KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Spagnol » 6 mag 2015, 20:36

JackdeQuadri ha scritto:2.9 post a freddo è un'enormità. Con dulnlop e le carcasse granitiche io ho sempre abbassato tanto. Recentemente avevo l'anteriore troppo basso, a 2.1, e il posteriore troppo alto, 2.5, e non mi trasmetteva fiducia in percorrenza. Ho alzato davanti fino a 2.3 e dietro ho messo a 1.9. Ora va benissimo. Con le temperature alte da 2.9 si passa a abbondantemente fino a 3.2. Praticamente guidare sulle uova.
E' risaputo che dunlop deve stare più sgonfia di pirelli o metzeler.

Le gomme non sono mica tutte uguali, le carcasse uguale, ma su tutte le gomme le pressioni consigliate sono sempre 2.9 e 2.5. Preferisco fidarmi delle mie sensazioni piuttosto che dei freddi numeri


Confermo, montate dunlop sulla 1190 adventure, con 2.5/2.9 diventano troppo rigide e scivolose sopratutto con temperature basse, con 2.2 e 2.4 sono perfette ( 2.5 ant e 2.9 - 3.0 post calde )

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Massagp » 7 mag 2015, 0:28

Ragazzi lunedì sono in pista a Misano con i tecnici Pirelli... Chiedo a loro le pressioni per la strada con le loro gomme...

Adesso io ho montato le Pirelli Sc V2 mescola 1 ant e 2 post... Tra parentesi ho scoperto che per la nostra ( cazzata presente solo sulla 1290) non sono a norma perché non hanno le parentesi... Vabbeh tanto parentesi o no non le guarda nessuno... Le misure sono ovviamente corrette...

Il gommista mi ha consigliato 2,3 ant e 2,3 post.... Se il posteriore strappa portarlo a 2,4 - 2,5

Di solito con queste gomme tenevo pressioni un pò più basse all'anteriore, però mi ha detto che queste sono un pochino diverse dalle vecchie per cui proviamo...

Mi fido di lui perché fa solo gomme da moto e segue doversi team in pista solo con Pirelli e Metzeler... Vediamo in strada come si comportano...

Avatar utente
Ricky SD
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:22
Località: Sanremo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Ricky SD » 9 mag 2015, 23:55

Io ho montato spesso Pirelli Bsb pressione ant. 2.4 post.2.6 mi sono trovato benissimo... Certo se si scende un po' tipo ant.2.0 post 2.2 tengono da paura ma durano davvero una mazza... Più di 2500km non ci si fa'...comunque giudizio personale, Pirelli tutta la vita... Bsb gomme da provare almeno una volta!!! :wink:

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lelucciovostro » 10 mag 2015, 8:20

Grande Ricky grazie mille mi hai tolto qualsiasi dubbio...vada per le BSB!!!

Avatar utente
Ricky SD
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:22
Località: Sanremo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Ricky SD » 10 mag 2015, 8:47

Vai tranquillo Lelluccio vedrai che non ti pentirai... Poi se fai qualche uscita in pista ( come ho potuto vedere dalle foto ) sono perfette!!! :wink:

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 10 mag 2015, 10:22

lelucciovostro ha scritto:Grande Ricky grazie mille mi hai tolto qualsiasi dubbio...vada per le BSB!!!


Leluccio ... con le BSB io mi trovo benissimo ... e costano anche una cinquantina di EURO meno delle SP V2 !!!
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lelucciovostro » 10 mag 2015, 10:23

Pinto vado da Funari che dici???lo conosci???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 10 mag 2015, 10:43

lelucciovostro ha scritto:Pinto vado da Funari che dici???lo conosci???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Vado da lui da sempre ... come peraltro molti del forum ... Raffaele è un pistaiolo ed è molto attento e competente quando lavora sulla moto.
Inoltre sono disponibilissimi a sostituirti le gomme se non ti trovi bene per qualsiasi motivo.

sono una garanzia :up: :up:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lelucciovostro » 10 mag 2015, 12:32

fantastico andrò sicuramente da lui, buona questa cosa del cambio gomme così se riesco magari quando stanno per finire glie le porto indietro chiedendo se me le cambia che nn mi ci trovo!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Grande grazie Pintoooooooooo

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 10 mag 2015, 13:08

lelucciovostro ha scritto:fantastico andrò sicuramente da lui, buona questa cosa del cambio gomme così se riesco magari quando stanno per finire glie le porto indietro chiedendo se me le cambia che nn mi ci trovo!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Grande grazie Pintoooooooooo


Ho detto che è disponibilissimo ... non SCEMO!!

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Fammi sapere quando ci passi ... chiamalo prima cosi ti dice quando passare.
Digli pure che un tuo amico ha montato le bsb sulla SD
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lelucciovostro » 10 mag 2015, 13:11

Hahahaha scherzavo, si comunque lo avviso prima ovviamente cosi chiedo pure per la bussola da 60, un ultima info, quanto te le ha messe le BSB???thanks Nico!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda anouk » 10 mag 2015, 20:08

Ma allora fatemi capire è meglio BSB o SPV2............?
Io ho ordinato SPV2, voi quanto le pagate le BSB ?

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda gomac2000 » 10 mag 2015, 22:08

Come molti di voi mi sono reso conto che le sportsmart di serie quando scaldano troppo tendono a scivolare .. Oggi dopo una bella tirata zona cremosina panoramica zegna e val mosso x ben due volte il posteriore è scivolato improvvisamente per poi riprendere.. Fastidioso il tanto da farti spaventare e quindi mollare il gas.. Ora ho 6300 km e credo che ne potrò fare altri 1500 prima di doverle cambiare.. A quel punto mi sa che metterò le m7rr di cui tanti parlano bene.. Calcolate che quando sono solo tengo andature abbastanza veloci e solo montagna con solo curve.. Ma spesso esco in due.. Inoltre ad agosto vado in Sicilia con amici e faremo parecchi km una volta in loco.. Spero sia la scelta giusta.. E chissà che cambiando migliori anche la mia guida che rispetto alle altre moto possedute, con la sd rimane molto più stancante a livello fisico .. Faccio molta più fatica a stare dietro a moto ( che vanno parecchio e bene ) ..

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 10 mag 2015, 23:45

anouk ha scritto:Ma allora fatemi capire è meglio BSB o SPV2............?
Io ho ordinato SPV2, voi quanto le pagate le BSB ?


Le SBS sono un po più appuntite delle SP quindi un po più maneggevoli.
Le SP V2 sono più nuovo come prodotto e forse vanno meglio sulle nuove mille da 200 CV.

Fra le due il mio gommista fa 50 euro di differenza, ha detto che Pirelli sta spingendo sulle BSB.

Per la SD le BSB vanno più che bene!!!
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 10 mag 2015, 23:51

gomac2000 ha scritto: E chissà che cambiando migliori anche la mia guida che rispetto alle altre moto possedute, con la sd rimane molto più stancante a livello fisico .. Faccio molta più fatica a stare dietro a moto ( che vanno parecchio e bene ) ..


Mettendo le pirelli la moto è diventata molto più agile.
Poi non so che moto avevi prima, ma anche io mi stanco di più con la SD. Penso che sia dovuto alle prestazioni che impegnano di più a livello psicofisico.

Comunque con gomme più "svelte" la situazione migliora parecchio :up: :up:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda gomac2000 » 11 mag 2015, 18:56

pinto ha scritto:
gomac2000 ha scritto: E chissà che cambiando migliori anche la mia guida che rispetto alle altre moto possedute, con la sd rimane molto più stancante a livello fisico .. Faccio molta più fatica a stare dietro a moto ( che vanno parecchio e bene ) ..


Mettendo le pirelli la moto è diventata molto più agile.
Poi non so che moto avevi prima, ma anche io mi stanco di più con la SD. Penso che sia dovuto alle prestazioni che impegnano di più a livello psicofisico.

Comunque con gomme più "svelte" la situazione migliora parecchio :up: :up:



prima ho avuto gsxr 600 e poi mv brutale 800

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda anouk » 11 mag 2015, 19:20

Gomac ma come fai a fare 7000 km con le SS2 :shock: , io sono a 2800 e il posteriore se ha 2 mm di battistrada ne ha tanti......

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Blackdog » 11 mag 2015, 19:24

Io con le SS2 ne ho fatti 6800 circa.
Con le SP2 sono a circa mille e, complice la pistata, arrivare a 2.500 sarà un'impresa.
Rispetto alla Speed che avevo prima (non parlo nemmeno del K1200S...) la trovo MENO stancante.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 11 mag 2015, 19:34

gomac2000 ha scritto:prima ho avuto gsxr 600 e poi mv brutale 800


.. allora è quello.
Io prima avevo una SMT, tutto avveniva più lentamente e la perdita di trazione era l'ultimo dei miei problemi ...
con questa le curve ti vengono incontro in retromarcia :lol: :lol:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda gomac2000 » 11 mag 2015, 19:38

Beh diciamo che la brutale 800 aveva un bel motore ed era fin troppo rabbiosa in alcune situazioni.. Boh comunque secondo me sbaglio l inserimento in curva, dovrei stare in terza e avere maggior fluidità invece a volte mi ritrovo a scalare in seconda e giustamente ho una trazione da paura.. Comunque due o tre volte mi ha dato impressione che il culo scivolasse.. Saranno le dunlop... Fatto sta che mi stanco di brutto e fatico per star dietro ai miei amici supersmanettoni.. Niente da dire sono due o tre ma vanno da paura.. E con gran mezzi.. Panigale e tuono..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti