LC8 o RC8

No so se qualcuno ha notato che il nuovo KTM 1290 SuperDuke e siglato LC8 ?
.
.
azzidu ha scritto:LC4 Monocilindrico
LC8 Bicilindrico
Se non ho capito male in questi anni Ktm differenzia così i suoi motori.
bschenker ha scritto:Si vede sono tutti nuovi e nessuno si ricorda a questo.
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=101&t=26953
O con altri parola perche il LC8 1190 Adventure e sotto RC8 e cosa si fara con il LC8 1290 SuperDuke?
.
bschenker ha scritto:
O con altri parola perche il LC8 1190 Adventure e sotto RC8 e cosa si fara con il LC8 1290 SuperDuke?
.
bschenker ha scritto:Quale rospo?
e molto semplice, per la KTM ci sono dei modeli che chiamano LC8, che per i responsabili del forum sono RC8.
.
bschenker ha scritto:Non sara perche si pensa che la nuova Adventure sia un tradimento della KTM per la cosidetta vera Adventure.
Anche se di fatto per la KTM il nome Adventure e stato scelta per i modelli cosidetto turistica, normalmente carenato.
Il bello e che al tempo che venuta il 950 Adventure (modello civile del 950 Rally il modell al quale pensano) sul mercato cerano simili discorsi da chi vedeva in LC4 620/640 Adventure come i originali e unici Adventure. Unica differenza non mi sembra che si parlava di tradimento.
.
stefano76 ha scritto:Confermo che per me (e ribadisco mio personalissimo pensiero) il nome Adventure non andava usato.
Il 950 giustamente porta il nome Adv perchè nasce da una moto Rally, così come le LC4.
Il 1190 no, è un progetto 100% stradale declinato con la R all' off leggero.
stefano76 ha scritto:Il 950 giustamente porta il nome Adv perchè nasce da una moto Rally, così come le LC4.
Il 1190 no, è un progetto 100% stradale declinato con la R all' off leggero.