KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Luketriple70

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Luketriple70 » 10 nov 2016, 7:48

Io mi riferivo a chi vuole cambiarla con la precedente! In questo caso a mio parere i pack sono obbligatori altrimenti è come ricomprare quasi la stessa!
Never Give Up!!!

Reveng3

Messaggioda Reveng3 » 10 nov 2016, 8:29

Completa di entrambi i pacchetti viene 17400 circa... se vogliamo discutere pure sulla matematica... :D

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

liam

Messaggioda liam » 10 nov 2016, 8:38

chef ha scritto:Ma perché parlate sempre di prezzo di 18-20000 euro? Il listino è 16600 quindi 500 euro scarsi in più. Se poi la si vuole farcire di optional è un altro discorso. Cambio elettronico e track pack sono 750 se si vuole. Io non la vedo così fuori prezzo come dite....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Certe volte mi sembra come se si debba sminuire questa moto per partito preso...ktm non obbliga nessuno all'acquisto...piace di più la vecchia...benissimo...anzi molti finalmente magari potranno sfruttare il deprezzamento del "vecchio" modello...si vuole comprare la nuova?? Benissimo...non stiamo parlando di un aumento di prezzo di listino così alto...i pacchetti sono a scelta...si può' arrivare 20k tranquillamente....ma nessuno è' obbligato a comprarla...poi c'è chi riesce a sentire le sospensione solo andando alla fiera...e vabbe' pazienza....

Reveng3

Messaggioda Reveng3 » 10 nov 2016, 8:47

D'accordissimo con liam

sergio1979

Messaggioda sergio1979 » 10 nov 2016, 8:56

Immagine

per me la nera è una moto da urlo. fantastica

le fiancate che fanno da convogliatori le trovo intelligenti
il telaio a vista piace anche

capisco chi storce un pò il naso per i mancati fianchetti ma è sempre questione di gusto

la nera è veramente cattiva

unico neo secondo me il computerino di bordo che non è il massimo a vedersi... avrebbero forse fatto meglio a metterci qualcosa di più ridotto dimensionalmente ma pazienza

chef

Messaggioda chef » 10 nov 2016, 9:01

liam ha scritto:
chef ha scritto:Ma perché parlate sempre di prezzo di 18-20000 euro? Il listino è 16600 quindi 500 euro scarsi in più. Se poi la si vuole farcire di optional è un altro discorso. Cambio elettronico e track pack sono 750 se si vuole. Io non la vedo così fuori prezzo come dite....

Certe volte mi sembra come se si debba sminuire questa moto per partito preso...ktm non obbliga nessuno all'acquisto...piace di più la vecchia...benissimo...anzi molti finalmente magari potranno sfruttare il deprezzamento del "vecchio" modello...si vuole comprare la nuova?? Benissimo...non stiamo parlando di un aumento di prezzo di listino così alto...i pacchetti sono a scelta...si può' arrivare 20k tranquillamente....ma nessuno è' obbligato a comprarla...poi c'è chi riesce a sentire le sospensione solo andando alla fiera...e vabbe' pazienza....

Esatto, e cmq i 20000 si potevano passare tranquillamente anche con la vecchia.
Sul discorso prova delle sospensioni sulla moto in fiera preferisco non commentare....

blucher

Messaggioda blucher » 10 nov 2016, 10:40

liam ha scritto:

Per quanto mi riguarda, la domanda che pongo è: essendo già possessore della vecchia, vale la pena spendere 6.000 - 7.000 € per fare l'upgrade?
Secondo me NO, perché non credo che il delta ottenibile valga tutti quei soldi, e parte delle "migliorie" sono applicabili anche al modello attuale con una spesa tutto sommato contenuta:
- sospensioni
- posizione di guida (pedane PP + eventuale manubrio piega bassa)

La differenza per me la farebbe elettronica, ma non per quella cifra.
Considera che ho ho una moto del 2015 con 9.000 km.
Certo, se una la deve comprare nuova, non ha senso puntare al modello esistente, anche se extra-scontato dal concessionario, imho.

Reveng3

Messaggioda Reveng3 » 10 nov 2016, 11:07

Concordo blucher, quoto in pieno

Massagp

Messaggioda Massagp » 10 nov 2016, 11:10

La prova delle sospensioni in fiera come ho anche scritto tra () è abbastanza semplice, ci riesce forse chiunque...

Basta sedersi sentire che la moto affonda parecchio e dire che le idrauliche sono piuttosto libere.

Non so in che altro modo voi proviate le sospensioni... Forse ci sono altri modi ma se in molti continuano ancora a chiedermi come avessi modificato la mia o cosa sostituire per ottenere una moto più precisa boh un pochino vuol dire che ci capisco.

Sul fattore estetico non mi pronuncio: o piace o non piace. A me piace molto anche se potevano migliorare certi aspetti che al contrario hanno tralasciato.
Confermo che la versione Nera è più bella di quella in foto.

Roberto sei un pochino polemico... Io non ho sminuito nulla... Anzi ho scritto che è davvero bella. Poi se tu non hai la sensibilità di percepire se una sospensione è a punto o meno, è un tuo problema... C'è chi usa la moto con ottica differente dalla tua... Poi sinceramente l'hai vista dal vero?! Ci sei salito sopra?!

Per il prezzo... Ho scritto 19k perché sempre in un'ottica di guida meno turistica, le pedane sono d'obbligo aggiungigli qualche cazzatina la messa in strada e non sei molto distante da quella cifra.
Poi se a Roma te le regalano le moto Roberto meglio per te...

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 10 nov 2016, 11:19

Massagp ha scritto:La prova delle sospensioni in fiera come ho anche scritto tra () è abbastanza semplice, ci riesce forse chiunque...

Basta sedersi sentire che la moto affonda parecchio e dire che le idrauliche sono piuttosto libere.

All'ultima EICMA che andai a vedere (quella ove presentarono il prototipo da sbavo dell'SDR ...forse 2013 :?: :roll: ), TUTTE le moto presenti nello stand KTM avevano sospensioni in stile Citroen 2cv ...sedendocisi sopra, il mono della moto scendeva di 4 dita buone :? :arrow:

chiesi quindi al personale KTM presente (che se non erro apparteneva alla concessionaria meneghina Giglioli - MI) e mi dissero che era per far "toccar terra" un pò tutti, soprattutto sulle ADV S ed R ... :shock:

Credo quindi, Massagp NON volermene :hand: , che la prova sospensioni su "moto in stand" sia poco/nulla affidabile ...testato di persona :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

chef

Messaggioda chef » 10 nov 2016, 11:19

Massagp ha scritto:La prova delle sospensioni in fiera come ho anche scritto tra () è abbastanza semplice, ci riesce forse chiunque...

Non so in che altro modo voi proviate le sospensioni... Forse ci sono altri modi ma se in molti continuano ancora a chiedermi come avessi modificato la mia o cosa sostituire per ottenere una moto più precisa boh un pochino vuol dire che ci capisco.

Sul fattore estetico non mi pronuncio: o piace o non piace. A me piace molto anche se potevano migliorare certi aspetti che al contrario hanno tralasciato.

Roberto sei un pochino polemico... Io non ho sminuito nulla... Anzi ho scritto che è davvero bella. Poi se tu non hai la sensibilità di percepire se una sospensione è a punto o meno, è un tuo problema... C'è chi usa la moto con ottica differente dalla tua... Poi sinceramente l'hai vista dal vero?! Ci sei salito sopra?!

Per il prezzo... Ho scritto 19k perché sempre in un'ottica di guida meno turistica, le pedane sono d'obbligo aggiungigli qualche cazzatina la messa in strada e non sei molto distante da quella cifra.

A casa mia la moto si guida e poi si regolano le sospensioni. Se con le regolazioni disponibili non raggiunge il risultato voluto allora si può dire che non siano soddisfacenti.
Cmq non l'allungo oltre

blucher

Messaggioda blucher » 10 nov 2016, 11:29

sergio1979 ha scritto:Immagine

per me la nera è una moto da urlo. fantastica

le fiancate che fanno da convogliatori le trovo intelligenti
il telaio a vista piace anche

capisco chi storce un pò il naso per i mancati fianchetti ma è sempre questione di gusto

la nera è veramente cattiva

unico neo secondo me il computerino di bordo che non è il massimo a vedersi... avrebbero forse fatto meglio a metterci qualcosa di più ridotto dimensionalmente ma pazienza

La moto messa giù ESATTAMENTE come nella foto costerebbe 21.607,37 € ... e manca la sella racing in vetroresina ...

Massagp

Messaggioda Massagp » 10 nov 2016, 11:39

Bat21 ha scritto:

All'ultima EICMA che andai a vedere (quella ove presentarono il prototipo da sbavo dell'SDR ...forse 2013 :?: :roll: ), TUTTE le moto presenti nello stand KTM avevano sospensioni in stile Citroen 2cv ...sedendocisi sopra, il mono della moto scendeva di 4 dita buone :? :arrow:

chiesi quindi al personale KTM presente (che se non erro apparteneva alla concessionaria meneghina Giglioli - MI) e mi dissero che era per far "toccar terra" un pò tutti, soprattutto sulle ADV S ed R ... :shock:

Credo quindi, Massagp NON volermene :hand: , che la prova sospensioni su "moto in stand" sia poco/nulla affidabile ...testato di persona :!:

Bat sicuramente è come dici tu, infatti come ho scritto mi riservo di smanettarci la prima volta che la proverò
Io ho solo riportato la sensazione che sia salendoci...

Chef ti ricordo che l'ho avuto anch'io la SD, l'ho guidata e l'ho modificata...
Pensa ho messo le molle WP da 10N prima che ci arrivasse KTM quest'anno... Sarà un caso che KTM abbia adottato questa soluzione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blucher

Messaggioda blucher » 10 nov 2016, 11:44

Massagp ha scritto:.....
Pensa ho messo le molle WP da 10N prima che ci arrivasse KTM quest'anno... Sarà un caso che KTM abbia adottato questa soluzione?

Hanno semplicemente realizzato che il pilota medio italiano di SD ad ogni uscita beve almeno 1 lt di birra e si scofana affettati, salsicce e formaggio alla piastra!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Mileto23

Messaggioda Mileto23 » 10 nov 2016, 11:51

Ho appena fatto il preventivo della SD 2017....14.950 euro escluso la messa in strada che saranno circa 200 euro.Parliamo di uno sconto del 10%; aggiungendo i pacchetti track e performance viene circa 15.600 non mi sembra affatto male ecco perchè sabato la ordino 8) 8) 8) 8) 8)

Luketriple70

Messaggioda Luketriple70 » 10 nov 2016, 11:52

La moto è molto bella ma lo è anche l'attuale!!! Quello che non mi ha convinto è che mi aspettavo un vero cambiamento e invece tranne l'elettronica sono solo piccole migliorie. Mi ripeto se dovessi prenderla nuova non esiterei ma cambiare l'attuale con questa lo farei solo se avessi tanti km e quindi per un discorso di deprezzamento! Comunque per chi vuole fare il cambio ottimo, almeno avremo delle comparative reali!
Never Give Up!!!

chef

Messaggioda chef » 10 nov 2016, 12:03

Massagp ha scritto:
Bat21 ha scritto:[quote="Massagp"]...

Io critico solo il fatto di valutare delle sospensioni molleggiando una moto ferma e inchiodata al pavimento

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 10 nov 2016, 12:09

Mileto23 ha scritto:Ho appena fatto il preventivo della SD 2017....14.950 euro escluso la messa in strada che saranno circa 200 euro.Parliamo di uno sconto del 10%; aggiungendo i pacchetti track e performance viene circa 15.600 non mi sembra affatto male ecco perchè sabato la ordino 8) 8) 8) 8) 8)

:shock: ...ma ...ho provato con il configuratore on-line dal sito KTM ...con i due pacchetti base arrivo già a 19.000 yuris :o

Poi ...sicuro vi sia GIA' uno sconto del 10% su di un modello ancora in fase di commercializzazione :? :?:

@chef

Massagp ha risposto sia a me che a te ...evitiamo ulteriori sottolineature e/o ribadir prese di posizione, grazie :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

liam

Messaggioda liam » 10 nov 2016, 12:15

Nessuna polemica Massa anzi ho scritto proprio per evitarle...la tua prova di sag rider in una fiera lascia il tempo che trova ma questo lo sai anche tu...e' come se si cercasse di recensire una moto salendoci solo sopra...

Poi non capisco una cosa...ma si parla sempre in modo amichevole...guarda metto pure le faccine.......da quello che scrivi si evince che della tua moto sei molto soddisfatto...quindi mi verrebbe da chiederti che contributo dai al forum??? Con questo non dico che bisogna solo elogiare ktm...anzi il forum e' importante sopratutto per dare consigli e migliorare il prodotto...però diciamo che il concetto della tua delusione della vecchia e il disinteresse della nuova e' molto chiaro!!! Poi c'è chi non ha la sensibilità di sentire le sospensioni su strada e da chi ha capito tutto all'eicma...

Mileto23

Messaggioda Mileto23 » 10 nov 2016, 12:16

Luketriple70 ha scritto:La moto è molto bella ma lo è anche l'attuale!!! Quello che non mi ha convinto è che mi aspettavo un vero cambiamento e invece tranne l'elettronica sono solo piccole migliorie. Mi ripeto se dovessi prenderla nuova non esiterei ma cambiare l'attuale con questa lo farei solo se avessi tanti km e quindi per un discorso di deprezzamento! Comunque per chi vuole fare il cambio ottimo, almeno avremo delle comparative reali!

Non posso darti torto ma non avendo una SD è bene che io prenda una 2017 :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290