KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 11 mag 2015, 19:45

gomac2000 ha scritto:Beh diciamo che la brutale 800 aveva un bel motore ed era fin troppo rabbiosa in alcune situazioni.. Boh comunque secondo me sbaglio l inserimento in curva, dovrei stare in terza e avere maggior fluidità invece a volte mi ritrovo a scalare in seconda e giustamente ho una trazione da paura.. Comunque due o tre volte mi ha dato impressione che il culo scivolasse.. Saranno le dunlop... Fatto sta che mi stanco di brutto e fatico per star dietro ai miei amici supersmanettoni.. Niente da dire sono due o tre ma vanno da paura.. E con gran mezzi.. Panigale e tuono..


Considera che con un bicilindrico cosi grosso fai tutto con una marcia in piu' ... con la SD fare la curva con il motore in 2° a 7000 giri e poi aprire in uscita è tanta roba!!!!

Se stai alla corda sui 4000 - 5000 quando riapri ne hai abbastanza per uscire a fionda.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda gomac2000 » 11 mag 2015, 19:49

Calcola che usata solo in passi di montagna, mai pista per ora.. Ci sto lavorando su con i settaggi, ora ho messo tutto sport e sfilato forche a seconda tacca è spostato manubrio in posizione avanzata, così molto meglio ma la sento perdere traiettoria sul anteriore su strade sconnesse , magari davanti su strada sport non è granché .. Comunque come dici te in seconda poi in uscita soalanco e diventa dura.. Perché va a fionda e mi ritrovo già all altra curva..

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 11 mag 2015, 20:01

gomac2000 ha scritto:Calcola che usata solo in passi di montagna, mai pista per ora.. Ci sto lavorando su con i settaggi, ora ho messo tutto sport e sfilato forche a seconda tacca è spostato manubrio in posizione avanzata, così molto meglio ma la sento perdere traiettoria sul anteriore su strade sconnesse , magari davanti su strada sport non è granché .. Comunque come dici te in seconda poi in uscita soalanco e diventa dura.. Perché va a fionda e mi ritrovo già all altra curva..


Guarda ... se ti puo' consolare ho le tue stesse sensazioni.
Con la smt mi sembrava di andare molto più forte, soprattutto nel misto stretto.

Poi ho montato le Pirelli, e per provarle sono salito per il passo delle capanelle ... c....o, in un attimo ero su e non mi sembrava di aver tirato :roll: :roll:

Come sospensioni io l'ho settata su sport, ma poi per strada sulla forcella mollo la compressione di 2-3 clic e sfreno l'estensione di 3-4 clic a seconda delle condizioni della strada
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda gomac2000 » 11 mag 2015, 20:04

Proverò a due clic su compressione e vediamo.. Credo che tra 1500 km le gomme saran da cambiare e poi vedrò.. Su gsxr averlo Pirelli e le adoravo.. Parlano benissimo di m7rr..

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Blackdog » 11 mag 2015, 20:07

gomac2000 ha scritto:Calcola che usata solo in passi di montagna, mai pista per ora.. Ci sto lavorando su con i settaggi, ora ho messo tutto sport e sfilato forche a seconda tacca è spostato manubrio in posizione avanzata, così molto meglio ma la sento perdere traiettoria sul anteriore su strade sconnesse , magari davanti su strada sport non è granché .. Comunque come dici te in seconda poi in uscita soalanco e diventa dura.. Perché va a fionda e mi ritrovo già all altra curva..

A mio avviso con le Pirelli nelle curve sconnesse migliora molto, probabilmente la carcassa più morbida (o suggestione? :mrgreen: ).
Sul settaggio delle sospensioni, mi sono convinto che su strada la forcella vada fatta lavorare e chiuderla troppo, soprattutto in estensione, sia un errore.

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda gomac2000 » 11 mag 2015, 20:09

Quindi cosa consigli black su regolazione forcella

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 11 mag 2015, 20:18

Blackdog ha scritto:Sul settaggio delle sospensioni, mi sono convinto che su strada la forcella vada fatta lavorare e chiuderla troppo, soprattutto in estensione, sia un errore.


Concordo ... mi sono spiegato malissimo, quando parlavo di clic intendevo sfrenare sia in compressione che in estensione. Quindi da SPORT vero STANDARD.
Il mono invece settato su SPORT e con le pirelli a me piace.

Per le rr7 le ha montate FRA K, sentiamo le sue impressioni ...
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda THE ONE » 11 mag 2015, 20:44

io sono così
Fork :
Comp 10
Est 10
Sfilate alla seconda tacca pari a 5mm

Mono:
Comp low speed 12
Comp high speed 1,5
Est 10
Precarico 6mm
Manubrio posizione avanzata

Però trovo ancora un problemino quando capita di toccare i freni in curva ,lo so che non si deve fare , ma la fork affonda di colpo , non è progressiva ma penso sia dovuto alla taratura interna che chiaramente va rivista
Detto questo mi manca di provare il pignone con un dente in meno ma temo di peggiorare la situazione
Mi spiego meglio , ora trovo la 3a corta e la 4a lunga montando un dente in meno la 3a diventerebbe inutilizzabile
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Fra K » 11 mag 2015, 20:57

pinto ha scritto:
Per le rr7 le ha montate FRA K, sentiamo le sue impressioni ...


io ne sono ultra soddisfatto, al ritorno con Matteo siamo saliti per Posta e si sono comportate benissimo, anche nel tratto un pò malmesso da posta a leonessa... promosse!
Ultima modifica di Fra K il 11 mag 2015, 20:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 11 mag 2015, 20:58

THE ONE ha scritto:
Però trovo ancora un problemino quando capita di toccare i freni in curva ,lo so che non si deve fare , ma la fork affonda di colpo , non è progressiva ma penso sia dovuto alla taratura interna che chiaramente va rivista
Detto questo mi manca di provare il pignone con un dente in meno ma temo di peggiorare la situazione
Mi spiego meglio , ora trovo la 3a corta e la 4a lunga montando un dente in meno la 3a diventerebbe inutilizzabile



Il primo tratto della forca sembra proprio non lavorare .. e come se la corsa utile dove la forca lavora sia circa la meta della corsa totale.
prova ad indurire un po solo la compressione ....

Parlando di rapporti, io non l'ho fatto, ma mettendo il pignone -1 la moto dovrebbe trasformarsi in una 5 marce con la prima da mettere solo con la moto sul cavalletto :D :D
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 11 mag 2015, 20:59

Fra K ha scritto:
pinto ha scritto:
Per le rr7 le ha montate FRA K, sentiamo le sue impressioni ...


io ne sono ultra soddisfatto, al ritorno con Matteo siamo saliti per Posta e si sono comportate benissimo, anche nel tratto un pò malmesso da posta a leonessa... promosse!


Rispetto alle SS2?
Maneggevolezza, comodità, grip?
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Blackdog » 11 mag 2015, 21:02

gomac2000 ha scritto:Quindi cosa consigli black su regolazione forcella

Non so se posso consigliare... :mrgreen: comunque io ho la forcella a 16 click dal tutto chiuso in estensione e 11 in compressione; non ho sfilato.
Peso circa 75 kg.
Ultima modifica di Blackdog il 11 mag 2015, 21:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda gomac2000 » 11 mag 2015, 21:03

Scusate ma sono un po chiavica in regolazioni.. Quindi se io sono in sport all anteriore ossia comp 7 clic e est 7 x rendere meno brusco l anteriore sullo sconnesso dovrei fare almeno due clic sia in compressione che in estensione! Il che vorrebbe dire ruotare in senso antiorario sia vite bianca che rossa giusto ? Scusate ma a me le regolazioni le ha fatte mecca

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda gomac2000 » 11 mag 2015, 21:04

Io alto anzi basso 1.67 e peso 70
E sfilato a seconda tacca la forcella
Gomme di serie che non ho ancora bene capito se son buone o no.. Sembra tengano bene anteriormente ma ogni tanto fanno scherzo di perdere improvvisamente aderenza al posteriore.. Brutta sensazione
Ultima modifica di gomac2000 il 11 mag 2015, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Blackdog » 11 mag 2015, 21:07

gomac2000 ha scritto:Scusate ma sono un po chiavica in regolazioni.. Quindi se io sono in sport all anteriore ossia comp 7 clic e est 7 x rendere meno brusco l anteriore sullo sconnesso dovrei fare almeno due clic sia in compressione che in estensione! Il che vorrebbe dire ruotare in senso antiorario sia vite bianca che rossa giusto ? Scusate ma a me le regolazioni le ha fatte mecca

Dovresti ruotare i registri in senso antiorario, sì.
Ma comunque la procedura corretta è chiudere tutto e contare i click ad aprire, non contando il primo.

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda gomac2000 » 11 mag 2015, 21:09

Quindi chiudere tutto ossia ruoto tutto senso orario e da li faccio ad esempio 9 o 10 clic.. Non si conta primo? Come mai

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 11 mag 2015, 21:12

gomac2000 ha scritto:Quindi chiudere tutto ossia ruoto tutto senso orario e da li faccio ad esempio 9 o 10 clic.. Non si conta primo? Come mai


Il primo è la partenza. Da li alla battuta della vite è solo gioco.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 11 mag 2015, 21:12

Blackdog ha scritto:
gomac2000 ha scritto:Quindi cosa consigli black su regolazione forcella

Non so se posso consigliare... :mrgreen: comunque io ho la forcella a 16 click dal tutto chiuso in estensione e 11 in compressione; non ho sfilato.
Peso circa 75 kg.


Tu stai più sul confort ...
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda gomac2000 » 11 mag 2015, 21:13

Ok proverò grazie e scusate l ot.. Su gomme invece vedrò che scelta fare.. La forma delle Pirelli in effetti potrebbe aiutare l inserimento ed i rapidi cambi di direzione..

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sd1290 » 11 mag 2015, 22:11

gomac2000 ha scritto:Beh diciamo che la brutale 800 aveva un bel motore ed era fin troppo rabbiosa in alcune situazioni.. Boh comunque secondo me sbaglio l inserimento in curva, dovrei stare in terza e avere maggior fluidità invece a volte mi ritrovo a scalare in seconda e giustamente ho una trazione da paura.. Comunque due o tre volte mi ha dato impressione che il culo scivolasse.. Saranno le dunlop... Fatto sta che mi stanco di brutto e fatico per star dietro ai miei amici supersmanettoni.. Niente da dire sono due o tre ma vanno da paura.. E con gran mezzi.. Panigale e tuono..

Gomac probabilmente non dipende dalla moto ma semplicemente dal manico anche io ho amici che con moto nettamente inferiori mi spariscono in 5 curve senza capire come hanno fatto.
Suggerisco un corso di guida veloce con massagp :rotlf:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti