Ma poi...1000 euro in più di listino...giustificati dal telaio e sospensioni nuove...? Voglio dire, non si potrà mica parlare di rivoluzione. Aggiungiamo che è EURO 4
estetica rinnovata, nuovo telaio, motore più potente (180 CV) e 6 kg in meno di peso. Il prezzo è di 18.720 euro. Sella passeggero più ampia, pinze stylema, telaietto posteriore alluminio e materiali compositi, nuovo leveraggio, cerchi 5 razze.
Non da wow ma piu la guardo e piu mi piace. In nero soprattutto piu grezza ed essenziale ma fuziona. Il telaio minimalista mette in risalto forse troppo il sebatoio che purtroppo è piu piccolo 16l per il resto migliorata poco ma dappertutto. Per fortuna non han perso di vista sfruttabilita e utilizzo stradale che la distingueva e apprezzo. Pare comoda come la vecchia, anche per il passeggero. Manubrio e pedane regolabili e han mantenuto le borse laterali con attacco a scomparsa. Non si capisce se quickshifter è di serie, ridurrebbe la differenza di prezzo con la precedente. Solita menata del track pack invece.
Già quando venne presentato il prototipo della 1290 SDR, uscimmo tutti dall'EICMA con la bava a terra ...la versione commercializzata si dimostrò BEN differente, ma ebbe cmq il suo successo