta 15 giorni fa su i 12000km (un ano) per il primo tagliando (forsi bene che e suceso cosi) dopo 500 km si e cominciato sentire il gioco del asse.Il meca ha solo aperto la parte dove ce il parastrapi e abiamo visto la rugine e pareva che l acqua e entrata perche la vite non era bene streta (a primo parere).Oggi il meca ha aperto tutto e adeso e chiaro-acqua viene dal interno di monobracio!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Al di soto del monobracio ce un quasi buco,forse bisogna farlo buco per fare usire la acqua?Vediamo cosa dice KTM.
Immagine
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda sbkduca » 2 giu 2015, 18:08

c@zzo che storia cavolo....

sbkduca da vascello Klingon succhio69

ToNzY
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 ago 2013, 21:54

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda ToNzY » 3 giu 2015, 9:52

Ciao a tutti.....sarò breve e schematico visto quanto sono arrabbiato

- maggio 2014 compro 1290 SD
- a settembre 2014 e con soli 2000 km mi accorgo del gioco posteriore
- la concessionaria che me l'ha venduta (non della mia città) non se la sente di fare certi lavori essendo una realtà piccola e che fa solo cross (!)
- nella mia città, ktm ha la fantastica idea di dare il mandato ai più incompetenti,che,da un giorno all'altro e senza alcuna esperienza,diventano quindi concerssionari ufficiali chiedendomi 330 euro per un tagliando 1000 km perché; "ci son da fare anche le valvole". Ho ancora i brividi al pensiero.
- inizio a chiamare officine KTM in un raggio di 200 km ma nessuno sa che pesci prendere.
- trascorre l'inverno
- ad aprile scopro che un altra officina a 50 km di distanza è diventata "autorizzata", li contatto, gentilissimi, fanno solo cross ma accettano la moto.
- quasi 4 settimane di fermo moto...1 mese di assicurazione buttata nel cesso...ritiro la moto....dopo 325 km ho di nuovo il gioco.

Prenderei la moto e la tirerei contro un muro. insieme a quella testa di c@zzo che l'ha progettata. La cosa triste e che mi preoccupa e hc ei pezzi che mi hanno cambiato sono pezzi modificati. Non accetto tolleranze di quell'entità su una moto che ha quasi 15 kgm di coppia.
Inoltre voglio aggiungere questo: in alcune città,tra cui la mia,l'asistenza KTM non è all'altezza delle moto che produce,vende e si fa pagare un sacco di quattrini. Perché tutto si può rompere...ok....vanno bene anche i difetti di gioventù....ma in alcune località se hai una KTM sei fregato. Infatti credo che questa sarà l'ultima, anche se mi piace da matti.

Un saluto.

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda fil » 3 giu 2015, 10:37

Fortunatamente ho 18000 km e non ho nessun gioco, ho appena montato il quinto treno di gomme, ho controllato personalmente,tutto ok.

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda gomac2000 » 3 giu 2015, 12:10

Anche io nessuno gioco una volta modificata la coppia di serraggio tutto perfetto e controllo sempre.. Personalmente.. Mi spiace per i tuoi problemi

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda THE ONE » 3 giu 2015, 14:14

io ho provato e la corona si muove ma a mio parere è normale in quanto è su silent block
avete provato a vedere se si muove la corona ?
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

ToNzY
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 ago 2013, 21:54

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda ToNzY » 3 giu 2015, 19:54

Il gioco lo controllate a caldo o a freddo? Xche io a freddo ho zero gioco...a caldo un pelo c è...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda sbkduca » 3 giu 2015, 20:01

tonzy scusa in che regione sei...? purtroppo ci sono molte differenze....tra regione e regione.... cmq per il dado adesso le nuove non presentano questa noia. . rifatti i serraggi.... a vote basta un buon conce come in aprilia.... telai e moto eccezionali davvero.. non hanno comfronti..... credetemi sono spaziali ma la assistenza fa cacare di brutto ma di brutto brutto...

ToNzY
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 ago 2013, 21:54

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda ToNzY » 3 giu 2015, 21:11

A parte lo sfogo del post precedente...io sono letteralmente innamorato di questa moto. Tuttavia credo i sia veramente confusione,anche da parte degli utenti che controllano il gioco della loro ruota.
Infatti mi piacerebbe sapere se il gioco lo riscontrate a freddo o a caldo...visto che come ho gia scritto,a freddo non ho nessun gioco. Ktm afferma che il gioco a caldo deve esserci altrimenti ruota frenata.

Di che regione sono poi te lo dico in privato...

8)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda sbkduca » 3 giu 2015, 21:22

per la regione era solo per capire e dirti se ktm ha interessi locali o no... sono ex kappa ergo. avevo un conce kappa ergo...

per il resto direi che il gioco ne caldo ne freddo deve esserci.... nessun gioco laterale.. avrebbe efetti bruitti sulla guida ovvio....

ciauzzzzzz

ToNzY
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 ago 2013, 21:54

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda ToNzY » 4 giu 2015, 5:28

Per casa madre una tolleranza di 0,30 mm è assolutamente normale.
Per questo ribadisco che vorrei sapere gentilmente se i colleghi di forum a caldo,molto caldo,diciamo dopo 200/300 km fatti in un certo modo,hanno del gioco anche lieve...
Grazie.

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda ktm08 » 4 giu 2015, 7:27

fil ha scritto:Fortunatamente ho 18000 km e non ho nessun gioco, ho appena montato il quinto treno di gomme, ho controllato personalmente,tutto ok.


Non e detto che non c'è acqua dentro al monobracio,e pian pianin "lavora"
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda Blackdog » 4 giu 2015, 11:28

ToNzY ha scritto:Per casa madre una tolleranza di 0,30 mm è assolutamente normale.
Per questo ribadisco che vorrei sapere gentilmente se i colleghi di forum a caldo,molto caldo,diciamo dopo 200/300 km fatti in un certo modo,hanno del gioco anche lieve...
Grazie.

Io ce l'ho e quello che hanno detto a te è quello che hanno detto anche a me, sia il conce, che i responsabili KTM all'ultimo EICMA.

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda ktm08 » 4 giu 2015, 11:40

Pezzi vecchi ripuliti e montati,oggi ho fato 50km e pare tutto bene,picola tolleranza esiste sula ruota e anche sula corona.La rugine ha fato dano piu sul cuscinetto sinistro (quelo chiuso) che su i rulini di parte destra.Vediamo cosa mi ricambia la KTM!
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda THE ONE » 4 giu 2015, 12:28

io per scrupolo oggi sono stato in concessionaria e tutte e tre le SD che avevano esposte se si prendeva la corona e si provava avevano gioco
e mi hanno detto che è assolutamente normale in quanto è il gioco del parastrappi
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda miscelatore » 4 giu 2015, 12:31

Esatto la corona è montata su gomma per cui è normale che si muove, poi a caldo la gomma diventa più soffice si muove ancora di più. Ma qui si stava forse parlando di gioco del mozzo e dei cuscinetti?

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda gomac2000 » 4 giu 2015, 12:43

Io verificato circa una settimana fa 500 km percorsi ad alta velocità per passi di montagna e nessun gioco a calda , mentre prima di serrare alla nuova coppia di serraggio il gioco era evidente sempre e solo a caldo però

ToNzY
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 ago 2013, 21:54

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda ToNzY » 4 giu 2015, 19:50

....oggi ho fatto circa 450 km tra cui 150 in pista,a castelletto di Branduzzo. Ribadisco il lieve gioco a caldo e la totale assenza a freddo.
Il gioco lo controllo mettendo una mano sulla ruota,mentre la moto è sul cavalletto centrale...si sente un "lasco" con la mano e in assoluto silenzio,tipo quando sono nel box,addirittura lo si può sentire.
Comunque la moto va bene...bho..non so manco io.

ToNzY
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 ago 2013, 21:54

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda ToNzY » 4 giu 2015, 19:53

gomac2000 ha scritto:Io verificato circa una settimana fa 500 km percorsi ad alta velocità per passi di montagna e nessun gioco a calda , mentre prima di serrare alla nuova coppia di serraggio il gioco era evidente sempre e solo a caldo però

Potrebbe essere che dopo avermi cambiato tutto,sia asse (nuovo tipo di asse),sia cuscinetti,non abbiano stretto a 250 ma a 200....domani mi informo e al massimo controllo io..tanto la 60 me la son comprata..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti