rcostama76 ha scritto:Poi io sono 1.69 e sulla SMT mi trovo bene e non mi incasino, sulla 1190 avrei problemi o sono circa alte uguali di sella?
rcostama76 ha scritto:Qualcuno ha già fatto il passaggio SMT --> 1190 S? Some si è trovato?
katana ha scritto:- calore: sulla 1190S è più fastidioso se ci sono più di 30 gradi.
katana ha scritto:Sulla 1190S perdi la possibilità di montare gomme sportive o racing, però puoi montare gomme semi tassellate (o anche tassellate!).
katana ha scritto:Io sono alto 1,71 e tocco con le punte.
katana ha scritto:I 10 secondi prima di fermarmi per parcheggiare metto le sospensioni in comfort, in questo modo affondano di più e tocco più o meno come con la smt.
katana ha scritto:Tieni presente che la 1190S è anche più pesante, quindi spostarla da fermo anche se non sei in sella è più faticoso.
balocco ha scritto:Macchè icudineè la più leggera tra tutte le millone, cetro ci sono 30/40 kg di differanza ma nel compelsso l'adv è una moto leggera.
ste2000 ha scritto:Su questo non ne sarei tanto sicuro..
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rcostama76 ha scritto:Uhm... devo dire che un po’ mi avete spaventato.
Immagino nella posizione bassa della sella
Tu hai provato a far smagrire la della sui fianchi o sei ancora nelle condizioni originali della sella?
Sempre? Anche ad uno stop o ad un semaforo? O solo quando parcheggi?
Ok questo lo immaginavo, ma è così incudine?
Sono le stesse motivazioni che mi hanno spinto a cambiare la smt con la 1190 S.rcostama76 ha scritto:No, mai provata la 1190S oggi sarà la prima volta, per questo chiedo info.
La mia intenzione di cambiare la SMT è principalmente legata ad avere un mezzo più aggiornato tecnologicamente, che consumi meno e maggiormente votato al touring (anche se la SMT mi soddisfa da questo punto di vista).
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kappa83 ha scritto:Metterla sul centrale con le valigie laterali montate e' difficile (credo sia come il mio 1290) perche non hai lo spazio per il corpo e quindi non fai leva bene..
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kappa83 ha scritto:Beh quindi la cambi..?
kappa83 ha scritto:Puoi usarle 37 e 37. Se non ti disturba la asimmetria dato che dal lato scarico sporgera di piu. Inoltre le originali plastica lato scarico e' proprio piccola se ti serve spazio. Con le due 37 con la smt son sempre andato bene come spazio.
BrainSpark ha scritto:168 cm, 61500 km con la 1190s 2015, prima 27000 km con superduke 990 MKII, in mezzo varie prove con SM/SMT/SMR, attualmente 7000 km con 1290 GT... fra tutte la 1190s la moto più completa e versatile, se hai un buon senso dell'equilibrio non ti serve l altezza, mai poggiati entrambi i piedi a terra(neanche con le altre per mera comodità) preferisco un piede con l'intera pianta che non entrambi con le unghie.
È un mezzo molto ben bilanciato, come ti è stato già detto la più leggera tra le crossover 1200... Forse il multistrada 1200 prima serie è altrettanto facile da movimentare nei movimenti da fermo ma ha ben altre geometrie. Il 1260 odierno è una vacca da fermo, in movimento l'opposto!
La 1190s la usi ovunque ed in ogni modo bene le altre hanno sempre un tallone d'Achille ben più accentuato... La 1190s non è la migliore in niente ma può essere la seconda in tutto ed è proprio questo che fa di essa una delle migliori moto mai prodotte, sempre IMHO
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