KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ciao ciao superduke

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23957
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2016, 12:26

pinto ha scritto:
Bat21 ha scritto:
Si sono distintamente sentite due o tre strisciate di pedane della Tuono ...


Quella è la saponetta BAT .... :wink:


Orpo ...e di cosa sono fatte, per produrre un rumore così metallico :shock: :?:

...avrei detto più un poggiapiedi, ma senza dubbio è come tu dici :hand: ...sono profano al 100% di pista :oops:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Alex690 » 17 feb 2016, 12:39

Non só le saponette ma la leva cambio sicuro...ad un certo l'ha pure rotta... :wink:
Il motore? Vero ne ha di più...sembra...ma quando escono da curve più vicini e quindi aprono gas quasi insieme paga molto meno...o no? Tutto stà a capire come guidarla...credo...

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Luketriple70 » 17 feb 2016, 12:53

Dire che la svernicia mi sembra un tantino esagerato!!!
Never Give Up!!!

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Reveng3 » 17 feb 2016, 14:00

sd1290 ha scritto:
Grisù990 ha scritto:Sound del v4 da svavo...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Si ma vibra scalda e perde olio pertanto un toiaio pazzesco (secondo qualcuno) :rotlf: :rotlf: :rotlf:


è la verità, non lo dico io ;)

ma non ho mai detto che sia una moto di merda o che non abbia un gran motore. E' una moto fantastica, ma adatta a chi predilige la pista.

Chi è un pò fuori luogo a mio avviso è chi in un forum ktm nella sezione della 1290 venga a dire quanto è bella la tuono e quanto faccia schifo la bestia, peraltro in modo assolutamente poco obiettivo..

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda sd1290 » 17 feb 2016, 14:51

Ma lascia perdere che non hai ne l'una e ne tantomeno l'altra e fai dei paragoni senza cognizione di causa

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23957
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2016, 15:06

Boni ragazzi ...boooni :!:

Qui ci ritroviamo per scambiarci pareri e, magari, staccar goliardicamente la spina dal routinario quotidiano :)

Al di la di qualsivoglia tipologia di moto un socio abbia, che non dev'esser obbligatoriamente orange, ricordiamoci che siamo IN PRIMIS motociclisti ...che ci salutiamo incontrandoci (un pò meno i BMWisti, ma questa è un'altra storia) e, del caso, ci fermiamo per dar una mano a chi si trovi in difficoltà :wink:

Per tutto il resto, ci sono i private message (o mp) con i quali potete comportarvi (privatamente) come più v'aggradi.

Vi ringrazio per l'attenzione ...preferisco mantener basse le "fiamme" ...sin dai loro minimalistici albori :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda sd1290 » 17 feb 2016, 15:18

Bat io non ho offeso nessuno.
E mi da fastidio che mi vengano addossate cose che non ho mai detto sul 1290.
Comunque per chiudere la discussione non metterò mai più un parere sulla Tuono me la godo e basta.
Meglio non dica altro

Qlat1
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 set 2015, 22:42

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Qlat1 » 17 feb 2016, 15:40

Scusatemi
Ma non ci sono i forum solo aprilia?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Reveng3 » 17 feb 2016, 15:46

bat tranquillo, era solo uno scambio di opinioni

non sono il tipo da flames e/o partigianeria....

ognuno è libero di scrivere ciò che vuole e, soprattutto se ha acquistato un mezzo, ha tutto il diritto di manifestare la propria insoddisfazione.

Quello che trovavo fuoriluogo, non specificamente legato a sd1290, è che appunto si facciano confronti poco obiettivi su cosa sia meglio o no, dove in pratica aprilia esce vincitrice in tutto. D'accordo il confronto e l'apertura, e ci può anche stare che la sd per qualità, performance e/o altro abbia deluso uno o + possessori, ma onestamente trovo inopportune determinate prese di posizione in questo forum, tutto qua.

sul discorso "motociclisti" con me sfondi una porta aperta, per me ciò che conta è solo la passione e non il mezzo ;)
Ultima modifica di Reveng3 il 17 feb 2016, 15:50, modificato 1 volta in totale.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda sd1290 » 17 feb 2016, 15:49

Qlat1 ha scritto:Scusatemi
Ma non ci sono i forum solo aprilia?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Certo che ci sono ma guarda caso io ho anche un ktm 990 adv

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda loloc30 » 17 feb 2016, 15:53

vabbè ragazzi sinceramente io con il 690 vado più forte in velocità massima.. vibra un po' però :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23957
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2016, 15:57

sd1290 ha scritto:Bat io non ho offeso nessuno.
E mi da fastidio che mi vengano addossate cose che non ho mai detto sul 1290.
Comunque per chiudere la discussione non metterò mai più un parere sulla Tuono me la godo e basta.
Meglio non dica altro


Non mi pare abbia scritto da qlc parte che TU abbia offeso qualcuno, o non mi sarei limitato a far rilevare un iniziale screzio con toni legg.te più accesi (non sarei nemmeno intervenuto :!: ), ma avrei agito diversamente ...e non è questo il caso :)

Tu puoi dar tutti i pareri che vuoi sulla Tuono come su qualsivoglia altra moto ...sino a prova contraria siamo ANCORA in un forum libero ...l'importante è che viga SEMPRE il reciproco rispetto e s'utilizzino modalità espressive consone ad un forum pubblico ...tutto qui :wink:

Felice poi ti goda la tua moto, perchè così dev'essere ...o non te la saresti nemmeno comprata, giusto :lol: :?:

@Qlat1

Finchè un motociclista, per amor suo, ritenga di voler appartenere ad un sodalizio ...ha per me nessuna importanza che moto abbia, anzi, potrà esser portatore d'informazioni di più "ampio respiro", come nel caso di sd1290 che ha prima posseduto una orange ed ora ha un'altra moto da porre a confronto (pacato) ...guardiamo sempre il bicchiere mezzo pieno, please :wink: :!:

@loloc30

Bene così :wink: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Misterkap » 17 feb 2016, 16:05

Scusate, voglio capire. La ripresa è dal codone dell'Aprilia ? Mi pare che se divario c'è è di pochi decimi tra le due. Se dovessi decidere su questa differenza , mi sembra poco ragionevole. Premetto che l'Aprilia mi piace e l'ammiro. La sd 1290 mi piace per il suo aspetto da atleta centometrista, che secondo me ne fa una "instant classic" . Sicuramente non ci andrei con entrambe in un circuito. La scelta avverrebbe come "fulminazione" visiva e di guida con una delle due moto.
Lamps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda lelucciovostro » 17 feb 2016, 16:11

Ti sei schierato perfettamente e obiettivamente...viva l'amour!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qlat1
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 set 2015, 22:42

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Qlat1 » 17 feb 2016, 16:22

Signori Cari

Accettate questa personale riflessione. ...

Sono giorni che si battibecca in modo. .. pesante. .. è poco rispettoso sul SD nel forum a Lui dedicato
Io accetto e condivido gli scambi di consigli le frecciatine e gli sfotto"
Ma qui si è esagerato
Vesto Arancio da sempre e solo che non sono perfette

Ma sulle due ruote si deve stare in equilibrio. ....
Rimanderei tutti i dettagli a dopo un bel giro. .. vero .... non da tastiera magari davanti ad una birrrrrrraaa

Accettate il mio sfogo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda loloc30 » 17 feb 2016, 16:48

vorrei vedere quanti di voi sanno portare al limite la moto... o se il limite siete voi stessi prima. :wink: :wink:

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Luketriple70 » 17 feb 2016, 16:54

Gian mi piacerebbe una bella recensione tuono vs SD dopo che hai fatto un po' di chilometri e dopo che ti è passata la magnifica fase dell'innamoramento da moto nuova . Non ho mai scritto molto sui forum (letto sempre tanto) in questo per la prima volta ho trovato belle persone e tante informazioni utili. Mi piacerebbe ancora leggere e continuare a discutere con anche qualche sfottò goliardico. Magari in attesa di un bel raduno K and more...
Never Give Up!!!

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda sergionox » 17 feb 2016, 17:16

loloc30 ha scritto:vorrei vedere quanti di voi sanno portare al limite la moto... o se il limite siete voi stessi prima. :wink: :wink:


Quoto in pieno!! :wink: :wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23957
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2016, 17:21

@Revenge 3

Ti ringrazio per la precisazione, che non fa mai male :up:

@Qlat1

Macchè sfogo ...magari fossero SEMPRE così gli "sfoghi" :wink: :!:

Però ...accetto di buon grado la birra :) ...e pensa che ho PURE una vecchia SM novemmezzo :lol:

Ok raga ...se c'è ancora da dibattere su questi due fantastici mezzi ...torniamo pure in topic :)

Grazie per l'attenzione e scusate l'intervento preventivo :byebye:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda mauro18164 » 17 feb 2016, 18:24

signori miei vi state scannando per niente.....mi spiego meglio
come prima cosa ognuno ha i suoi gusti....quello che piace ad una persona puo' non piacere a me
le due moto sono nettamente differenti
mettiamo aprilia....... sicuramente avra' un telaio superiore sui curvoni veloci (e' una suoer sportiva senza carene)
ha un motore a 4 cilindri a v che probabilmente in prestazioni e' superiore alla k
sicuramente moto piu' rigida e prestazionale
bene veniamo alla sd
probabilmente moto meno performante alle alte velocita ma piu' agile nello stretto
motore bicilindrico che da sensazioni completamente differenti
moto piu' comoda che permette gittate un po' piu' lunghe
bene a questo punto siamo ai gusti personali se ame interessa la moto il piu' performante possibile l'aprilia tra le due e' la migliore
se invece cerco un po' piu' di confort e piu' coppia sotto probabilmente e' meglio la kappa
dal punto estetico e' sempre soggettivo sono belle tutte e due....dipende dai gusti personali e dai momenti della vita
io che guido una aprilia sv 1000 andrei sulla sd perche' ormai sono vecchietto e preferisco la comodita' se avessi 20 anni in meno
probabilmente sceglierei l'altra
all'ora qual'e' la migliore????????
dipende sempre dai gusti e da quali sono i parametri di confronto
questo e' il mio pensiero....puo' anche non essere condiviso.....ma penso che ci sono andato vicino :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti