Ricordo, più di un anno fa, in occasione di un tagliando, che venne tuato un agg. software che modificò alcune impostazioni di default della centralina relative all'ultima modalità di guida selezionata, etc.
Da quella occasione la moto, quando non è inserita la folle, non dà più il consenso per l'accensione ( quindi premendo lo start non accade nulla ).
Non ci ho badato più di tanto, dato che mi era stato intimato di accendere sempre con il neutral per evitare di danneggiare la ruota libera o qualcosa del genere ( e tra l'altro a marcia inserita erano più le volte che non partiva che altro ).
Ebbene per farla breve: oggi mi capita per sbaglio di premere l'interruttore di emergenza in autostrada ed ovviamente non ho potuto riavviare se non fermandomi sulla corsia d'emergenza per inserire il Neutral.
A quel punto mi sono detto che è proprio una cazzata, anche se si tratta di un evento occasionale, risulta decisamente una limitazione antipatica. La stessa cosa potrebbe capitare nel traffico o chessò : in una circostanza dove bisogna levarsi subito da mezzo.
Mi è venuto in mente che forse dunque non si tratta di una cosa voluta dall'aggiornamento della centralina, ma di un problema alla medesima.
A voi come funziona?