Pagina 1 di 3

RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 12:07
da ingvannu
Sono giunto a 20.000 km e questo è il mio resoconto.
- cavalletto laterale : rotto 2 volte (sett.2103 e giugno 2014) e sostituito in garanzia; l'ultimo installato è quello con il dente rafforzato... speriamo!
- fascia di sostegno del silenziatore originale : rotta 1 volta (luglio 2014) in attesa di sostituzione (in garanzia! speriamo...)
- cavalletto centrale : rotto 1 volta (agosto 2014) in attesa di sostituzione (in garanzia! speriamo)
- clacson : cavetti corti e suono indecente... :oops:
- blocchetto alloggiamento frecce : posizionato da schifo!
- rabbocco olio motore: 1 volta circa 200 gr. prima del tagliando dei 15.000 km.
- calore dal motore: c'è... ma a me personalemte non infastidisce più di tanto..non ho adottato alcun rimedio

La moto per me è fantastica - motore-ciclistica-imp. frenante - e copre tutte le mie esigenze..
L'unica cosa che mi rammarica è l'insieme di tutte le "sciocchezza" in cui si sono un po' persi...
spero di non continuare a perdere pezzi per la strada...... :roll: :roll:
in ogni caso.... il kappone continua ad andare.. :wink:

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 13:24
da husky71
Ma sui cavalletti ci sali su?

Re: R: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 13:37
da ronin
io ci salgo su e mai avuto problemi. Tutte le cose che ha riferito a me non son capitate. ne ho avute di peggiori ma tutte risolte in garanzia e gratis. cambio forcelle serbatoio dischi anteriori e pasticche, tutto gratis. I cavetti del clackson è vero sono corti ma sono ben poca cosa rispetto a quelli del quadro strumentazione del GS che si spezzano lasciandosi in mezzo alla strada e non coperto da garanzia.... ho 23k km fatti tra Serbia Romania Transilvania Grecia e Calabria.
Sto avendo questi giorni qualche problemino alla pompa iniezione per un difetto nella plastica di un componente ma non dovrebbero esserci problemi di garanzia. (ver R)

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 14:01
da lucajudoka
Io sto a 15.000 e nessun problema con il cavalletto però in quanto ad olio vado quasi a miscela.
faccio solo autostrada o lunghissimi tragitti in statale e, regolarmente, ad ogni giornata da 600/1000 km devo rabboccare.
Il clacson l'ho fatto cambiare già una volta ed ora sarebbe da ricambiare ancora.
Calore: me ne fotto.
Piacere di guida: estremo
Voglia di cambiarla: nessuna



...se uscisse la Africa Twin che dico io..

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 14:31
da batterio
Ciao Lucajudoka,
strano che tu debba rabboccare l'olio in così pochi km, io ho poco più di 8k km e dal tagliando dei 1500 ad oggi non ho mai rabboccato ne olio e ne refrigerante (moto di fine marzo 2014). Non è che hai qualche piccola perdità?
Hai controllato la fumosità della marmitta?

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 15:42
da Colinktm
batterio ha scritto:Ciao Lucajudoka,
strano che tu debba rabboccare l'olio in così pochi km, io ho poco più di 8k km e dal tagliando dei 1500 ad oggi non ho mai rabboccato ne olio e ne refrigerante (moto di fine marzo 2014). Non è che hai qualche piccola perdità?
Hai controllato la fumosità della marmitta?


Anche io 4500 km mai un rabbocco e arrivando da una 990smt continuo a guardare il livello allibito :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 15:47
da ingvannu
husky71 ha scritto:Ma sui cavalletti ci sali su?

no... forse qualche sabotatore notturno.... :D

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 15:48
da ingvannu
Colinktm ha scritto:
batterio ha scritto:Ciao Lucajudoka,
strano che tu debba rabboccare l'olio in così pochi km, io ho poco più di 8k km e dal tagliando dei 1500 ad oggi non ho mai rabboccato ne olio e ne refrigerante (moto di fine marzo 2014). Non è che hai qualche piccola perdità?
Hai controllato la fumosità della marmitta?


Anche io 4500 km mai un rabbocco e arrivando da una 990smt continuo a guardare il livello allibito :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


io pure... :D

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 15:48
da husky71
Mai aggiunto un etto

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 16:15
da lucajudoka
Niente fumo e nessuna perdita. Quando ne parlai al conce mi disse che rientrava nella norma.

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 16:15
da lucajudoka
Niente fumo e nessuna perdita. Quando ne parlai al conce mi disse che rientrava nella norma.

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 16:20
da Spagnol
6k km e anche io mai un rabbocco

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 16:34
da loureed
Per quanto riguarda il consumo olio (ADV R); ho appena superato i 10000 Km (dei quali ben 8000 fatti in 9 nove giorni, con una tappa di 1660 km in un giorno di agosto, con tantissimo caldo ed autostrada): mai rabboccato.

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 20:24
da icssiculo
cosa avevano i dischi?

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 29 ago 2014, 6:03
da xmax750
Anche io 8.700 km mai un rabbocco di olio, solo uno di refrigerante prima del tagliando dei 1000 km poi il livello è rimasto stabile :mrgreen:

I cavalletti sono l'unica mia paura, maledetti mi avete insinuato una fobia !!!! per ora nessun problema (sgrat sgrat) sperem ... ..... :roll:
Sulla famosa frase di alcuni conce "tranquilllllllllllooooo, è tutto normaleeeee" (compresa una spia warning che rimane accesa :head: :head: :head: :head: :head: la dice lunga secondo me di quanto ci possiamo fidare :goku: :down: ).

Comunque il mio concetto originario era :

che moto ragazzi :rotlf: :rotlf: :mrgreen: :mrgreen: :penna: :bike1: :drum: :ktm: :s-lol: :fonz: :village:

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 29 ago 2014, 6:40
da tasso
portata in settimana per il tagliando dei 30000 km cavalletto lat rotto 2 volte,del resto mai un problema.rabboccato 2 etti d olio da quando ho fatto quello dei 15000.

Re: R: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 29 ago 2014, 7:18
da mototopper
...R 2013...18.000 km....nessun problema....mai rabboccato olio,solo liquido refrigerante a causa di una perdita dovuta ad una fascetta allentata su un manicotto...che dire...moto fantastica!!!:grin::grin::grin::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 29 ago 2014, 8:19
da ingvannu
Mi sembra che nella classifica cavalletti al momento sia in testa.. :rotlf: :rotlf:

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 29 ago 2014, 9:15
da xmax750
ingvannu ha scritto:Mi sembra che nella classifica cavalletti al momento sia in testa.. :rotlf: :rotlf:


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
non vorrei sembrare b@stardo ma ........ io spero che ci rimanga in testa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: RESOCONTO A 20.000 km

MessaggioInviato: 29 ago 2014, 10:16
da ronin
ripeto 23 mila km mai rabboccato. attenzione a rabboccare.. sembra ce ne sia poco invece a un certo punto il livello si stabilizza..Ho fatto cambio olio di recente il manuale prescrive 3,6 lt a vuoto. io ho lasciato scolare una notte intera e poi ho messo il nuovo. ne ho messi3,6 come previsto. ho girato un po e poi misurato. sembrava basso e ho aggiunto man mano fino quasi a 4 lt. Dopo qualche giorno ho dovuto levare fino a riportare a 3,6