KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ancora vibrazioni dall'anteriore

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Ancora vibrazioni dall'anteriore

Messaggioda ThreeKings » 7 ago 2013, 16:06

Dopo aver ritirato la moto mi sono accorto del cerchio anteriore storto, l'ho portata dal conce che ha provveduto e risolto il problema ma ora dopo 6000km la vibrazione é rivenuta fuori, meno intensa rispetto a prima ma comunque si nota.
L'ho portata da un altro conce e non quello della mia zona perché sono in viaggio e volevo risolvere e mi ha detto che é una questione di tiraggio raggi e che questa nuova conformazione di gomma 120/70/19 con i raggi non va molto d'accordo e quindi bisogna registrarli perché se non sono perfettamente allineati o qualunque sia il termine corretto del quale non sono a conoscenza, la moto vibra e saltella!

Dopo cerchio storto, sfiato cilindro, maniglie difettose ecc ecc.. Ho fatto lo stradello in concessionario e sono parecchio stanco!

Non riesco a capire ma ogni 5000km devo lasciare la ruota davanti a registrare perché riinizierá a vibrare?
Mi é stato detto in officina infatti che riequilibrarla é molto difficile e che per ottenere buoni risultati bisogna farla fare da un ragazzo in Ktm Italia che é molto preparato...
ASSURDO
MA CHE ROBA É??

salvo46
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 lug 2013, 14:49
Località: Susa (TO)

Re: Ancora vibrazioni dall'anteriore

Messaggioda salvo46 » 11 ago 2013, 7:59

Ciao ThreeKings, io avevo gli stessi problemi e dopo l'ennesimo reclamo al conc.... è riuscito a sistemarla, il problema era che avevano montato un pesino di 10g in più durante l'equilibratura prova a farla fare manualmente... ed in bocca a lupo

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: Ancora vibrazioni dall'anteriore

Messaggioda ThreeKings » 14 ago 2013, 7:39

Ci proverò ma giá mi hanno cominciato a dire che questo tipo di cerchio con i raggi centrali e non trasversali come ad esempio il gs, fa questo tipo di scherzi e che ogni tanto va ricentrato giá mi vedo che pellegrinaggio invernale mi dovró fare...
Sono abbastanza stufo


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti