Ciao a tutti!
Andando alla velocità di 140 km/h in statale, dietro ad una macchina, mi sono visto a una ventina di metri forse meno un sasso più grande di un pugno nel momento quando l'auto che mi precedeva si è spostata sulla corsia di destra!
Impatto inevitabile purtroppo, però la considero fortuna per il fatto che non sono caduto!
Come vedete ho piegato il cerchio, anche se dopo tirando apposta per capire se ho fatto il danno la moto rimaneva stabile ai 120, fino al punto quando si è accesa la spia della pressione dell'aria, dove ho capito che c'era qualcosa che non andava!
Gomma da buttare! Mi dicono che il cerchio non è raddrizzabile, quindi da buttare anch'esso!
In Ktm: per cerchio nuovo + lavoro di spostamento raggi e mozzo dalla mia ruota: 650 €
Ruota completa: 900€
Prezzi inimmaginabili!
Da aggiungere anche 150€ per la gomma poi!
Ho scoperto che ci sono pochissimi altri marchi che fanno cerchi di concorrenza per questa moto! Di cui uno è l'alpina ( che costa di più, e qualcuno me l'ha sconsigliata )
L'altro è takasago con i cerchi exel, che tanti montano per il fuoristrada perché dicono che siano più robusti!
Un'azienda di Roma, mi ha detto che il 19x2,50 ce l'avrebbero, e che dovrebbero recuperare solo il mio mozzo, perché i raggi nn sono compatibili in quanto l'exel non è un cerchio tubeless, e qui nasce il problema: se non è tubeless, dovrei montare una camera d'aria, e qui dovrei dire addio alla valvola elettronica per il controllo pressione!
Però d'altronde, mi costerebbe 225 (cerchio raggi e lavoro compreso) + 40-50 per trasporti avanti indietro, e anche la camera d'aria che nn mi ha specificato cosa vere ne!
Parliamo di 270-300 massimo + 150 di gomma: siamo sui '450 in linea di massima, contro i 800 nel caso più economico proposto dalla Ktm!
Quasi la metà!!!
Non è tanto il per i soldi quanto per il costo, un po esagerato! Metti che l'indomani in fuori strada prendi una buca per bene e rifai il danno, che cavolo fai, butti altri 600-800 euro???
Però mi scoccia un po per la valvola elettronica!
Anche se il tipo di Roma mi ha detto che ne stanno cambiando di cerchi sul 1190 ADV R perché in tanti si lamentano dei cerchi originali! Quindi alcuni se ne fregano!!!
Chiedo a voi, più esperti se avete idee, soluzioni, o proposte da darmi!
Sarei molto tentato di montare l'exel, sia per prezzo che per consigli ricevuti, salvo altri consigli e pareri che spero di trovare qui!!!
Grazie a tutti anticipatamente!!!
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