KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le moto più vendute nel 2015

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23953
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2016, 21:01

Max65 ha scritto:È altrettanto vero, però, che alla maggior parte dei fantini non interessa essere dotati, ma piuttosto gustare quel senso di libertá che solo due ruote sanno regalare.


Giusto omonimo :)

Ma parafrasando ciò che ha scritto sopra Mauro ...lasciando un attimo da parte la massima libertà di scelta e contestuale indirizzo motociclistico ove spender i PROPRI denari :hand:

...veder auto-dichiaratisi motociclisti, che s'indebitano unicamente per esporre la propria bidibodibù o Harley fuori dal bar :arrow:

...o peggio, chi vanta trascorsi pistaioli :blabla: ...compra moto da sparo ...ma se te li ritrovi per i tornanti montani (magari a centro strada in curva) rischi facciano cader te e chi ti segue ...

ecco, queste sono le incongruenze che non riesco a metabolizzare ... :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Alefalcio
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:47

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Alefalcio » 8 gen 2016, 21:14

Bat21 ha scritto:
Max65 ha scritto:È altrettanto vero, però, che alla maggior parte dei fantini non interessa essere dotati, ma piuttosto gustare quel senso di libertá che solo due ruote sanno regalare.


Giusto omonimo :)

Ma parafrasando ciò che ha scritto sopra Mauro ...lasciando un attimo da parte la massima libertà di scelta e contestuale indirizzo motociclistico ove spender i PROPRI denari :hand:

...veder auto-dichiaratisi motociclisti, che s'indebitano unicamente per esporre la propria bidibodibù o Harley fuori dal bar :arrow:

...o peggio, chi vanta trascorsi pistaioli :blabla: ...compra moto da sparo ...ma se te li ritrovi per i tornanti montani (magari a centro strada in curva) rischi facciano cader te e chi ti segue ...

ecco, queste sono le incongruenze che non riesco a metabolizzare ... :?

C'è anche l'altro lato della medaglia...quello che passa davanti al bar ai 250 km oppure peggio ancora quello che ti arriva da dietro in curva e ti passa dove vuole.
Uno + somaro o + bravo di te lo trovi sempre.
Davanti alla tastiera puoi averlo anche 40 cm con luci di ingombro incorporate..... :pesce:
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale sul 1290 SD

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Misterkap » 8 gen 2016, 21:25

Del resto è impensabile considerare i motociclisti come una categoria omogenea ed allineata. Ci sono buoni guidatori e totali deficienti, così come sulle auto. Il fatto è che pensiamo che chi guida una moto oppure una maxi moto provenga da una sorta di stirpe di iniziati o prescelti , quasi snobisticamente diversi dalla massa. Guidare la moto come una
vocazione. Forse era così agli albori e fino agli anni 60. Poi il consumismo ha contaminato un po' tutto ed i veri piloti gentleman
(Auto e moto) non esistono quasi più. Comunque io sono d'accordo sul contributo di sicurezza della moderna elettronica. Magari eviterei l'esagerata invasione su funzioni marginali e auspicherei sempre maggiore affidabilità e facilità d'uso.
Salud

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Misterkap il 8 gen 2016, 21:30, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Luketriple70 » 8 gen 2016, 21:27

Ale ci sta benissimo che tu non sia d'accordo con me, le discussioni fanno crescere de costruttive. Forse la differenza di vedute sta nel fatto che hai sbagliato moto, per me il boxer Bmw è il motore più noioso al mondo.
Never Give Up!!!

Avatar utente
Alefalcio
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:47

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Alefalcio » 8 gen 2016, 21:37

Luketriple70 ha scritto:Ale ci sta benissimo che tu non sia d'accordo con me, le discussioni fanno crescere de costruttive. Forse la differenza di vedute sta nel fatto che hai sbagliato moto, per me il boxer Bmw è il motore più noioso al mondo.


sono assolutamente d'accordo sulle vedute costruttive, per quanto riguarda la moto io almeno 2/3 volte all'anno in pista ci vado e ne sono contento.
C'è gente con supersportive che se gli dici che cosa è il Mugello ti risponde un'autogril dopo Firenze........Tu di che parrocchia fai parte caro amico dalle lunghe vedute ??
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale sul 1290 SD

Avatar utente
commodoro
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:25
Località: Bareggio (Milano)

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda commodoro » 8 gen 2016, 21:53

Alefalcio ha scritto:io almeno 2/3 volte all'anno in pista ci vado


Bene ! Però l'importante non è andarci o no ma essere consapevoli che la pista è uno sport diverso da quello che facciamo su strada. Purtroppo molti si confondono e non lo capiscono. :)
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23953
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2016, 22:51

@commodoro

Leva pure quel "si confondono" (se ne rendono perfettamente conto :grr1: ) ...tutto il resto è ok :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Luketriple70 » 8 gen 2016, 23:20

Ale la mia era solo della goliardia scaturita da alcune considerazioni fatte in un forum di moto poco politelly correct!!! Un salutone
Never Give Up!!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23953
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2016, 23:23

Luketriple70 ha scritto:alcune considerazioni fatte in un forum di moto poco politelly correct!!! Un salutone


La sbkdukite ormai ha contagiato buona parte del forum ...poveri noi :doh: :drop:

Ehm politically correct :zing:

:rotlf: :rotlf: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Luketriple70 » 8 gen 2016, 23:32

Hai ragione maledetto correttore!!!
Never Give Up!!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23953
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2016, 23:35

Tranquillo Luca ...una volta abituato a decifrare Pier ...posso tradurre anche dall'antico Sumero :rotlf: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
commodoro
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:25
Località: Bareggio (Milano)

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda commodoro » 9 gen 2016, 5:53

Bat21 hai ragione, avrei dovuto scrivere " sono confusi, mentalmente confusi"... :D
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda sergionox » 9 gen 2016, 9:20

Che sia bmw, ducati,guzzi..........l'importante è andare in moto!!
Secondo me è più motociclista quello che con la sua guzzi o bmw fa 20-30-50mila km l'anno che lo smanettone da 100 km nel weekend.
Io con la sd ci faccio tutto...........smanettate, giri in coppia, viaggetti e pista(poca), ma al max faccio 10milla km l'anno.
Certo che quando vedo le bmw gs attrezzate da parigi-dakar girare x il centro città con il guidatore in giacca e cravatta mi viene da sorridere!!
Qualche anno fa ho avuto in mano x un'estate una bmw r1200 r e secondo me è una gran moto. La comprerei??? Assolutamente no!
Preferisco altre moto...
L'SD risponde a tutte le mie esigenze.
Quando sarò vecchio e rammollito magari mi prendo un Ktm adventure o una sd GT.....
Un mio amico ha comprato un cesso di harley 1700 di cilindrata e in 2 anni ha percorso 80 mila km con la moglie al seguito!!
Io odio le harley..........ma dovrei dire che non è un motociclista!!!?????

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda mauro18164 » 9 gen 2016, 9:21

Io su certa elettronica non sono molto d'accordo. ....se si parla di abs ottimo...ma per quanto riguarda il tc io penso sia una ca....ta ....a cosa serve fare moto con 200 cv che quando apri il gas il tc ti taglia il 50% della potenza e vai forte tanto come quello che di cv ne ha 140 o 150.....che facciano moto con un po' più di copia e magari da subito non dai 9000 giri in su'.......e poi è si vero che il tc ti salva dal cadere ma ti rende anche un coglione perché tanto fa tutto lui e te non impari a dosare il gas

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda sd1290 » 9 gen 2016, 10:06

mauro18164 ha scritto:Io su certa elettronica non sono molto d'accordo. ....se si parla di abs ottimo...ma per quanto riguarda il tc io penso sia una ca....ta ....a cosa serve fare moto con 200 cv che quando apri il gas il tc ti taglia il 50% della potenza e vai forte tanto come quello che di cv ne ha 140 o 150.....che facciano moto con un po' più di copia e magari da subito non dai 9000 giri in su'.......e poi è si vero che il tc ti salva dal cadere ma ti rende anche un coglione perché tanto fa tutto lui e te non impari a dosare il gas

Mauro l'elettronica che funziona non taglia il 50% della potenza ma ti fa fare strada .
Prova una sd e una tuono e sentirai la differenza

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Luketriple70 » 9 gen 2016, 11:23

Sono proprio curioso di provarla!!! Purtroppo qui a Milano e dintorni di moto demo non se ne parla!!!
Never Give Up!!!

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Luketriple70 » 9 gen 2016, 11:28

Il mio pensiero è che la moto la si debba scegliere con il cuore e quella che ce lo fa battere più forte sarà la prescelta!!! Poi giustamente ognuno ha le sue vedute, ma questo è molto bello perché permette di scambiare opinioni. Proprio come quando fai una tappa con gli amici nel classico bar piazzola pieno di moto!!!
Never Give Up!!!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda sd1290 » 9 gen 2016, 12:13

Luketriple70 ha scritto:Il mio pensiero è che la moto la si debba scegliere con il cuore e quella che ce lo fa battere più forte sarà la prescelta!!! Poi giustamente ognuno ha le sue vedute, ma questo è molto bello perché permette di scambiare opinioni. Proprio come quando fai una tappa con gli amici nel classico bar piazzola pieno di moto!!!

Giusto ma io se cambio lo faccio solo per provare una cosa diversa perché comunque ritengo la sd una moto veramente goduriosa e bellissima

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Misterkap » 9 gen 2016, 12:52

sergionox ha scritto:
Quando sarò vecchio e rammollito magari mi prendo un Ktm adventure o una sd GT.....
!!!?????


Fabiooo, lo senti ? La sdGt è considerata una moto da vecchi!!!
Ah ah ah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23953
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le moto più vendute nel 2015

Messaggioda Bat21 » 9 gen 2016, 13:53

Il livello d'approfondimento si sta alzando ...e questo è BENE :) :!:

Vi invito a legger quanto di bello emerso in questo topic :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Albert71 e 6 ospiti