Se non hai mai eseguito uno spurgo frizione/freni ...il consiglio che mi sento darti è di portar la moto da un qualsivoglia meccanico moto, in modo possa ripristinarti (in primis) la tonicità leva
La procedura, già spiegata da Alberto, ha anche una variante (che è poi quella classica) e consiste in primis nello svuotamento della vaschetta dell'olio frizione > riempimento con olio specifico nuovo (DOT 4 o DOT 5.1) > colleghi un tubo in gomma (tipo per benzina) del diametro idoneo allo stanfer e che termini in un contenitore con un pò d'olio freni > si parte quindi dallo spurgo solidale alla pompa (vicino alla leva frizione), ma nel mentre che si smolla lo stanfer di sfiato bisogna tirar la leva richiudendo
SUBITO lo stanfer
PRIMA di mollar la leva in posizione di riposo ...altrimenti entra aria nel circuito anzichè olio
A stanfer CHIUSO, pompi la leva più volte ripetendo un paio di volte l'operazione di spurgo visto il breve tragito che intercorre tra pompa/stanfer relativo ...poi, togli con la dovuta accortezza il tubicino di spurgo che avevi inserito nello stanfer, in quanto il liquido freni è meglio NON venga a contatto con parti verniciate(!) > indi si passa allo stanfer sull'attuatore > riposizioni il tubicino e rifai lo spurgo almeno 4/5 volte seguendo alla lettera la procedura sopra citata e verificando vi sia sempre olio sopra la valvola della vaschetta frizione (altrimenti aspiri poi aria da li!) ...e/o del caso rabbocchi.
Facci sapere
n.d.r.La procedura indicata dal buon Albert71 è corretta pure quella
e fa parte della "nuova scuola di pensiero" in tema di spurghi (uso & manutenzione docet), ma se già non hai dimestichezza con lo spurgo "classico", resta un attimino più complicata da porre in essere ...soprattutto per le possibili colature di olio durante le fasi d'immissione fluido nel circuito.
P.S.: La stragrande maggioranza degli olii moto son compatibili per frizioni a bagno, ma è sempre meglio verificar sia presente la specifica MA o Ma2 ...ergo ...se la frizione slitta, nel 95% dei casi ciò NON è imputabile all'olio motore