Nuova 1190 R My 2016

Sono passato alla nuova versione R 2016 e come si dice.. la moto da nuova e' sempre perfetta, ma venendo dallo stesso modello R del 2013, non posso far a meno di notare alcune differenze:
Innanzitutto esce gia con il mono con molla da 180. Il kit trasmissione secondario e' notevolmente migliorato rispetto a quello 2013, nessuno rumore di trascinamento.
La ver 2016 esce gia con tutti gli aggiornamenti sw, tranne il timer frecce.
E' gia provvista di protezioni calore tranne quella sul collettore ma vabbe' per ora co sto freddo non se ne sente necessita'.
Sul radiatore hanno messo una griglia di protezione, sulla 2013 non c'era.
Molto piu pronta in fase di accensione, il motorino avviamento e' stato cambiato si sapeva. Hanno fatto qualche aggiornamento anche sulle forcelle anteriori.
L'escursione sempre notevole ma mai a pacco tranne in qualche eccezione, lavora attorno ai 3/4 e la moto ha una tenuta di strada notevolmente migliorata rispetto alla mia 2013.
Il TC e' presente ma sulla 2016 a me sembra operi meglio. Sulla zona cannotto di sterzo hanno posto una piccola guarnizione di protezione.
Il mono posteriore risponde piu morbido al cambio direzione e alle deformazioni del manto stradale.
La moto lanciata fino a 190 km orari non ha dato segni di insofferenza.
Il motore e' piu lineare e morbido in accelerazione. E' ancora in rodaggio ma il vantaggio di avere lo stesso modello e' quello di aver gia il 100% di confidenza.
Innanzitutto esce gia con il mono con molla da 180. Il kit trasmissione secondario e' notevolmente migliorato rispetto a quello 2013, nessuno rumore di trascinamento.
La ver 2016 esce gia con tutti gli aggiornamenti sw, tranne il timer frecce.
E' gia provvista di protezioni calore tranne quella sul collettore ma vabbe' per ora co sto freddo non se ne sente necessita'.
Sul radiatore hanno messo una griglia di protezione, sulla 2013 non c'era.
Molto piu pronta in fase di accensione, il motorino avviamento e' stato cambiato si sapeva. Hanno fatto qualche aggiornamento anche sulle forcelle anteriori.
L'escursione sempre notevole ma mai a pacco tranne in qualche eccezione, lavora attorno ai 3/4 e la moto ha una tenuta di strada notevolmente migliorata rispetto alla mia 2013.
Il TC e' presente ma sulla 2016 a me sembra operi meglio. Sulla zona cannotto di sterzo hanno posto una piccola guarnizione di protezione.
Il mono posteriore risponde piu morbido al cambio direzione e alle deformazioni del manto stradale.
La moto lanciata fino a 190 km orari non ha dato segni di insofferenza.
Il motore e' piu lineare e morbido in accelerazione. E' ancora in rodaggio ma il vantaggio di avere lo stesso modello e' quello di aver gia il 100% di confidenza.