KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-))

Avatar utente
stefanomauriel
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 mag 2014, 14:36
Località: Ravenna

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda stefanomauriel » 20 ago 2014, 22:35

kinopio ha scritto:
Alf67 ha scritto:Ciao, non sono in grado di far paragoni con la Street però ti posso dire che è esattamente come me la aspettavo cioè: leggera, maneggevole, motorone docile ai bassi ed in città, sopra ai 6.5k una goduria assoluta!
Fatta provare a due miei amici con anni di moto alle spalle e tutti e due sono scesi con un sorriso tipo joker! :)
Se devo trovare un difetto ti dico: consumi (max 15 km/lt), cavalletto laterale troppo lungo e interruttore delle frecce troppo arretrato per le mia mano.

Ciao


grazie delle info... per i difetti, l'unico più "preoccupante" sarebbero forse i consumi (con la mia sto agilmente sopra i 18) ma se compro una moto da 180cv lo devo mettere in conto :wink:
sono qui che rimugino... devo riuscire a provarla, in qualche modo... mi pare l'unica via percorribile per chiarirmi davvero le idee...


Io l'ho acquistata senza vederla e provarla, feeling e convinzione a prima vista! (mai successo prima d'ora) Me la consegnano Aprile 2015 per mia scelta.

Ho appena venduto la mia tuono old.
-------------------------------------------
Aprile 2015 - Arriva Suer Duke 1290

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda Alf67 » 21 ago 2014, 19:06

@ stefano: stessa cosa anche per me. Provata solo in vetrina ma il feeling era quello di essere a casa! Non mi sono sbagliato

Skorpio68
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2014, 19:16

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda Skorpio68 » 21 ago 2014, 19:39

Comprata a scatola chiusa, sono contentissimo della scelta, moto eccezionale.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda anouk » 21 ago 2014, 20:58

Ziocane sto soffrendo a sentire sti commenti....., non vedo l' ora di averla tra le natiche :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
kinopio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:23

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda kinopio » 21 ago 2014, 21:31

sd1290 ha scritto:Ho letto che sei di Livorno e siccome io abito nei dintorni di Pontedera possiamo cogliere l'occasione di fare un giro e forse ti faccio anche provare quello che sembra il tuo oggetto dei desideri ma del quale non riesci a capire il potenziale ciclistico


volentieri, grazie 1000. col giro di oggi, però, ho messo fine all'agonia delle gomme. sono a rischio multa. in settimana prox vedo di cambiarle e si organizza un giretto (magari potremmo fare una classica, tipo pomarance-larderello-massa marittima, oppure appennino toscoromagnolo, boh, poi si decide). sentiamoci via mp. grazie ancora, a presto.

Avatar utente
kinopio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:23

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda kinopio » 21 ago 2014, 21:34

Alf67 ha scritto:Immagino la scimmia che martella!! :)
Se passi da Parma fammi un fischio che te la faccio provare.
Ciao


già. diciamo che è un gorilla. bello grosso. parma è un po' fuorimano ma un incontro a "metà strada" si può fare. la cisa, per esempio, è una vita che non la faccio, anche se mi dicono che l'asfalto non è più quello di una volta... cmq grazie mille anche a te, siete gentilissimi su questo forum ktm... motivo in più per affezionarsi al marchio :wink:

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda sd1290 » 21 ago 2014, 21:51

Ti ho inviato un mp con recapito fammi sapere se ti arriva

Avatar utente
kinopio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:23

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda kinopio » 22 ago 2014, 8:36

sd1290 ha scritto:Ti ho inviato un mp con recapito fammi sapere se ti arriva


macché... non m'è arrivato... ho provato a mandertene uno io, fammi sapere

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda sd1290 » 22 ago 2014, 11:47

a me è arrivato quindi mandami il tuo contatto (comunque riprovo)

BABYEVO
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 6 ago 2014, 18:37

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda BABYEVO » 22 ago 2014, 14:10

kinopio ha scritto:
Alf67 ha scritto:Ciao, non sono in grado di far paragoni con la Street però ti posso dire che è esattamente come me la aspettavo cioè: leggera, maneggevole, motorone docile ai bassi ed in città, sopra ai 6.5k una goduria assoluta!
Fatta provare a due miei amici con anni di moto alle spalle e tutti e due sono scesi con un sorriso tipo joker! :)
Se devo trovare un difetto ti dico: consumi (max 15 km/lt), cavalletto laterale troppo lungo e interruttore delle frecce troppo arretrato per le mia mano.

Ciao


grazie delle info... per i difetti, l'unico più "preoccupante" sarebbero forse i consumi (con la mia sto agilmente sopra i 18) ma se compro una moto da 180cv lo devo mettere in conto :wink:
sono qui che rimugino... devo riuscire a provarla, in qualche modo... mi pare l'unica via percorribile per chiarirmi davvero le idee...


Beh,.....alla fine avevo ragione :D

Ciao
BABYEVO

Avatar utente
kinopio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:23

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda kinopio » 1 set 2014, 16:32

rispolvero la discussione soprattutto per ringraziare pubblicamente sd1290 che mi ha fatto provare la moto. grazie mille davvero.
riguardo alla prova in sé, e ai miei dubbi specifici:

ho provato la moto con la mappa "street", su un breve percorso con qualche curva e un bel rettilineo dalle parti di castelsangimignano. MOTORE ovviamente strepitoso. la bestia c'è ma la devi cercare, perché se vuoi andare semplicemente a spasso ci puoi andare tranquillamente... poi se la stuzzichi c'è la bestia, con l'esaltante effetto strappabraccia ma progressivo, con la classica progressione "fluida" del bicilindrico che ti porta a velocità warp senza quasi accorgertene. un goduria, insomma. immagino la mappa sport. e non mi voglio immaginare con tutta l'elettronica disattivata. sulla GUIDA/AGILITA', l'aspetto che mi interessava di più perché era quelli su cui avevo più dubbi, diciamo che... i dubbi mi sono rimasti. ovviamente è stato un test effettuato a velocità modestissime però, da quello che ho potuto capire, mi è sembrata una moto che ha bisogno di essere guidata con decisione, in fase di inserimento... credo che richieda una guida di corpo, diciamo pistaiola per farle prendere la corda (e per farcela rimanere, perché mi sembra di aver notato una certa tendenza ad allargare la traiettoria, in fase di percorrenza).

certo, vengo da 5 anni di street r, il cui pregio maggiore è proprio l'agilità "assoluta" e sono comunque convinto che sia solo una questione d'abitudine e che, una volta presa confidenza, la SD sia in grado di dare grandi(ssime) soddisfazioni: la ciclistica mi è parsa comunque sana e "affilata" senza essere esageratamente sportiva.

insomma, una grande moto? sicuramente sì (a me, tra parentesi, anche l'estetica piace una sacco). è quella che fa per me? non so... forse baratterei qualche cavallo in meno con un po' di leggerezza/agilità in più... ma a quel punto sarebbe un'altra moto, non la SD1290, che è "bella" (e personale) così com'è e proprio perché è così...

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda anouk » 1 set 2014, 20:38

Ottima descrizione, mi rosico sempre di più...........

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda dallemark » 1 set 2014, 21:17

kinopio ha scritto:rispolvero la discussione soprattutto per ringraziare pubblicamente sd1290 che mi ha fatto provare la moto. grazie mille davvero.
riguardo alla prova in sé, e ai miei dubbi specifici:

ho provato la moto con la mappa "street", su un breve percorso con qualche curva e un bel rettilineo dalle parti di castelsangimignano. MOTORE ovviamente strepitoso. la bestia c'è ma la devi cercare, perché se vuoi andare semplicemente a spasso ci puoi andare tranquillamente... poi se la stuzzichi c'è la bestia, con l'esaltante effetto strappabraccia ma progressivo, con la classica progressione "fluida" del bicilindrico che ti porta a velocità warp senza quasi accorgertene. un goduria, insomma. immagino la mappa sport. e non mi voglio immaginare con tutta l'elettronica disattivata. sulla GUIDA/AGILITA', l'aspetto che mi interessava di più perché era quelli su cui avevo più dubbi, diciamo che... i dubbi mi sono rimasti. ovviamente è stato un test effettuato a velocità modestissime però, da quello che ho potuto capire, mi è sembrata una moto che ha bisogno di essere guidata con decisione, in fase di inserimento... credo che richieda una guida di corpo, diciamo pistaiola per farle prendere la corda (e per farcela rimanere, perché mi sembra di aver notato una certa tendenza ad allargare la traiettoria, in fase di percorrenza).

certo, vengo da 5 anni di street r, il cui pregio maggiore è proprio l'agilità "assoluta" e sono comunque convinto che sia solo una questione d'abitudine e che, una volta presa confidenza, la SD sia in grado di dare grandi(ssime) soddisfazioni: la ciclistica mi è parsa comunque sana e "affilata" senza essere esageratamente sportiva.

insomma, una grande moto? sicuramente sì (a me, tra parentesi, anche l'estetica piace una sacco). è quella che fa per me? non so... forse baratterei qualche cavallo in meno con un po' di leggerezza/agilità in più... ma a quel punto sarebbe un'altra moto, non la SD1290, che è "bella" (e personale) così com'è e proprio perché è così...


praticamente quello che ti avevo detto....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
kinopio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:23

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda kinopio » 1 set 2014, 22:47

dallemark ha scritto:
kinopio ha scritto:rispolvero la discussione soprattutto per ringraziare pubblicamente sd1290 che mi ha fatto provare la moto. grazie mille davvero.
riguardo alla prova in sé, e ai miei dubbi specifici:

ho provato la moto con la mappa "street", su un breve percorso con qualche curva e un bel rettilineo dalle parti di castelsangimignano. MOTORE ovviamente strepitoso. la bestia c'è ma la devi cercare, perché se vuoi andare semplicemente a spasso ci puoi andare tranquillamente... poi se la stuzzichi c'è la bestia, con l'esaltante effetto strappabraccia ma progressivo, con la classica progressione "fluida" del bicilindrico che ti porta a velocità warp senza quasi accorgertene. un goduria, insomma. immagino la mappa sport. e non mi voglio immaginare con tutta l'elettronica disattivata. sulla GUIDA/AGILITA', l'aspetto che mi interessava di più perché era quelli su cui avevo più dubbi, diciamo che... i dubbi mi sono rimasti. ovviamente è stato un test effettuato a velocità modestissime però, da quello che ho potuto capire, mi è sembrata una moto che ha bisogno di essere guidata con decisione, in fase di inserimento... credo che richieda una guida di corpo, diciamo pistaiola per farle prendere la corda (e per farcela rimanere, perché mi sembra di aver notato una certa tendenza ad allargare la traiettoria, in fase di percorrenza).

certo, vengo da 5 anni di street r, il cui pregio maggiore è proprio l'agilità "assoluta" e sono comunque convinto che sia solo una questione d'abitudine e che, una volta presa confidenza, la SD sia in grado di dare grandi(ssime) soddisfazioni: la ciclistica mi è parsa comunque sana e "affilata" senza essere esageratamente sportiva.

insomma, una grande moto? sicuramente sì (a me, tra parentesi, anche l'estetica piace una sacco). è quella che fa per me? non so... forse baratterei qualche cavallo in meno con un po' di leggerezza/agilità in più... ma a quel punto sarebbe un'altra moto, non la SD1290, che è "bella" (e personale) così com'è e proprio perché è così...


praticamente quello che ti avevo detto....


vero. mi sono anche riletto i tuoi msg e mi ci ritrovo... un po' come te sulla CB1000R, anch'io sono abbastanza sicuro che sulle mie strade (Muraglione, Calla, Mandrioli ecc) sarei più veloce (e meno affaticato) sulla Street che sulla SD. Ma posso anche capire che quel motorone dia dipendenza :wink: (e comunque, ripeto, non mi ha dato affatto l'idea di una moto "poco divertente" da guidare, eh, solo meno agile di come piacerebbe a me...)

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda sd1290 » 2 set 2014, 19:33

Mi ha fatto piacere farti provare la moto e avendo provato la tua condivido gran parte delle tue impressioni considera che la gomma anteriore ha 5700 km e quella posteriore 2000 e pertanto la tua sensazione che allaga la traiettoria viene amplificata.
Ps. Ricordati di farmi sapere quando andate sui passi che se posso vengo volentieri
A presto

Avatar utente
kinopio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:23

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda kinopio » 3 set 2014, 21:30

sd1290 ha scritto:Mi ha fatto piacere farti provare la moto e avendo provato la tua condivido gran parte delle tue impressioni considera che la gomma anteriore ha 5700 km e quella posteriore 2000 e pertanto la tua sensazione che allaga la traiettoria viene amplificata.
Ps. Ricordati di farmi sapere quando andate sui passi che se posso vengo volentieri
A presto


sì, il fattore gomma influisce id sicuro.
per i passi, te lo dico senz'altro... speriamo che il tempo regga ancora un po' perché da quelle parti l'autinno arriva velocemente.
sono stato domenica con un amico e abbiamo fatto consuma - calla - carnaio - mandrioli - croce ai mori ed era tutto guidabilissimo (a parte i mandrioli perché s'è preso l'acqua :evil: ) ma qualche foglia secca, in terra, si vede di già. comunque ti mando un messaggio senz'altro... magari già sabato :wink:
grazie ancora, a presto

redbud
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 ago 2014, 1:44

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda redbud » 21 set 2014, 0:00

Ma che sconto fanno i conce sul nuovo? Sono indeciso se aspettare una buona occasione di usato o prenderla nuova

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda anouk » 21 set 2014, 8:32

Guarda io l' altro giorno sono passato da due conce qua della zona, uno mi ha fatto 15000, l' altro non ha neppure voluto trattare :evil: , prezzo pieno e viaggiare !!!!!!!!
Comunque sto aspettando che mi dia una risposta, non si sa neppure se ci siano moto disponibili............

BABYEVO
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 6 ago 2014, 18:37

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda BABYEVO » 21 set 2014, 8:45

anouk ha scritto:Guarda io l' altro giorno sono passato da due conce qua della zona, uno mi ha fatto 15000, l' altro non ha neppure voluto trattare :evil: , prezzo pieno e viaggiare !!!!!!!!
Comunque sto aspettando che mi dia una risposta, non si sa neppure se ci siano moto disponibili............


15000 mi sembra un ottimo prezzo quindi cosa aspetti?
Oltretutto non sarebbe nell'ottica KTM casamadre che un concessionario sconta il prezzo.
Normalmente i concessionari KTM dovrebbero fare prezzo pieno e darti un buono del valore xx Euro per l'acquisto di accessori PP o Powerwear.

Ma 15000 è un ottimo prezzo...

Ciao
BABYEVO

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda anouk » 21 set 2014, 9:27

Lo so che è ottimo, solo che mi piacerebbe sapere se hanno moto disponibili :crycry: :crycry: , aspetto un a telefonata e poi firmo :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti