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1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 18 nov 2014, 11:07
da alexa72
Ciao a tutti!
Ho pensato di aprire questa discussione (che sarà aggiornata di volta in volta) per condividere con voi le modifiche alla mia 1190S 2014:

Riduzione peso/ottimizzazione motore:

- Terminale in titanio Arrow - meno 4,3 kg
- Batteria al litio BC - meno 2,9 kg
- Trasmissione finale passo 520 con corona in ergal - DA FARE - meno xx kg
- Eliminazione sistema SAS - meno 0,51 kg
- Modifica sfiato vapori olio testata - meno 0,09 kg
- Eliminazione cavalletto centrale (utilizzo quelli da officina per la manutenzione) - meno 2,4 kg
- Eliminazione attrezzi di bordo - meno 1 kg
- Eliminazione supporti valigie laterali - meno 0,72 kg
- Eliminazione pedane passeggero - meno 0,93 kg
- Dischi freno ant.+post. Braking - meno 0,8 kg

Ergonomia/estetica:

- Selle PP riscaldabili - più 0,45 kg
- Faretti a led PP - più 1,1 kg
- Cupolino basso PP
- Porta navigatore PP
- Rientro automatico frecce KTM
- Kit anti calore KTM (convogliatori ventole radiatore e sotto sella)
- Copertura in gomma cannotto di sterzo KTM
- Protezioni carter R&G - più 0,2 kg
- Tamponi perno ruota anteriore
- Viti in ergal per chiusura fori supporti valigie, pedane passeggero e porta pacchi
- Manubrio Renthal Fatbar mod. RC-HIGH 609-01
- Lampadine faro anteriore Osram Night Breaker Plus Unlimited
- Verniciatura nero opaco su supporti frecce anteriori
- Verniciatura nero opaco serbatoio benzina
- Verniciatura nero opaco protezioni laterali serbatoio benzina
- Cupolino maggiorato GIVI
- Specchietti Aprilia
- Telai per borse laterali
- Borse laterali semi rigide GIVI 3D600
- Piastra + bauletto GIVI Trekker 52
- Borsa da serbatoio GIVI XS308 tanklock
- Navigatore Zumo 390

Lista aggiornata al 24 maggio 2017

A 44.000 km sembra ancora nuova!!!

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Lamps!

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 18 nov 2014, 12:17
da gessista
gli attrezzi di bordo non li toglierei..... :help: :toro:

e il cavalletto centrale ti servirà quando prenderai le borse :bike1: :camel:

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 18 nov 2014, 12:24
da alexa72
Gli attrezzi li tolgo perchè libero spazio sotto sella e perchè nell'uso normale non ne ho mai avuto bisogno. me li porto via (assieme ad altre cose utili) solo quando faccio viaggi lunghi.
Perchè dovrebbe servirmi il centrale con le valigie? Non ne ho mai sentito la mancanza :|
Lamps!

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 18 nov 2014, 19:46
da husky71
Bah..... perplesso. :shock:

Comunque risparmia almeno i soldi per la power.
Scarico catalizzato? A cosa serve? Altri soldi x nulla. Allora scatalizza.

Ma una griglia per il radiatore? Un paramotore serio? No?

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 20 nov 2014, 21:16
da alexa72
Aggiornamento!!!
Visto che viaggio sempre da solo (mia moglie ha la sua moto :mrgreen: ), ho tolto il porta pacchi e le maniglie passeggero, per un totale di 1,6 kg. E così ci guadagna anche la linea :D
Quindi, ad oggi sono già a 8 kg :twisted:
Ho montato anche la flangia Givi tanklock sul tappo serbatoio con l'anello di fissaggio in alluminio fatta dal sottoscritto. Quello in ferro pesava troppo :mrgreen: La borsa che ho montato è quella per enduro XS308. L'interferenza con il manubrio tutto ruotato è minima ed accettabile.
Lamps!

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 20 nov 2014, 22:18
da 313paolino313
Alexa, a questo punto ti manca solo di metterti a dieta x perdere qualche kg e viaggiare sempre in riserva :D

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 21 nov 2014, 0:55
da ronin
Scusa amico....non e' per fare lo spaccone ma seriamente...l'unico aggiornamento importante e' quello che non hai messo in lista:
Borse GIVI ALU OUTTREKKER laterali o similari MYTECH
Tutto il resto e' immondezza..
Poi il cavalletto centrale hai fatto una castronata a levarlo, a parte caricare le valigie ma da come scrivi desumo che non sei un gran viaggiatore.
Tuttavia voglio vedere in caso di foratura in mezzo alla strada come cacchio fai a riparare la gomma con il kit funghetti ripagomme...
il cupolino maggiorato l'ho gia ribadito su altri post... fa cagher... non si vede una cippa, e' grosso brutto alto e fa' un effetto vela esagerato a scapito della tenuta a vento forte e dei consumi..
Per tutto il resto hanno gia abbondantemente risposto altri amici sul forum..
Che la metti a fare una PC5 su una moto che ha gia 150 cv e non si sa bene come gestire ? per diminuire i consumi forse ? elimina il cupolino maggiorato vedrai come consumi di meno..

Eliminazione attrezzi di bordo ?!?! ah ah ah vabe' se giri sotto casa poco male D :D
Corona in ergal bah.... una moto pesante con tanta cavalleria con una corona in ergal ?!?!? A che serve ? a diminuire la forza volanica ? allora devi montare i dischi di carbonio... ma poi voglio vedere come freni :)
L'unica cosa davvero utile da fare su tutte le moto e' sostituire il mono ammortizzatore di serie con uno piu cazzuto.. solo che ho visto quello Ohlins per questa moto, costa un boato.

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 21 nov 2014, 7:10
da tigrotto
Credo che le modifiche fatte da tutti noi siano una parte della passione per la moto, c'è che fa diventare le moto dei camper da viaggio assurdi e c'è chi alleggerisce e privilegia l estetica . Poi possiamo stare qui a parlare per ore della loro reale utilità credo che però togliendo 10 15 kg da una moto e senz altro meglio che metterne 15 o 20 con valige di ferro :shock: per la pc v con scarico completamente scatalizzato forse il calore della moto sarebbe meno e se vuoi la fai più pronta ai bassi tipo 990

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 21 nov 2014, 8:56
da Arthur Fonzarelli
concordo che il centrale serva. anche solo nell'ottica di ingrassare la catena ogni 500 km ( cosa che me l'ha fata durare oltre 30k km).

per il resto se ti imbarzottisce fai strabene , anche se volessi attaccare le figurine di spongebob ;)

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 21 nov 2014, 10:04
da Pestifero
qualcuno dovrebbe prima respirare profondamente prima di sparare fesserie.... uno a caso... che di immonnezza e segatura abbonda.. :mrgreen:

Il cavalletto centrale può anche non servire, concordo... se come detto usa cavalletti da officina in garage, il problema di ingrassare la catena non esiste.... anche se non si lubrifica per 4000 km poco importa e soprattutto non succede nulla.... che poi, una spruzzatina la si può dare anche sul cavalletto laterale in casi estremi... solo che siete tutti fighetti e col mal di schiena... :rotlf:

In un giro sono uscito con gente che ha il 990...... e quando uno di loro ha forato (via del sale) l'abbiamo semplicemente coricata sull'erba come si faceva sempre..... quante volte si è sfigati? :mrgreen: poi se la moto la alleggerisce il gioco vale la candela....

Non ci vedo nessuna controindicazione tragica, considerando che per viaggiare potrebbe usare il GS 1200 che ha in garage.. presumo.

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 21 nov 2014, 10:25
da alexa72
Grazie Pestifero, mi hai risparmiato una replica che non sarebbe stata molto dolce :!:
Purtroppo i forum sono frequentati da persone di tutti i tipi...
Lamps!

Re: R: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 21 nov 2014, 10:46
da blackballs
Il cupolino alto è brutto,fa vela e fa consumare il doppio la moto.inoltre un amico di un mio cugggino l ha montato e l indomani è morto perciò fai un pò te!!!!!!
Cazzate a parte,che viti hai deciso di mettere?compri un kit o le compri sciolte?

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 21 nov 2014, 10:48
da Arthur Fonzarelli
pestifero che si possa fare anche senza cavalletto sono d'accordo ma a me spesso è servito, sia per parcheggiarla che per usarla come tavolino all'aperitivo :)

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 21 nov 2014, 11:52
da Eddy
Arthur Fonzarelli ha scritto:pestifero che si possa fare anche senza cavalletto sono d'accordo ma a me spesso è servito, sia per parcheggiarla che per usarla come tavolino all'aperitivo :)



monta anche le valige và così c'è pure lo spazio per tagliare il salame :wink:

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 21 nov 2014, 12:27
da ruru
Si .. Cazzate ..però lasciare a casa la trousse di attrezzi ( peraltro ben fornita) per risparmiare 1kg mi sembra la più grande di tutte :wink: :wink:
Ognuno poi faccia quello che crede...ovviamente

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 21 nov 2014, 12:37
da alexa72
ruru ha scritto:Si .. Cazzate ..però lasciare a casa la trousse di attrezzi ( peraltro ben fornita) per risparmiare 1kg mi sembra la più grande di tutte :wink: :wink:
Ognuno poi faccia quello che crede...ovviamente


Infatti, l'ho scritto chiaramente che quando viaggio non solo mi porto via gli attrezzi ma anche altre cosette utili :P

Lamps!

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 21 nov 2014, 12:56
da ruru
Va beh..
la lampadina l'hai già montata ?? benefici ??

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 21 nov 2014, 13:26
da alexa72
Lampadine Osram montate, luce bianca e luminosità ottima! Guardando la moto col faro acceso non si nota più la differenza di colore tra i led e l'anabbagliante/abbagliante.
Consigliatissime!
Lamps!

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 21 nov 2014, 17:03
da Pestifero
Arthur Fonzarelli ha scritto:pestifero che si possa fare anche senza cavalletto sono d'accordo ma a me spesso è servito, sia per parcheggiarla che per usarla come tavolino all'aperitivo :)


Arthur.... io ce l'ho, anche se avvolte, durante le pieghe in due, vorrei incenerirlo :mrgreen:
Averlo o meno non cambia la vita, ho girato mezza europa con il solo laterale, anzi, avvolte, pur di non tirare su la moto con tutte le valige la lasciavo sul fianco... :wink:

Per il tavolino concordo! come si taglia il salame in quei frangenti è uno spettacolo.... organiziamo!?!? :lol:

Comunque, sono esigenze personali.... :wink:

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

MessaggioInviato: 22 nov 2014, 17:35
da Drake
bello ! interessante topic! io essendo uno stradista e non faccio viaggi con la moto... quindi comprendo a pieno alcune modifiche... il bello di smontare è che sempre si possono rimontare in caso di esigenza... io non so che uso fate della moto ovvimente visti i commenti mi pare di capire che i vostri giri siano da almeno un paio di giorni ogni volta...perchè io di solito quando esco a fare un giro faccio circa 500-550 km... e non ho ne cavalletto centrale... ne attrezzi.. ne borse ecc.. se avessi un adv ...cosa che spero di avere un giorno sarei orientato anche io a questo tipo di modifiche... forse più di derivazione stradista e teppista come lo scarico ma senza kat... :twisted: per il resto se dovessi partire per una vacanza o un week end con 1 ora di preparazione moto si possono rimontare gli accessori come cavalletto e bauletto e via... dove sta il problema?
ho letto commenti un pò troppo spinti!! uno ci può fare quello che vuole con la moto... non mi sembra giusto aggredireuno per le modifiche più o meno discutibili rispetto al proprio pensiero... :wink:
manco io tengo gli attrezzi della moto... credo che in caso di necessità non saprei che farmene...
considerando che parliamo di S non credo che l'abbia presa per farci molto fuoristrada... :D

ultima cosa.. fai anche delle belle foto così lo arricchisci ancora di più!!!