Pagina 2 di 4

Re: Problema chattering

MessaggioInviato: 12 giu 2015, 8:41
da Massagp
lelucciovostro ha scritto:Scusate ma che hanno pensato una naked che scarica originale 280 per essere utilizzata solo fino a 180???allora o non hanno capito un pazzo gli ingegneri KTM o forse vi state confondendo voi!!!
Io a sta moto il collo glielo tiro come vogliono gli ingegneri senno prendevo il 690!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io vado spesso a 260km/h perché ho scoperto che rassoda piacevolmente le palle :lol:

Cacchio ma la ruotate sta cacchio di manopola o avete i fermi del Ciao...

Certo che supera il muro dei 200km/h che cacchio e se non ti appendi come una scimmia alla gomma và anche dritta (qualche volta) :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: Problema chattering

MessaggioInviato: 12 giu 2015, 8:46
da lelucciovostro
ROMA LADRONA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Problema chattering

MessaggioInviato: 12 giu 2015, 9:08
da atomino
messaggio editato

Re: Problema chattering

MessaggioInviato: 12 giu 2015, 11:01
da THE ONE
sbkduca ha scritto:ONE.... penice e trebbia sabato mattina..???

ti scrivo via wapp

Re: Problema chattering

MessaggioInviato: 12 giu 2015, 11:43
da sbkduca
OK ONE... aspetto wapp.....

LELLUCCIO non era per roma ladrona.. li son ladri nord e sud allo stesso modo guarda la lega!! a hahahahahahahahahha figli di bocchinara semplice..... ma lo dicevo perchè sei romanaccio.... ahahhahahahahah di dove bazzichi colli o trasteverino?.... sei romano o romanaccio de borgo de fori?.... insomme sei romano cone verdone in BIANCO ROSSO E VERDONE? jjahahahah a ha h ah ha

Per la SD1290 che chatta..... raga per sentire il chattering dovete frenare da piloti.... e la gomma deve deformarsi in staccata non in frenata... poi per gli oltre 200.... si certo li fa... si certo oscilla si certo è una naked costruita per fare altro..... non so piu' come esprimerlo....

per chi dice che "a nostra moto non é una moto rigorosa e stabile!! e non spicca in eccesso di maneggevolezza, si può sol dire che é abbastanza maneggevole e rapida....."...... ma che minchia dici?........(amichevole... ma diretto).... paragonato al camion del GS..... dai su per favore... NON SPARIAMO CAZZATE DA PIERINO..... vieni con me in trebbia e vediamo se non è maneggevole.. fai un salto a branduzzo e vediamo se gira...

poi con il GS.... ma per favore... certo che anche con lo zzr1400 a 200 è stabile ma è un carro funebre perdio ubriaco e gay.... ecchecavolo....



si si si ci mancava solo il chattering eppoi andiamo a discutere sul torsiometro..... che tra parentesi,.... è uun oggettino di 20 anni orsono.... non è di adesso.... è cosa vecchia e non è della honda ma della aprilia e della gilera... immaginate... il concetto rea italiano poi la tecnologia che utilizza l'informazione del torsiometro è di adesso.... ...... cmq... a parte ste cazzate.......

raga come dice il terone di roma.. (LELLUCCIO VOSTRO) che rispetto alle mie origni, lui sta in Austria e quindi è un crucco maledetto,... usatela sta moto ed imparate,... imparate... stay hungry, stay foolish..... ...... senno tra poco mi dite che l'integra NON oscilla a 160 e va meglio della 1290....( che è vero poi... non oscilla a 160).....

mi fate morire dal ridere a volte.... ma tu dimmi se devo dire che un romanaccio dice cose corrette,.. il mondo s'è capovolto.... le donne son lelle, i maschietti oramai al 30% gay... i motociclisti si fumano roba brutta e le aprilia arrivano 2e in motogp ma le chiamano ducati.... che mondo del cazzarola.:!::!!:

dai ONE e PESTIFERO... ecchecavolo sabato mattina NON presto... ovvero non prima delle 10... ci si vede per due corsette sul penice...? se li troviamo vi presento in moto cirafici e il fede.... ex sbk campioni e tester,.. (il 2°,.. il 1° si è convertito al gs1200.... correva con gsx 750 il cui telaio aveva più rappezzi che telaio vero... ed adesso fa il gay con il GS.. sto cippaloso :!:!:!:!)..... il brunello, simpatica canaglia... cazzarola....

ciao e fatei sapere tortelli senza sugo.....

MASSGP e mandagli una foto di cosa significa GIRARE LA MANOPOLA DEL GAS::::::: ecchecaxxarola........ cmq la mia 1290 con z-1 al pignone e +1 di corona, quindi equivale a ca 4,... denti in piu' di corona a palla segna 287 ma di telemetria laser fa 257..... guidabile come una lama di samurai fino a 190, fino a 215 sta bene dentro ma se buchette o vento lo sente, oltre 215.... non mi frega nulla x come la uso... usualmente andatura classica tra i 20 km/h ed i 190km/h...... ma il meglio di se qual motore lo da tra 5750 e 9000... amio parere ovvio e mappa sport.....ABS solo motard e resto OFF, x me è perfetta... eccezionale... spaziale... goduriosa... non fa il caffè.. ma per il resto... va benissimo.....

sul lago d'idro in due si passano i GS che provano a mollarti vedendoti in due.... e tu ridi... che sballo..... eppure anche i GS traballano, specie quando credoon di fare staccate e per ste sono frenate, poi stacchi e vedono che il telelever gli dice che.. OCCAAZZZOOOOOOOOO ,...
certo dietro serve fichetta da 50 kili senno o la perdi o ti sciaccia le palle infrenata.... hah ah a ha hhah a ma da spettacolo,.....chi non prova non crede.

Re: Problema chattering

MessaggioInviato: 12 giu 2015, 11:50
da sbkduca
PSSSSSS se volete passare i GS basta tirare staccata seria all'ultimo, impostare la curva qualche metro prima eppoi aprire passandoli con scioltezza all'interno,.. loro col telelever sono obbligati a non chiudere subito la curva perchè il tele non fa abbassare avantreno e devono allargare in uscita raccordando la curva... voi con sd1290 potete non raccordare un c@zzo... ma veramente un c@zzo... staccate, muso dentro con freno tirato, ( la vostra testa deve essere in corda prima della moto.... non dopo come le palle del cane che arrivano sempre seconde) NON chiudete il gas tutto ma tenete in trazione poco poco per evitare l'apri e chiudi, rimanete sui 7000 rpm e a moto piegata seria in centro curva.... voi spostatevi all'interno rialzando la moto e spalancate un metro dopo avere finito l'appoggio alla corda,.... vedrete che il TC cambia giro e spinge abbbbestiaaaaaaa enon si perde trazione.... non usate la spalla in piena trazione ma solo i 3/4 del battistrada dove c'è una presa della madonna....

scarpette pirelli NON dunlop....

il resto son pippe.... ed i giesse pippano infatti....

Re: Problema chattering

MessaggioInviato: 12 giu 2015, 12:25
da chef
Purtroppo questo we sono via altrimenti sarei venuto volentieri sul Penice a conoscerti. Da cirafici c'ero stato a fare le forche dell R1 e li avevo conosciuti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Problema chattering

MessaggioInviato: 12 giu 2015, 13:12
da THE ONE
sbkduca ha scritto:ONE.... penice e trebbia sabato mattina..???


ti ho mandato un wapp

Re: Problema chattering

MessaggioInviato: 12 giu 2015, 20:52
da lelucciovostro
Grande SBK insieme a MassaGP comunque sei il personaggio che vorrei conoscere piu di tutti...m hanno ribbattezzato cencino perche so de Fiumicino!!!!comunque sto forum è uno spettacolo...almeno la parte SD1290...mi fate morire!!!
Ringrazio gli sviluppatori e lo ideatore come lo pneumatico per avermi dato la possibilità di conoscere chi ho già conosciuto e la oppurtunità di poter conoscere altre persone ancora!!!!ciao bellliiiiiii


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Problema chattering

MessaggioInviato: 12 giu 2015, 21:08
da pinto
sbkduca ha scritto:,.... vedrete che il TC cambia giro e spinge abbbbestiaaaaaaa enon si perde trazione....


Quale TC ??
Quello che è sempre disinserito??

:D :D :D

Re: Problema chattering

MessaggioInviato: 12 giu 2015, 22:23
da sbkduca
lelluccio a breve vengo a roma x job..... ci si conosce vero..? serata al gilda?????

Sbacchettamento anteriore dopo i 200km/h

MessaggioInviato: 10 apr 2019, 23:58
da LUCALOCO
Ho questo problema sulla mia 1.0 che ho da 1 anno, ho provato a essere più leggero possibile sul manubrio, ben messo in seduta, mettere tutto su sport, aggiungere precarico post ma niente. Dopo i 200 anche sul dritto sembra di andare sulle uova. Non solo in accelerazione. Avete qualche consiglio? A me non da sicurezza tant'è che sto pensando di venderla, nonostante mi piaccia tanto. Aiutatemi voi che magari avete risolto e la conoscete meglio

Re: Sbacchettamento anteriore dopo i 200km/h

MessaggioInviato: 11 apr 2019, 5:30
da gargamella
Premessa: io nn ho moto che vanno oltre i 200
Puoi fare due prove, la prima é allentare i piedini delle forcelle comprimere e serrare (operazione da fare in due)
Seconda prova se hai l'ammortizzatore di sterzo indurire o se nn l'hai stringere il canotto di sterzo.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Problema chattering (ondeggiamento alta velocità)

MessaggioInviato: 11 apr 2019, 7:19
da Giax
@Lucaloco ho unito il Tuo thread ad uno qualsiasi in cui si scrive di ondeggiamenti ad alta velocità. È un tema che, se cerchi, vedrai essere ben trattato su MyKTM.
Ogni tanto l’ondeggiamento è chiamato “sbacchettamento” o “chattering” (cui di norma ci si riferisce per le vibrazioni in piega, e non a 220kmh sul dritto…) ma spesso il riferimento è quello.
Non sarà poi il Tuo caso, ma tante volte si risolve non “stando appesi al manubrio” - specialmente su naked l’impatto aerodinamico porta ad “aggrapparsi”, alleggerendo il davanti.

Re: Problema chattering (ondeggiamento alta velocità)

MessaggioInviato: 11 apr 2019, 10:01
da LUCALOCO
Si hai fatto benissimo e stavo appunto leggendo tutti i commenti. Un po' troppo da sboroni che consigli, a parte 1 che proverò. Non credo cmq sia un problema di posizione perché vado in moto da 20 anni quasi e ho avuto parecchie naked dai 130cv in su. La Sdr a mio parere ha qualcosa che non va.

Re: Problema chattering (ondeggiamento alta velocità)

MessaggioInviato: 11 apr 2019, 11:44
da kursal81
Sinceramente anche i ho la SRD 1.0 (oltre a una tuono 1100 Factory 2018) e non sento nessuno sbacchettamento oltre i 200 km/h. Certo ci vado raramente ma quelle poche volte che ci sono andato per pochi secondi fino a 215/220 km/h la moto andava bella dritta. Moto originale del 2014, io peso 70 kg e sono "basso" 1,67

Re: Problema chattering (ondeggiamento alta velocità)

MessaggioInviato: 11 apr 2019, 13:23
da Cappu-man97
@LUCALOCO
Avevo anche io lo stesso problema, risolto al cambio gomme che erano spiattellate e finite. Con le K3 problema risolto

Re: Problema chattering (ondeggiamento alta velocità)

MessaggioInviato: 11 apr 2019, 14:16
da Giax
LUCALOCO ha scritto:Non credo cmq sia un problema di posizione perché vado in moto da 20 anni quasi e ho avuto parecchie naked dai 130cv in su.

Sì, ho scritto del "non appendersi" con rispetto e per dovere di completezza, non con tono apodittico :up: . Per altro vado in moto da quasi 33 anni e ogni tanto… mi rendo conto che, quando sono stanco e distratto in autostrada, capita anche a me di aggrapparmi al manubrio!

Se possono tornare utili altri due thread sul tema (che al momento non sono uniti a questo, ma sempre nel sottoforum 1290SD) prova questo sulla avvenuta risoluzione dell'ondeggiamento in generale, almeno per CorradoRivale e quest'altro sugli sbacchettamenti improvvisi già sopra i 150kmh.

Re: Problema chattering (ondeggiamento alta velocità)

MessaggioInviato: 11 apr 2019, 14:38
da sbkduca
in ogni caso è una naked..... cmq siorando ilmanubrio appena.. a 230 non sento nulla... se tocco sterzo oscilla.... ovvio...è naked:!::!: sempre con tono apodittico:!:!:!:

Re: Problema chattering

MessaggioInviato: 11 apr 2019, 18:44
da Bat21
sbkduca ha scritto:lelluccio a breve vengo a roma x job..... ci si conosce vero..? serata al gilda?????


:naughty:

Pier ...stiamo cercando di mantener in ordine il forum ...per appuntamenti, birrate, puntelli & Co. ci sono gli mp (o messaggi privati) :| :!:

Grazie :wink: