Masoko ha scritto:Ciao ragazzi, nessuno di voi ha montato il kit di cartucce pressurizzate di wp? È vero che costano un botto, ma a mio parere, un buon setting delle sospensioni vale molto di più di un kit akra da oltre 2000 euro, per quanto faccia sbavare
sd1290 ha scritto:Masoko ha scritto:Ciao ragazzi, nessuno di voi ha montato il kit di cartucce pressurizzate di wp? È vero che costano un botto, ma a mio parere, un buon setting delle sospensioni vale molto di più di un kit akra da oltre 2000 euro, per quanto faccia sbavare
Io sono uno di quelli che ha speso più di 2000 euro nel kit akra e concordo con te che come diceva una famosa pubblicità la potenza è nulla senza il controllo ma è anche vero che per portare al limite le sospensioni bisogna essere piuttosto bravini nella guida e comunque per quello che ne so io il kit wp non sembrerebbe all'altezza del prezzo richiesto .
Sinceramente per le mie capacità non ne sento il bisogno mentre lo scarico benché sia una cosa inutile è una goduri per gli occhi per l'udito e per la dinamica.
Poi ognuno ha i suoi gusti
sd1290 ha scritto:Ma io infatti non ti ho dato torto anzi approvo quello che dici solo che per le mie capacità non ne ento il bisogno altimenti avrei già posto rimedio.
A proposito ho visto che sei di San Giustino Valdarno pensa che io ho abitato per 36 anni a Levane
Masoko ha scritto:sd1290 ha scritto:Ma io infatti non ti ho dato torto anzi approvo quello che dici solo che per le mie capacità non ne ento il bisogno altimenti avrei già posto rimedio.
A proposito ho visto che sei di San Giustino Valdarno pensa che io ho abitato per 36 anni a Levane
Ma dai!!! Grande, io ci ho abitato x 5 anni, fino al 2007, poi son tornato all'ombra del Pratomagno. Adesso stai sempre in Valdarno? Almeno qualche volta ci possiamo trovare
Spagnol ha scritto:MassaGp , costo del intervento ?
pinto ha scritto:Massa , molle rigide perchè tu sei un falso magro o perchè quelle originali sono troppo tenere anche per chi sta fra i 68-75 km?
Massagp ha scritto:pinto ha scritto:Massa , molle rigide perchè tu sei un falso magro o perchè quelle originali sono troppo tenere anche per chi sta fra i 68-75 km?
Perché sono troppo morbide... Io sono 82kg, ma secondo me sono troppo morbide anche per chi pesa qualcosa meno... Prova a frenare forte, hai le forche che soprattutto all'inizio della corsa non hanno un minimo di sostegno... affondano come fossero di brutto...
THE ONE ha scritto:mi servirebbe un aiutino
premesso che al momento non voglio mettere mano alle sospensioni (nel senso di aprirle)
ora il mio setting è il seguente:
fork
comp 10
ext 10
sfilamento 2° tacca
mono
comp av 1,5
comp bv 13
ext 12
prec 6mm
manubrio in posizione avanzata
detto questo ,
faccio fatica ad inserire ed inoltre non sento l'anteriore in percorrenza e quindi non ho fiducia
in uscita tende ad allargare
ho pensato a più cause
gomme ? certo ma non può essere tutta colpa loro
impostazione ? possibile ma ho curato il fatto di caricare l'avantreno e provato sia guida in sella che stile supersportiva
pedane ? magari troppo arretrate ? sono così come consegnate
pensavo di portare il manubrio alla posizione originale , perchè è si vero che avanzata si carica di più (se sei alto ed io non lo sono) ma è anche vero , nel mio caso , che tendo ad aggrapparmici di più.
pensavo anche di riportare lo sfilamento originale o ancora di più a filo perchè a detta di alcuni migliora
AH io sono 82KG nudo![]()
per 1.70
mi piacerebbe avere anche altre senzazioni e consigli
THE ONE ha scritto:mi servirebbe un aiutino
premesso che al momento non voglio mettere mano alle sospensioni (nel senso di aprirle)
ora il mio setting è il seguente:
fork
comp 10
ext 10
sfilamento 2° tacca
mono
comp av 1,5
comp bv 13
ext 12
prec 6mm
manubrio in posizione avanzata
detto questo ,
faccio fatica ad inserire ed inoltre non sento l'anteriore in percorrenza e quindi non ho fiducia
in uscita tende ad allargare
ho pensato a più cause
gomme ? certo ma non può essere tutta colpa loro
impostazione ? possibile ma ho curato il fatto di caricare l'avantreno e provato sia guida in sella che stile supersportiva
pedane ? magari troppo arretrate ? sono così come consegnate
pensavo di portare il manubrio alla posizione originale , perchè è si vero che avanzata si carica di più (se sei alto ed io non lo sono) ma è anche vero , nel mio caso , che tendo ad aggrapparmici di più.
pensavo anche di riportare lo sfilamento originale o ancora di più a filo perchè a detta di alcuni migliora
AH io sono 82KG nudo![]()
per 1.70
mi piacerebbe avere anche altre senzazioni e consigli
Torna a KTM LC8 Super Duke 1290
Visitano il forum: Frak68 e 1 ospite