KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dukessa in pista

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Dukessa in pista

Messaggioda Masoko » 29 gen 2016, 10:53

ImmagineImmagineImmagine

Questo è il pezzo originale, il meccanico lo ha rifatto al tornio con spessore diverso. Purtroppo nn posso fotografare il pezzo modificato perché ho venduto la sd, comunque ripeto che prima di dare del cazzaro a qualcuno che neanche si conosce, si dovrebbe pensare 10 volte.... e magari tacere

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Dukessa in pista

Messaggioda THE ONE » 29 gen 2016, 11:06

mi spiace ma non taccio lo stesso
spessorare vuol dire interporre uno spessore sull'attacco e in questo caso non è possibile
nel tuo caso è stat fatta una modifica al mono , praticamente come averlo cambiato di interasse
ciò che mi lascia perplesso è che queste modifiche sono fatte al di fuori della molla perchè altrimenti bisogna spessorare anche quella e ad ogni modo mi sembra una modifica , meccanicamente parlando discutibile

caro masoko mi spiace che te la sia presa a male , io non ti ho dato del cazzaro , mi sono limitato a dire che aver spessorato l'attacco del mono , e tutti hanno capito ciò , è una cazzata in quanto il mono ha 2 occhielli
se ti sei sentito personalmente offeso chiedo venia
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Dukessa in pista

Messaggioda Masoko » 29 gen 2016, 11:28

Guarda se vuoi ti giro il numero del meccanico e gli spieghi a lui che il suo lavoro è discutibile. Tutti possono sbagliare, x carità, ma nel suo caso ho abbastanza fiducia, visto che segue anche dei team privati nelle mie zone e che soprattutto è un malato orange. Comunque ragazzi che vi devo dire, a me la modifica andava benissimo, il meccanico ktm del concessionario ha approvato anche lui, fate pure come volete. Scuse accettate, nn mi sono offeso, solo che a quarant'anni nn mi metto certo a sparare minchiate su un forum, che seguo sempre con molto interesse nonostante abbia cambiato moto. Saluti

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Dukessa in pista

Messaggioda Alex690 » 29 gen 2016, 13:08

E comunque grazie per tutte le info e foto così abbiamo imparato un'altra cosetta... :wink:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Dukessa in pista

Messaggioda sbkduca » 29 gen 2016, 13:11

Mauro. .si certo.. .ovvio....capito. ..ci mancherebbe.....avevo letto su post di massagp che sfilare le forche é un difetto è chevsd allarga. ...

Dopo settaggio idrauliche e mono originake mia esperienza é che chiude bel oltre.....forse avrò moto aprilia taroccata hahahahahah ..non so ma personalmente sulla questione sd come altre moto.....si deve metterci mano e regolare le cose a proprio modo. Le forche hanno un limite del precarico assente.... ma x uso stradale bello si fanno usare... poi x volere quel dinpiu qualcuno sceglie altro ma non vedo onestamente difetti così critici o negativi....hanno cerchi meglio dei bmw assolutamente eppure nessuno dei bmw-isti li cita....avevo postato foto dei cerchi bmw della 1000r con fusione in terra neanche sbozzati ..... insomma a mio parere è mia esperienza e di qualcuno come qlat1.... o altri con i quali ho fatto qualche giro... ( non amo i gruppi ....per estrazione pistaiola).... tutti sorridono e delle cosette varie se ne fregano. Hanno il sorriso ...come me..

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Dukessa in pista

Messaggioda sd1290 » 29 gen 2016, 14:18

sbkduca ha scritto:Mauro. .si certo.. .ovvio....capito. ..ci mancherebbe.....avevo letto su post di massagp che sfilare le forche é un difetto è chevsd allarga. ...

Dopo settaggio idrauliche e mono originake mia esperienza é che chiude bel oltre.....forse avrò moto aprilia taroccata hahahahahah ..non so ma personalmente sulla questione sd come altre moto.....si deve metterci mano e regolare le cose a proprio modo. Le forche hanno un limite del precarico assente.... ma x uso stradale bello si fanno usare... poi x volere quel dinpiu qualcuno sceglie altro ma non vedo onestamente difetti così critici o negativi....hanno cerchi meglio dei bmw assolutamente eppure nessuno dei bmw-isti li cita....avevo postato foto dei cerchi bmw della 1000r con fusione in terra neanche sbozzati ..... insomma a mio parere è mia esperienza e di qualcuno come qlat1.... o altri con i quali ho fatto qualche giro... ( non amo i gruppi ....per estrazione pistaiola).... tutti sorridono e delle cosette varie se ne fregano. Hanno il sorriso ...come me..

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)


Certo che con questa Aprilia cominci a diventere monotono.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Dukessa in pista

Messaggioda Reveng3 » 29 gen 2016, 20:41

sd1290 ha scritto:
sbkduca ha scritto:Mauro. .si certo.. .ovvio....capito. ..ci mancherebbe.....avevo letto su post di massagp che sfilare le forche é un difetto è chevsd allarga. ...

Dopo settaggio idrauliche e mono originake mia esperienza é che chiude bel oltre.....forse avrò moto aprilia taroccata hahahahahah ..non so ma personalmente sulla questione sd come altre moto.....si deve metterci mano e regolare le cose a proprio modo. Le forche hanno un limite del precarico assente.... ma x uso stradale bello si fanno usare... poi x volere quel dinpiu qualcuno sceglie altro ma non vedo onestamente difetti così critici o negativi....hanno cerchi meglio dei bmw assolutamente eppure nessuno dei bmw-isti li cita....avevo postato foto dei cerchi bmw della 1000r con fusione in terra neanche sbozzati ..... insomma a mio parere è mia esperienza e di qualcuno come qlat1.... o altri con i quali ho fatto qualche giro... ( non amo i gruppi ....per estrazione pistaiola).... tutti sorridono e delle cosette varie se ne fregano. Hanno il sorriso ...come me..

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)


Certo che con questa Aprilia cominci a diventere monotono.


l'avete ferito nell'orgoglio :D :D

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Dukessa in pista

Messaggioda sd1290 » 29 gen 2016, 21:04

Si è sentito tradito :rotlf: :rotlf: :rotlf:

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Dukessa in pista

Messaggioda mauro18164 » 29 gen 2016, 23:43

Comunque per me sono due moto con caratteristiche completamente diverse
C'è chi piace più rigida e più corsaiola ....che sicuramente avrà sospensioni più adeguate a quel utilizzo
E chi preferirà una moto più comoda meno caricata in avanti che perciò pecchera nei curiosi veloci e negli inserimenti in curva......per fare un esempio sarebbe come fare i paragoni tra un a stradale ed una enduro.....sono due moto diverse con caratteristiche diverse......la sd e la tuono sono due nached .....ma molto diverse tra loro

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Dukessa in pista

Messaggioda sbkduca » 30 gen 2016, 11:52

Sd1290. ...amo kappa. ..é un mio difetto....ma poi ci pensa tua figlia....ghahahahahahaha

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dukessa in pista

Messaggioda Bat21 » 30 gen 2016, 18:57

Boni ragazzi ...boooniiiiiiiii :roll: :!:

Pier ...sei un pò un :hammer: con sd1290 ...ha preso l'Aprilia dando via l'SDR 1290 :?: ...OK :arrow:

però l'importante è che continui a frequentarci, così avremo modo d'aver impressioni dirette/consigli con chi ha avuto entrambe le moto ...vedi il bicchiere mezzo pieno, please :wink:

@Masoko & THE ONE

Non ho di certo l'esperienza del mecca di Masoko ...men che meno su moto da pista :hand: ...ma determinate spessorazioni sapevo venissero eseguite in PTFE (del tipo più duro ...non ricordo la sigla ...aiutami Pier :oops: ) non in metallo ...al limite in avional :roll:

Se poi ho scritto una cazzata ditemelo pure ...non mi offendo ...al limite vi banno :dade: :lol2: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Dukessa in pista

Messaggioda sd1290 » 30 gen 2016, 19:43

Bat21 ha scritto:Boni ragazzi ...boooniiiiiiiii :roll: :!:

Pier ...sei un pò un :hammer: con sd1290 ...ha preso l'Aprilia dando via l'SDR 1290 :?: ...OK :arrow:

però l'importante è che continui a frequentarci, così avremo modo d'aver impressioni dirette/consigli con chi ha avuto entrambe le moto ...vedi il bicchiere mezzo pieno, please :wink:

@Masoko & THE ONE

Non ho di certo l'esperienza del mecca di Masoko ...men che meno su moto da pista :hand: ...ma determinate spessorazioni sapevo venissero eseguite in PTFE (del tipo più duro ...non ricordo la sigla ...aiutami Pier :oops: ) non in metallo ...al limite in avional :roll:

Se poi ho scritto una cazzata ditemelo pure ...non mi offendo ...al limite vi banno :dade: :lol2: :mrgreen:


Bat non ti preoccupare conosco personalmente Pierluigi e siccome ha promesso di venire dalle mie parti questa estate avrò modo di vendicarmi soprattutto a tavola :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dukessa in pista

Messaggioda Bat21 » 30 gen 2016, 20:16

sd1290 ha scritto:Bat non ti preoccupare conosco personalmente Pierluigi e siccome ha promesso di venire dalle mie parti questa estate avrò modo di vendicarmi soprattutto a tavola :rotlf: :rotlf:


Tranquy sd1290 ...con Pier c'è una certa confidenza e ho avuto modo di conoscerlo live ...so di che "pasta" sia fatto, quindi se scrivo (scherzando) è perchè penso di poterlo fare (con lui) :wink:

Poi ...il buon Pier ...ogni tanto "abbisogna" d'un goliardico rientro nei ranghi :lol: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Dukessa in pista

Messaggioda sbkduca » 30 gen 2016, 22:04

tranki batt..... sd1290 è toscano.... se tengono renzi tengono anche me..:!!: ah ahha hahahhaah oggilo ho sentitio x 30 min al cell... qui se mette il sole ancora tiro fuori la moto porca vacca.......


bTTT OONNEEEEEE MI Raccomando.... fai il bravo

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Dukessa in pista

Messaggioda Masoko » 30 gen 2016, 22:06

Il pezzo originale è in acciaio, il meccanico si è limitato a rifarlo di spessore differente, sempre in acciaio. Poi ragazzi vi ripeto, la mia voleva essere una testimonianza del fatto che spesso less is more, piccole modifiche rendono più di spese folli. Poi certo, uno può pure rovinarsi in accessori come sto facendo io adesso sulla mia Panigalona :-) malati che nn siamo altro

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dukessa in pista

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2016, 0:42

Ok Claudio :) ...per parte mia ho SEMPRE da imparare, soprattutto dalle critiche (se costruttive) :wink:

@sbkduka & sd1290

Organizzeremo un rendez vous a metà strada ...magari verso Genova ...diciamo verso il cambio ora (aprile) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Dukessa in pista

Messaggioda sd1290 » 31 gen 2016, 8:24

Bat21 ha scritto:Ok Claudio :) ...per parte mia ho SEMPRE da imparare, soprattutto dalle critiche (se costruttive) :wink:

@sbkduka & sd1290

Organizzeremo un rendez vous a metà strada ...magari verso Genova ...diciamo verso il cambio ora (aprile) :wink:

Non so se l'Aprilia riesce a fare tutta quella strada al limite vengo con la adv r :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dukessa in pista

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2016, 16:40

Ok, intanto ne cominciamo a parlare ...e non è poco sd1290 :wink:

piccolo O.T.

stamani mi sono fatto un'uscitina - ina - ina con la fedele 666 ...era da inizio ottobre che non la toccavo più, causa note problematiche alla schiena (ancora da identificare) :? ...

atteso il classico trrrr-t-t-t-t del caricamento carburatori da parte della pompa, la novemmezzo parte subito "a uno" , per poi regolarizzarsi dopo un paio di secondi ...lascio che la temperatura acqua raggiunga la 2^ tacca e, con un senso di riverenza commisto a timore ...esco dal garage avviandomi per un giretto di un centinaio di chilometri complessivi, con un cielo semi-coperto, verso l'entroterra ...la temperatura esterna oscilla tra gli 11 e 15 gradi :dance: .
La moto è un treno ...il periodo di ferma obbligata pare non abbia minimamente influito su possibili perdite/trafilamenti di liquido/olio (malgrado gli anni) ...le M7RR entrano in temperatura dopo pochissimo ...sono spinto a tirare, ma asfalto umido e dolori che percepisco ad ogni buca o sobbalzo, mi inibiscono aperture decise del gas ...rientro a casa verso la mezza felice come un bambino :bike2: ...inutile ribadirlo, la Moto è un grandissimo toccasana per ritemprar l'umore :D

Fine O.T. ...desideravo solo rendervi partecipi di questa "iniziale rinascita" :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Dukessa in pista

Messaggioda sbkduca » 31 gen 2016, 17:24

tranki sd.... la strada di ritorno è in discesa..... la metti in folle e vai tranquillo!!! ha ha ha ha

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Dukessa in pista

Messaggioda sd1290 » 31 gen 2016, 19:55

Bat sono felice che tu sia risalito in sella e spero davvero di poter fare un incontro tra vecchietti in primavera.
Continua così :wink: :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti