THE ONE ha scritto:FILTRO OLIO 12,51ok
KIT FILTRO POMPA 71,43mi sembra tantino
KIT OR POMPA 43,55fa parte del kit a meno di non cambiare l'or del serbatoio ma non ha senso
O RING FILTRI 2,25anche qui sono nel kit
OLIO MOTOREX 106,99 26€ al litro , ma dico scherziamo ?
CANDELE 100,00qui non mi esprimo 50 € a candela??????
OLIO FRENI 10,0ok se lo ha cambiato tutto davanti e dietro
PIATTELLO VALVOLE 16,01i piattelli sono rondelle alla fine costo effettivo € 2/3
MATERIALE CONSUMO 10,0soliti 10 euro rubati
MANODOPERA 270 MINUTI 260,23per fare il tutto , se è stato fatto , questa forse è l'unica voce onesta , alla fine sono 4 ore e mezza per un tagliando con registrazione valvole , ci sta
sergio1979 ha scritto:con tutto il rispetto @THE ONE
ma l'ultima voce, relativa alla registrazione valvole, non ci sta affatto!
proprio in virtù della presenza delle shims, l'unica cosa che devi fare per registrare le valvole è prendere un calibro e misurare i piattelli, e mettere quello che ci va in base al gioco che deve avere
se la valvola fosse a bilanciere, il tempo lo si perderebbe di sicuro, dovendo misurare con lo spessimetro e stringere o allentare in termini di millimetri... ma con le shims no, devi solo mettere una rondella
sergio1979 ha scritto:no, mai fatto su un 1290
ma un meccanico della ktm credo non ci metta più di 15-20 minuti a tirar via un serbatoio ed un paio di tubi per accedere al coperchio della testa
THE ONE ha scritto:sergio1979 ha scritto:no, mai fatto su un 1290
ma un meccanico della ktm credo non ci metta più di 15-20 minuti a tirar via un serbatoio ed un paio di tubi per accedere al coperchio della testa
anche io lo pensavo , ma poi ho cominciato a lavorare sulle moto
ora ne faccio abbastanza da permettermi di dire quello che ho scritto
e ti dico ad esempio che se un meccanico mi chiedesse 150 € per cambiare le candele dell'R6 gliele darei volentirei , l'ho fatto e non ti dico il casino
ho fatto anche le valvole dell'Lc8 990 e ci vuole il suo tempo
i temparo KTM sono fatti tenendo conto del tempo di un loro uomo in fabbrica che fa solo quello...
ora sono di corsa ma poi ti scriverò cosa è successo ad un mio amico meccanico (KTM) sul cambio di un pistone RC8
Bat21 ha scritto:Come avrai notato ...regolare valvole "a bicchierini", soprattutto sul bicilindrico Austriaco, non è poi così una passeggiata
Bat21 ha scritto:Si Alberto ...è fuori discussione che un concessionario "ad hoc" (leggasi che sappia cosa fare) impiegherà sicuramente la metà del tempo utilizzato da noi cd. "cantinari del fai da te" (che magari curiamo ANCHE a non lasciar segni/righe sulla NOSTRA moto ) ...ma se un tempario è previsto, trovo logico che qualsivoglia "Ufficiale" debba adeguarsi, lasciando magari un prudenziale range in eccesso ...ma nemmeno un'esagerazione rispetto a quanto previsto per determinati interventi (che per NOI hanno carattere di straordinarietà, mentre per loro dovrebbero esser di routine ).
Attendiamo quindi altri commenti e/o riporti d'elenco spese, stilati da altre officine di concessionarie ...magari relativi a tagliandi similari al tuo
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