KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sbacchettamenti preoccupanti...

amedeofo
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 set 2013, 16:24

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda amedeofo » 5 mag 2014, 9:02

la mia R sbacchetta da paura... è la seconda volta che va in officina e vediamo quando me la ridaranno come si comporterà....

ruggiero
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ago 2013, 13:29

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda ruggiero » 5 mag 2014, 12:19

Ho provato con selezione ammortizzatori "sport" fino a 240 non ho notato più gli sbacchettamenti.

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda bibbi » 11 mag 2014, 18:02

Oggi fatto qualche modifica di assetto da un estremo ad un altro, per ora con 9 giri di precarico al mono, e 7 clic di estensione, fino a 200 va meglio...ma oltre ricomincia sempre ad ondeggiare

amedeofo
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 set 2013, 16:24

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda amedeofo » 12 mag 2014, 9:02

niente da fare.... la concessionaria mancinelli di perugia dice che è normale con il cerchio da 21.... ma porc.... oltre 180 è un suicidio. che posso fare?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Pestifero » 12 mag 2014, 9:19

io cambierei gomme.... e me ne fotterei del codice W.... la sicurezza viene prima di ogni cosa...

Anzi... io sono stato "stupido" perchè avrei dovuto riportare la moto dal conce contestando il difetto e facendolo risolvere a loro o alla KTM... magari con il cambio delle gomme davanti a loro per rendersi conto della stronzata sulle gomme Continental....
Ieri, con le NEXT, piegavo di brutto, non hanno mai mollato e quando sono rientrato in autostrada a casa guidavo a 175 con una mano... cosa che con le conti era da cagarsi sotto...
Ma la cosa ridicola è che ho la ruota ant da sostituire perchè difettosa facendo vibrare in maniera esagerata tutta la moto (difetto riconosciuto dal gommista ed evidente agli occhi) e nonostante questo, come è logico che sia, vibra parecchio dai 70 ai 120 e poi dai 150 in su... ma NON SBACCHETTA PER NULLA!

Poi potete anche irrigidire gli ammo ma il problema rimane ed è labile... pronto ad innescarsi alla più piccola variazione durante la marcia... ma tant'è che certe teorie fanno più effetto..

Se non sbaglio per la R ci sono le pirelli... non ci penserei due volte. Fatti cambiare per prova le gomme e poi ridigli in faccia...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda azzidu » 12 mag 2014, 9:33

Continental ruota da 21 (ho la R) e vado tranquillamente sui 200/210 (di tachimetro) 20/30 km di filato per intenderci. La sento un po' leggera davanti ma credo dipenda da come tengo le sospensioni però di sbacchettamenti non ne ho. Delle volte li ho sentiti ma solo facendo accellerazioni violente ma da quando mi hanno cambiato l'attacco dell'ammo di sterzo neanche quelli.
Che ci siano delle gomme non riuscite bene e altre riuscite meglio?
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Pestifero » 12 mag 2014, 9:38

sicuramente... hanno una produzione farlocca... in passato era stata anche devastante...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda blackballs » 12 mag 2014, 9:45

Amedeofo non è normale un c@zzo!!!!ho la r anch io e sono al secondo treno di conti e la moto va perfetta.9500 km col primo treno e quasi 4000 col secondo fatti finora e la moto va benissimo.non metto bocca nella versione s perchè non la possiedo e non posso parlare ma nella versione r le gomme di serie vanno bene!!!!controllate altre cose e vedrete che risolverete.la mia non sbacchetta a Nessuna velocitá,nè quando accelero nè in rilascio,posso guidare con una mano sempre e se mollo il manubrio non succede niente.controllate i cerchi,l equilibratura,la pressione(molto importante)e che tutto sia stretto in maniera corretta e vedrete che risolverete i vostri problemi,perlomeno sulla r.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Pestifero » 12 mag 2014, 9:49

e non ti appendere al manubrio... ve lo siete dimenticati...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda blackballs » 12 mag 2014, 9:53

Esatto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

amedeofo
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 set 2013, 16:24

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda amedeofo » 12 mag 2014, 10:27

vengo da 10 ducati e mai un problema, cioè qualche richiamo, ma nulla di preoccupante... questa R mi piace parecchio, si guida benissimo, ma sta passando più tempo in officina che nel mio garage! il conce non mi aiuta di sicuro: paratie non arrivate, cavalletto nemmeno, ondeggiamenti non risolti..

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda azzidu » 12 mag 2014, 16:25

Inizio a pensare che il problema più grande di questa moto siano i concessionari (non tutti)! Meno male io ho avuto cul@!
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda ronin » 12 mag 2014, 16:47

Anch'io faccio parte di quel gruppetto che nota sbacchettamenti.. la sensazione che la moto (R) sia su un binario non ce l'ho.. Sono al secondo treno di conti trail 2. Devo trovare il tempo e qualche anima pia che mi aiuti a centrare bene i SAG e da questa base regolare l'idraulica.. Non e' normale che una moto con questa cavalleria sbacchetti dopo i 140 (effettivi)..E non e' normale che la differenza di stabilita' si avverta semplicemente gia facendo il pieno di benzina... Non lo so' a Roma ho piu volte proposto a qualche amico del forum, romano come me di incontrarci per scambiare pareri impressioni e opinioni. Sarebbe interessante

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Pestifero » 12 mag 2014, 16:50

Io ho un ottimo conce, almeno per quanto riguarda ciclistica e meccanica... un pò meno per l'elettronica ma difficile trovarne uno con le palle su questo argomento e poi la KTM non ti aiuta certo...

Però ragazzi.... la moto appena esce deve andare bene con qualsiasi accessorio ufficiale si metta, dal bauletto alle borse ai cupolini e soprattutto alle regolazioni degli ammo di serie... non è possibile perdere confort solo per evitare gli sbacchettamenti... che poi non sono tanto sicuro che qui si parli la stessa lingua, per non dire altro...

Su questo ultimo argomento la fine la diranno le gomme di altre marche... è veramente inutile girarci intorno.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda azzidu » 12 mag 2014, 17:06

Pestifero ha scritto:Io ho un ottimo conce, almeno per quanto riguarda ciclistica e meccanica... un pò meno per l'elettronica ma difficile trovarne uno con le palle su questo argomento e poi la KTM non ti aiuta certo...

Però ragazzi.... la moto appena esce deve andare bene con qualsiasi accessorio ufficiale si metta, dal bauletto alle borse ai cupolini e soprattutto alle regolazioni degli ammo di serie... non è possibile perdere confort solo per evitare gli sbacchettamenti... che poi non sono tanto sicuro che qui si parli la stessa lingua, per non dire altro...

Su questo ultimo argomento la fine la diranno le gomme di altre marche... è veramente inutile girarci intorno.


Non fraintendere Paci, non volevo dire che i conce sono tutti incapaci e neanche che non siano le gomme il problema.
Tu hai risolto cambiando gomme, qualcuno ha risolto sistemando bene la moto. Quindi secondo me ci sono due serie di problemi: uno è la cattiva messa a punto della moto e l'altro le conti che non sono affidabili come produzione (è una cosa che ho sentito anche per altre gomme prodotte dalla Continental).
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda blackballs » 12 mag 2014, 18:08

Che i conce non siano tutti dei maghi nei preconsegna e nel risolvere i fastidi direi che ormai è cosa certa e più o meno ce ne siamo accorti tutti.la stranezza sta nel fatto che tante moto presentano problemi simili ma non tutte e questo è strano.io non capisco come può essere che uno risolva cambiando gomme,l altro cambiando l ammo di sterzo,l altro cambiando i piedini ma lasciando le conti,l altro raggiando e centrando il cerchio,l altro non ha risolto un belino con mille tentativi,l altro(io e altri)non ha problemi e cc ecc.non trovate che sia difficile imputare la causa alle sole gomme?io continuo a credere che ci siano un insieme di fattori che determinano questi problemi perchè se fossero veramente solo le gomme avremmo TUTTI gli stessi problemi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Pestifero » 12 mag 2014, 18:21

infatti i problemi li avete tutti uguali ma nn ve ne accorgete... AHAHAHAHAH! tecnicamente alcune soluzioni non hanno ne capo ne coda...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda blackballs » 12 mag 2014, 19:09

Scusa pestifero perchè dici che non ce ne accorgiamo?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda caribu » 12 mag 2014, 19:46

Allora una settimana fa sono andato a 210 e la moto iniziava a serpeggiare senza valigie. Ieri forse complice il vento a 170 iniziava a serpeggiare l'unica differenza un bar di pressione a freddo sull'anteriore. Non riesco a a Razionalizzare e a trovare la ripetibilita' del fenomeno. Comunque ho una R di gomme alternative solo scorpion trailer in codice V. Precarico dietro giusto non mi appendo alla moto francamente provo a cambiare le gomme sempre Conti cercando di avere una data di produzione 2014 se anche così non va continuo a tenerla perché mi piace troppo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda blackballs » 12 mag 2014, 21:37

Scusa caribu cosa significa :l unica differenza un bar di pressione?hai provato a mettere 2,6 ant e 3 post a freddo?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti