è logico che ti rispondo,anche perchè è il terzo(??? forse anche di più ma non leggo tutto) 3ad dove lanci le frecciatine o l'amo,ma non sto sempre lì ad aspettare l'esca....poi ogni tanto te ne esci con alcune assurdità e tocca rispondere.
il fatto è che io non conosco te ma nemmeno tu conosci me,quindi puoi evitare di dire che scrimi di qua e di là in pista o strada,ma LIMITATI a quello che si legge sui forum.
e quello che si legge di TE quando si parla di certi argomenti mette in evidenza che NON PUOI parlare di "off" per vari motivi e senza bisogno di misurarsi il pisello,che in moto si rischia solo di prenderci delle botte:
-con moto come le vostre,malgrado si abusi del termine guardando qualche video di catanese sul tubo tra un pornazzo e l'altro,di OFF NON SE NE FA!....nemmeno con la R,quindi figuriamoci con la tua che è ASSOLUTAMENTE STRADALE....qualcosa con i precedenti 990/950.....e bene ha fatto bmw a togliere la parola "enduro" nelle descrizioni del GS.
poi,l'ho anche già scritto se non sbaglio,sulle apuane le cui strade sono molto peggio della via del sale che citavi e che si fa anche in porsche,ma carrera 4S non cayenne,ci siamo arrivati una ventina d'anni fa con il morini excalibur....quindi fammi il piacere di non parlkare di OFF con quelle moto.
-un enduro racing da 100kg con qualsiasi motore,anche 125,in qualsiasi posto che sia degno di chiamarsi enduro,ma anche in una qualsiasi strada bianca pari purchè abbia dei rettilinei più corti di 500 metri tra due curve,tu nemmeno vedi la polvere dopo 3 minuti dalla partenza...altro che "ammazzarsi alla prima pietra alla velocità turistica delle mukke

)....e questa è l'ulteriore dimostrazione che veramente non sai di cosa parli e uno che dice una cosa simile,può essere anche il PAPA ma è da rinchiudere,mica lasciargli scrivere liberamente nei forum

: nemmeno all'erzberg(tanto per citare qualcosa di "pratico" e conosciuto),dove ci sono drittoni da 150 km/h al prologo,arrivano davanti i pazzoidi che provano tutti gli anni ad andare a far spettacolo con le bicilindriche....e NON sono di sicuro degli adv 1190
riguardo ad "entrare" nei forum dedicati,mi sembrava di avertelo già detto: Io entro un po' dove mi pare e piace senza chiedere il permesso a te...e anche se di queste moto non ne ho mai avute,ho abbastanza "senso della realtà" per capire di cosa si parla senza bisogno di aver fatto 30.000km in "off"(anche perchè appunto di off NON se ne fa!),oltre al fatto che qualche amico con 990,gs 1100-1150 (e anche R80 che è meglio dei nuovi per quel po' che può fare fuoristrada!) o supetenerè1000 ce li ho e qualche moto l'ho anche provata,abbastanza da capire che non fa per me,visto che io a caponord in moto non ci vado mentre qualche mulattierina quando sono in giringiro mi piace farala senza rischiare di dover chiamare l'elisoccorso

: praticamente è come voler fare fuoristrada con l'X6....
TORNADO IT: non è tanto consigliabile ostinarsi a voler fare del fuoristrada con questa moto andando oltre quello per cui è stata concepita: con gomme a bassa pressione(oltretutto quelle gomme con carcassa dura nella spalla e morbida sul battistrada,l'ESATTO CONTRARIO di una gomma da fuoritrada) si rischia di fa danni anche se le sospensioni si tarano morbide(il solo fatto che non abbia la possibilità di regolare dovrebbe far capire

)....l'unica cosa che si può fare è montare gomme non votate al 100% all'asfalto e andarci piano....poi la tirata sulle piste nel deserto ci sta tutta,anche se è l'esatto contrario del fuoristrada sul bagnato e viscido di cui si parlava e si rischia di vedersi passare a fionda da un exc500
