KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Circolare sostituzione cavalletto centrale

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda bschenker » 24 ott 2013, 22:01

L'unico con una certa importanza e il cavaletto laterale. Tutti altri possono aspettare tranquilamente il prossimo servizio. Aparte che cambiare i bulloni del cavaletto centralle son oambiato in massimo 5 min basta avere il materiale.
Sul cavaletto laterale e soltanto da controllare come lavora la molla sul incavo del perno, se non sono problemi da misurare l'incavo per stabilire se il cavaletto e da cambiare o no. Se non si vede nessun problema si puo tranquillamente aspettare l'arrivo in dicembre dei nuovi supporti e fare tutto insiemme.
Il cambiamento sulla software concerne il strumentazione, non so ancora quanto importante e?

In ogni modo non ce niente di grave, visto che della KTM e previsto di fare i lavori entra le prossimi due anni.


Tranguilla con il cavalletto centrale se e franca non si rompe.

-

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Diapason » 25 ott 2013, 1:47

bschenker ha scritto:L'unico con una certa importanza e il cavaletto laterale. Tutti altri possono aspettare tranquilamente il prossimo servizio. Aparte che cambiare i bulloni del cavaletto centralle son oambiato in massimo 5 min basta avere il materiale.
Sul cavaletto laterale e soltanto da controllare come lavora la molla sul incavo del perno, se non sono problemi da misurare l'incavo per stabilire se il cavaletto e da cambiare o no. Se non si vede nessun problema si puo tranquillamente aspettare l'arrivo in dicembre dei nuovi supporti e fare tutto insiemme.
Il cambiamento sulla software concerne il strumentazione, non so ancora quanto importante e?

In ogni modo non ce niente di grave, visto che della KTM e previsto di fare i lavori entra le prossimi due anni.


Tranguilla con il cavalletto centrale se e franca non si rompe.

-


Mi sai dire che differenza hanno i nuovi bulloni del centrale?

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda lucajudoka » 25 ott 2013, 6:11

A me m'han chiamato dal conce per portargli la moto causa cavalletto e software. Aspetteranno la bella stagione dato che i 1300€ della assicurazione 1190 li ho fermati sino all'arrivo della primavera.
Inverno=Tricker
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Wolves » 25 ott 2013, 10:06

L'intervento software cos' è ? Io ho chiamato ieri il concessionario per chiedergli dei cavalletti e mi ha assicurato che sulla mia moto l'intervento è già stato effettuato (ho acquistato quella usata per i test).

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda brunoexc450factory » 25 ott 2013, 10:56

lucajudoka ha scritto:A me m'han chiamato dal conce per portargli la moto causa cavalletto e software. Aspetteranno la bella stagione dato che i 1300€ della assicurazione 1190 li ho fermati sino all'arrivo della primavera.
Inverno=Tricker


1300 euri???? io ne pago 750 con furto incendio e vandalici :shock:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda miscelatore » 25 ott 2013, 11:12

Magari lui ha la Kasko Totale.

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Diapason » 25 ott 2013, 16:39

brunoexc450factory ha scritto:
lucajudoka ha scritto:A me m'han chiamato dal conce per portargli la moto causa cavalletto e software. Aspetteranno la bella stagione dato che i 1300€ della assicurazione 1190 li ho fermati sino all'arrivo della primavera.
Inverno=Tricker


1300 euri???? io ne pago 750 con furto incendio e vandalici :shock:


o neopatentato :mrgreen:

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Diapason » 25 ott 2013, 16:42

leggermente ot: passando rca dal gs al 1190 mi hanno aumentato l'importo annuo di 20 euri !!!!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda brunoexc450factory » 25 ott 2013, 16:52

e per forza,abituato al gs ora che hai in mano una 1190 sei un pericolo pubblico!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :marameo: :dade:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda michelefe » 25 ott 2013, 18:29

Diapason ha scritto:
lucajudoka ha scritto:A me m'han chiamato dal conce per portargli la moto causa cavalletto e software. Aspetteranno la bella stagione dato che i 1300€ della assicurazione 1190 li ho fermati sino all'arrivo della primavera.
Inverno=Tricker



o neopatentato :mrgreen:


No, è perché ha le motine dei puffi :P :rotlf: :rotlf:
Vero Luca?

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda rik70 » 25 ott 2013, 19:09

L'assistenza mi ha confermato la sostituzione del cavalletto laterale (solo asta). Non hanno indicazioni per quello centrale, né per l'aggiornamento software.

