
ingvannu ha scritto:ma il problema è......
la versione base è disponibile??
i due concessionari delle mie parti mi hanno detto che praticamente la base non c'è...
tigrotto ha scritto:grazie delle info ,sto perfezionado lìacquisto di un 1190 e sono un po indeciso se prendere il pacchetto elettronico o sospensioni tradizionali,il mio problema e' che nel gs che ho avuto l'esa non lo usavo mai e le trature preconfezionate specie quella della guida a pieno carico non mi piacevano...e se non ti trovi bene (per la verita' era solo un caso limite con guida a pieno carico) non puoi fare altro che adattarti .
secondo me con i tradizionali click hai gia una ottima base di partenza con le tarature data dalla casa poi ci puoi lavorare sopra anche di tuo.
per esempio con il 990 adv ho montato 2 molle piu dure alle forcelle perche' con l'idraulica non riuscivo a fare lavorare le forcelle come volevo,se per caso succede
che non mi trovo con le sospensioni elettroniche mi sa che tutte le tarature intermedie ed eventualmente cambiare il k delle molle non si fa....
e dire che non sono uno che sfrutta la moto al 100% come limite di ciclistica ma mi piace guidare come mi sento meglio e piu sicuro...
tigrotto ha scritto:giovedi vado a fare il contratto mi sa che prendero' la base con akra e cavalletto centrale ordinato a parte ..ne ho trovata una in pronta consegna
sempre se con il conce ci troviamo d'accordo sul prezzo e devo andare a 250km da casa....sperem
comunque la differenza del pacchetto eltrronico non e' tanta 880 di listino se si conta il cavalletto centrale che non so quanto costa ma credo minimo
sui 200 euri i sensori di pressione altri 200 euri verranno ala fine i motorini che comandano gli ammo ed il cablaggio sui 400 euri ...come un cupolo
del gs adventure...
bibbi ha scritto:Io sono andato settimana scorsa da un conce a Roma e mi ha detto che la base è ordinabile in ktm ma non sa per il colore.
sicuramente la mia intenzione è di prenderla senza pacchetto elettronico perche a quanto ho potuto vedere non da molta liberta di settaggi, hai 4 precarichi molla post e 4 settaggi per la forcella, niente di piu.
quegli 880 euro sarebbero per me "buttati" e li preferisco spendere in valigie...
Las Vegas ha scritto:bibbi ha scritto:Io sono andato settimana scorsa da un conce a Roma e mi ha detto che la base è ordinabile in ktm ma non sa per il colore.
sicuramente la mia intenzione è di prenderla senza pacchetto elettronico perche a quanto ho potuto vedere non da molta liberta di settaggi, hai 4 precarichi molla post e 4 settaggi per la forcella, niente di piu.
quegli 880 euro sarebbero per me "buttati" e li preferisco spendere in valigie...
Bé diciamo che secondo mé é comodissimo, quando vuoi cambiare assetto durante un viaggio o una gita o il semplice giro domenicale lo puoi fare comodamente mentre giudi in pochi secondi![]()
mentre con le manuali ( come ho avuto sempre anch'io fino ad ora ) quando vuoi fare un cambio d'assetto o lo fai a casa prima di partire e te lo tieni x tutto il giorno o altrimenti ti devi fermare togliere la sella prendere il cacciavite dalla borsa degli attrezzi, sdraiarti a terra togliere i tappini di gomma alla base delle forcelle, girare la vite contare i click, rimettere i tappini cambiare i click sopra le forcelle e se per caso vuoi cambiare il precarico delle molle, devi prendere la chiave a bussola x regolare i due esagoni sopra le forcelle, idem sul mono post![]()
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mi é capitato + volte durante il viaggio di maledire l'assetto scelto e tarato a casa prima di partire, mi chiedo quanti di voi in viaggio si fermano a cambiare settaggio, ne trovate uno di compromesso e vi tenete quello al massimo agite sul precarico molla del mono
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Con il pacchetto elettronico quando ti pare in 5 secondi cambi l'assetto , la strada é sconnessa metti in Confort trovi una bella strada di montagna vuoi fare una tiratina setti in Sport , trovi una bella patatache vuole un passaggio puoi fare il precarico molla in un attimo e vaiiiiiiiiiiiiiiii
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Ripeto x mé é comodissimo............![]()
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Las Vegas ha scritto:Concordo con té, dovrebbero fare in modo di fare un settaggio oltre ai 4 preimpostati anche un settaggio personalizzato da poter memorizzare...........
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