Pagina 3 di 34

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 9:58
da kattivik
@ migi, mi rode scriverlo, ma fino a 7000 la sd credo le becchi anche da GS :evil:

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 10:34
da Cagno
kattivik ha scritto:@ migi, mi rode scriverlo, ma fino a 7000 la sd credo le becchi anche da GS :evil:


togli 'sto TC se la vuoi più pronta

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 10:36
da kattivik
Lo farò, appena possibile lo farò, rimane che il GS o il MTS con il tc attivo sono decisamente più reattivi, almeno fino a 6000 giri.

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 11:08
da Cagno
non aspettarti miracoli ma vedrai che è molto più piacevole e reattiva all'apertura di gas...ovviamente in sport. poi quando supererai i 7K ci dirai

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 11:21
da blucher
rimango un po' perplesso: ma siete proprio sicuri che vorreste la stessa erogazione che c'è dai 7000 giri in su 3000-3500 giri più in basso?

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 11:54
da mauro18164
kattivik ha scritto:Lo farò, appena possibile lo farò, rimane che il GS o il MTS con il tc attivo sono decisamente più reattivi, almeno fino a 6000 giri.


Capisco che le vostre vogliono essere delle provocazioni ma cerchiamo di essere un pò obbiettivi
Il gs provato l'ultima volta 2 settimane fa assieme alla xr e sinceramente fa pena

La mts circa un mese fa e subito dopo ho provato il 1190 adv e la ducati prende paga alla grande non c'è confronto sembrava che la k avesse 20 cv in più e ne ha 10 in meno

Poi non parliamo della 1290 sadv che le mette in righe tutte detto ciò il 1290 sd va di più della sorella sadv perciò fate confronti con moto che vanno veramente tipo tuono e lasciamo stare confronti con mezze checche

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 12:06
da sol-o
Francamente non trovo l'erogazione hai bassi così indegna, mi sembra ottima, se esco con la moglie ,mi permette un andatura allegro turistica che la mia consorte gradisce ,quando invece voglio spingere di più, scarico la moglie :D e la sfrutto dai 6000 giri in su

Trovo strano che non troviate differenze tra mappa Street e sport,io la trovo pessima in Street è troppo invasiva l'elettronica, in sport migliora molto, anche se tende a sentirsi ancora leggermente il TC situazione cambiata radicalmente con le racetec RR.
Kattivik,giusto per capire che tipo di guida hai, ti ricordi l'R1 del 98 come la valuti come moto.
:)

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 12:11
da Masoko
Boh... Io l'ho venduta solo perché mi è tornata la scimmia dei semimanubri, ma posso dire che con un giusto setting e soprattutto con gomme buone (io avevo le Sc2 V2 e facevano il panico), la Sd è una bestia. Nel mio gruppo ci sono tutte carenate ma io nn sfiguravo mai, ve lo assicuro. Inoltre la schiena ringraziava sempre. Poi è chiaro che sia un compromesso e che sia più docile, ma x me è solo una sensazione data dal grande equilibrio generale di questa moto. Se guardate il contakilometri vi accorgete che va mooolto più forte di come sembra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 12:25
da THE ONE
minchia
vi verrò a vedere tutti al mugello questa settimana :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
se dire che un 1300cc da 180 cv e 14 kgm è spompo e non va una cippa o si è piloti motgp o si è piloti casa/bar
ma su dai...
a dx c'è una manopola nera che va ruotata , anche più di 10 gradi e vedrete ...

scusate lo sfogo ma mi sembra si stia esagerando

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 13:43
da kattivik
Io che ho ballato con il diavolo, saró un pilota da moto gp!! :D

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 13:44
da kattivik
Scherzo naturalmente, ma vi prego di non citare a memoria i dati come se foste delle riviste a pagamento, io spero molto che la sd cambi carattere, per ora ai bassi regimi spinge meno del mio vecchio 990 Smr e la cosa non mi piace, visto il telaio e l'impostazione la facevo una moto da curve e velocissime accelerazioni, mentre sembra una moto da avventura autostradale senza protezioni aerodinamiche.

Niente Mugello, parliamo di bocco o Penice e provate a stare dietro a un vecchio 990 Smr...... Credo brutte sorprese.

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 13:56
da blucher
THE ONE ha scritto:minchia

a dx c'è una manopola nera che va ruotata , anche più di 10 gradi e vedrete ...



... appunto ...
:s-quoto2:

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 14:11
da kattivik
Vabbè, chi non concorda e ha delle esperienze dirette da condividere e esporre è sempre da apprezzare e lo si legge con grande piacere, me stereotipi e sfottó sono decisamente inutili, mi piacerebbe veramente tanto ascoltare le esperienze altrui.

Naturalmente con grande rispetto per tutti.

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 14:42
da erosolmi
Le sensazioni di kattivik sono importanti. Magari sono sensazioni che vengono paragonate alle aspettative oppure la moto ha qualche problema.

Urge un'uscita con più SDR, no?
3 o 4 a farsi un giretto per capire meglio questa cosa.

Io abito vicino a Monza, se non sbaglio tu sei di Pavia kattivik?
Se qualcun'altro si aggrega un we per un giretto dalle parti di kattivik ci si toglie tutti i dubbi.

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 15:02
da sd1290
Venite tutti in Toscana il 4 e 5 giugno che facciamo una bella comparativa Aprilia KTM e ci togliamo tutti i dubbi finendo in bellezza di fronte a una bistecca alla fiorentina e vino buono .

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 15:03
da erosolmi
Non sarebbe male!!!!

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 15:09
da Eagle2
Ok, ma approfittiamo di questo sabato 21 per un giro in valtrebbia

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 15:13
da sd1290
Quasi sicuramente ci saranno anche altri utenti del.forum che avevano la.SD e ora Aprilia almeno ci divertiamo da matti.
Oltretutto non siamo riusciti a fare il raduno a Volterra e quindi dobbiamo rimediare.
PS. Invitiamo anche il duka almeno ci insegna qualcosa

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 16:11
da andreac
kattivik ha scritto:[...]ai bassi regimi spinge meno del mio vecchio 990 Smr.


Lo scorso anno, salendo sullo Spino, avevo davanti a me una SDR 1290, usciamo da un tornantone e mi ha dato 50 metri in un attimo, ci sono rimasto proprio male! :-D

ps la mia SMR ha filtro ITG, terminali Akrapovic e mappa dedicata

Re: Ma è davvero una bestia?

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 16:26
da 8rick4
Se sabato venite in valtrebbia ci sono anche io!! :mrgreen:

Io non sono un gran esperto, ho sempre usato cross e motard, una sola naked (hornet 600), però secondo il mio modesto parere non si possono paragonare due moto di categorie diverse, la sd è una NAKED il 690 è un MOTARD, le erogazioni e le coppie sono per forza diversi perche l'utilizzo che ne fai e lo stile di guida variano, perciò paragonarli mi sembra un pò riduttivo...

La sd è una naked che deve dare il giusto compromesso a tutti i piloti, cioè sia a quello che vuole pedalare sia a quello che vuole farsi il giretto altrimenti sarebbe solo una moto da pista. La KTM ha creato una moto che possa prendere il più alto range di vendite possibili anche, se avesse fatto una moto per soli esperti ne avrebbe vendute 10!

Per quanto riguarda la gestione di potenza se non ti trovi puoi sempre modificare la mappatura una volta finito il rodaggio ma non so quanto si possa fare per via della garanzia...

Anche paragonare Aprilia e Ktm non mi pare propriamente giusto, in quanto l'Aprilia è una scarenata (RSV4) con manubrio alto, mentre Ktm è una naked progettata a tutti gli effetti! Considerando che è la prima (secondo me) moto semisportiva seria che fa non credo sia venuta male!!

Ripeto, non sono un grande esperto se mi sbaglio tiratemi le orecchie hahaha :D