Avatar utente
mototopper
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20 ago 2013, 20:56
Località: Albinea (Reggio Emilia)

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda mototopper » 29 ott 2013, 18:52

...la sostituzione della stampella laterale viene effettuata nel caso in cui la sede di aggancio delle due molle risulti avere una larghezza di 4,8 mm (per essere ok deve essere 5.6mm). L'aggiornamento software esiste,anche se non ho capito bene di cosa si tratta (c'è un papiro da leggere che richiede un paio di giorni!!!),così come l'intervento sul cavalletto centrale.....mi ha fatto vedere tutto il conce qualche giorno fa.......stampella in arrivo,la mia è da cambiare!
Adventure 1190 R

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda rik70 » 29 ott 2013, 19:12

Ho portato la moto per il tagliando dei 1000 km. Dopo aver parlato di persona con il meccanico, devo in parte rettificare quanto riferito con precedente post, ovvero mi sono stati indicati i seguenti interventi/verifiche da effettuare sulla moto:
1) quanto detto da mototopper relativamente al cavalletto laterale;
2) verifica dei bulloni che fissano il cavalletto centrale e, se del caso, loro sostituzione (ma il cavalletto resta in ogni caso quello);
3) verifica sfiato serbatoio;
4) aggiornamento software versione 2014 (il procedimento è molto lungo, e se la lascio più di un giorno, ce la fanno);
5) sostituzione attacco inferiore sospensione posteriore
Invece la verifica della perdita di olio dalla raccordo dello sfiato dal cilindro posteriore, non rientra nella casistica dei richiami.
In ogni caso la maggior parte delle cose elencate saranno effettuate in più tempi in attesa di reperire i pezzi (insomma, devo riportare la moto). :?

mikyzf
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22 feb 2013, 22:33

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda mikyzf » 29 ott 2013, 23:39

Fatto richiamo: a parte cavalletto etc. mi sembra che la moto sia più fluida con un range di utilizzo maggiore, a partire da un numero di giri più basso per avere una risposta pronta.
Nel weekend la proverò meglio e vi saprò dire :wink:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda bschenker » 30 ott 2013, 10:33

Sul 2 i bulloni sono da cambiare in ogni modo

Sul 4 la software dovrebbe essere soltanto questione strumento, se qualcuno sente una differenza sul motore aveva forse ancora una mappatura precedente.

Sul 5 ecco il testo originale da KTM "Ammortizzatore – Miglioramento del punto di fissaggio superiore" i pezzi da ussare sono un kit con 2 bussole e 2 ranelle che servano a stopare sporcizia entrare nel cuscinetto.

.

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda REDZOMBIE » 30 ott 2013, 19:34

bschenker ha scritto:Sul 2 i bulloni sono da cambiare in ogni modo

Sul 4 la software dovrebbe essere soltanto questione strumento, se qualcuno sente una differenza sul motore aveva forse ancora una mappatura precedente.

Sul 5 ecco il testo originale da KTM "Ammortizzatore – Miglioramento del punto di fissaggio superiore" i pezzi da ussare sono un kit con 2 bussole e 2 ranelle che servano a stopare sporcizia entrare nel cuscinetto.

.


ALLORAAA::::
Mi ha chiamato il conce:
i richiami sono stati i seguenti.. o meglio le modifiche effettuate per portarla alla Release 2014 (se cos' possiaMO DIRE! :o )
1. Cambio con modifica bullone e rondella alccavalletto centrale;
2. Visione ed eventuale modicifa della molla o attacco della molla del cav. Laterale;
3. Poi un qualcosa che ha a che fare con un tubo dell'olio o richiamo dell'olio;
4. Se ho capito bene: Rimappatura della centralina alla Versione mod. "MY 2014" oppure nuovo software dell'interfaccia del computer di bordo come nella "my 2014", io ho capito nuovo software della 2014 al telefono ;
5. qualcosa sotto l' ammortizzatore .. penso che come dice Bschenker sia più giusto;

adesso non mi viene in mente altro, ma mi sembra che non mi sia sfuggito niente!.. la telefonata era disturbata e poi non potevo soffermarmi troppo a chiedere chiarmienti.. avevo gente in macchina!..
cmque .,..oramai non ho tempo di andarmela a ritirare domani. fanno il ponte dunque a martedi!!

Saluto
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1045
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda iasudoru » 30 ott 2013, 20:47

Il tubo dell'olio riguarda una sua possibile screpolatura. Quelli affetti da questo problema hanno stampigliato un certo numero di serie. Gli altri, con seriale successivo, non saranno soggetti a richiamo.
L'aggiornamento del software riguarda soltanto la strumentazione. Non ha nuove mappature o nuovi settaggi così come scritto dall'ottimo Beat.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda michelefe » 31 ott 2013, 15:20

Oggi mi è arrivata una lettera dalla ktm dove si dice che da gennaio mi faranno aggiornamenti GRATUITI alla moto.
Verrò contattato direttamente dal service.
Vedremo... :roll:

Avatar utente
Dade35
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 5 ago 2013, 10:48

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Dade35 » 31 ott 2013, 15:28

michelefe ha scritto:Oggi mi è arrivata una lettera dalla ktm dove si dice che da gennaio mi faranno aggiornamenti GRATUITI alla moto.
Verrò contattato direttamente dal service.
Vedremo... :roll:


Beato te... e' dal 17 che sul sito c'e un richiamo per la mia "flexible service " ma nessuno si e' degnato di contattarmi!! :roll:
KTM 1190 Adventure S Orange

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1045
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda iasudoru » 31 ott 2013, 17:48

A me lettere non ne son arrivate, almeno fino ad oggi... Comunque il mio conce mi ha già allertato sugli aggiornamenti da fare. Ci passo spesso dal conce, chissa perchè.... :roll:
Per il "Flexible Service", non c'è anche il nome del concessionario dove effettuarlo?
Se non ci fosse, rivolgiti al tuo o a quello più vicino alla tua zona.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti