KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda Arkimedes » 22 giu 2013, 10:43

Qualcuno, come me, ha scritto direttamente a KTM mandandogli una e.mail ... se son rose ....
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda FortuMoto » 22 giu 2013, 11:14

alebar ha scritto:Anche io con la R rilevo il problema

Se si usa la moto a velocità superiore ai 60 km orari il problema c'e ma e' sopportabile e svanisce progressivamente all'aumento della velocità ma se si viaggia piano facendo turismo dove talvolta magari si viaggia a 30 km orari in qualche stradina di paese o su un sentiero, non è' accettabile, (mia moglie domenica mattina a un certo punto ha dovuto togliere i piedi dalle pedane)

Oltre al problema tecnico questo difetto implica anche un rischio della quale ktm potrebbe essere chiamata a rispondere in caso di incidente

Dobbiamo pertanto assolutamente fare gruppo recandoci ai rispettivi concessionari per fare un reclamo scritto




anche io ho scritto alla KTM ... info@ktm.it............

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda REDZOMBIE » 22 giu 2013, 18:14

anche il mio concessionario mi ha assicurato che qualcosa stanno facendo e che non prima di agosto /settembre arriverà la sella!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 22 giu 2013, 18:48

Arkimedes ha scritto:Qualcuno, come me, ha scritto direttamente a KTM mandandogli una e.mail ... se son rose ....


anch'io ho scriyyo a ktm informando anche il problema dell'antifurto,ma non mi hanno nemmeno risposto..... :twisted:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Scaklaus
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:22
Località: Pordenone

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda Scaklaus » 22 giu 2013, 22:01

Tutti continuano a parlare della sella, sopratutto in KTM , ma io sono del l'avviso che non basta isolare la sella!!!! 1-Bisogna estrarre il calore prodotto dalla testa posteriore e convogliarlo con delle fiancatine verso il post. Basso ( in modo che non vada sulle gambe del passeggero....) 2-poi c'é da risolvere il problema del calore che esce dalla feritoia di SX sul serbatoio!! Da quella feritoia esce aria bollente anche perchè se si osserva bene lil flusso viene riscaldato perché attraversa il raccordo acqua del radiatore che in quel punto é caldissimo ottenendo l'effetto "stufetta ad aria"!!!! Ma c@zzo come si få a non accorgersi di queste cose? Che c@zzo diingegneriusa la K? In Austria evidentemente non é arrivato nessuno dei cervelli in fuga dall' Italia......

mserafini
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 giu 2013, 13:43

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda mserafini » 24 giu 2013, 12:42

Ciao a tutti, ho segnalato a KTM l'inconveniente e vi giro la risposta che ho ottenuto:

Buongiorno Sig. Serafini,
La ringrazio per avermi comunicato il numero di telaio della sua moto.

In merito a quanto segnalato relativamente alla sella ed al calore percepito, da una prima informazione ricevuta dalla sede centrale, KTM fornirà una sella provvista di una sorta di "scudo" isolante che andrà ad attenuare il calore percepito dal pilota e dovrebbe essere più confortevole rispetto a quella attuale grazie ad un nuovo tipo di spugna impiegato per il rivestimento. Tale componente dovrebbe essere disponibile tra qualche settimana (2-3). Vi sarà inoltre una protezione sullo scarico che è in fase di sviluppo e dovrebbe essere disponibile come accessorio Power Parts (materiale ancora non definito). Questo componente dovrebbe sensibilmente migliorare le temperature percepite dal pilota e dal passeggero. Le tempistiche di consegna di questo nuovo ricambio non sono ancora state definite.
Il suo concessionario la contatterà non appena le parti saranno disponibili presso il centro ricambi. Il Costruttore non ha ancora definito le modalità d’intervento; al momento non è stato ancora deciso se la sostituzione verrà eseguita successivamente alla pubblicazione di un richiamo tecnico oppure no.
Restando a sua disposizione per qualsiasi evenienza, saluto cordialmente.
********************************************
Premetto che ho già provveduto personalmente ad isolare la sella usando guaina termoresistente e nastro desivo di alluminio, nonchè a coprire le due feritoie a "V", destra e sinistra (quelle più piccole) utilizzando del semplice materiale plastico nero, un po come gia fatto da alcuni di voi. il calore è notevolmente diminuito, ma dire che non lo si sente più....ce ne vuole.

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

R: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda ADV2011 » 24 giu 2013, 19:00

Cambiate moto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

maxi990
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: R: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda maxi990 » 24 giu 2013, 19:12

ADV2011 ha scritto:Cambiate moto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

e riprendetevi il 990 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
maxi990

Kublay
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:59
Località: Vercelli / Milano

sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda Kublay » 24 giu 2013, 19:44

Invidia di chi ha la 990 e non può avere la 1190 :-))

Non mi sembra che il 990 sia un frigo ......
Davide
in perenne viaggio tra Vercelli e Milano
KTM 1190S Adventure
ex BMW R1200GS ex CB1000R ex Fazer FZ1 ex Fazer FZ6 ex TDM 850

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 24 giu 2013, 21:05

Kublay ha scritto:Invidia di chi ha la 990 e non può avere la 1190 :-))

Non mi sembra che il 990 sia un frigo ......


macche' frigo!!!!! se il 1190 è una stufa..... il 990 è un microonde che ti cuoce per intero e all'istante!!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :dade: :dade:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 24 giu 2013, 21:11

oggi mi hanno risposto da ktm, solito discorso per le selle, e per le valigie mi hanno detto che nel caso ci fossero problemi ad averle in tempo utile (il 13/07 ho il traghetto per la sardegna) mi assicurano un kit valigie alu provvisorio. ma ribadiscono che fino ad allora sicuramente avro' le mie..... mah...sperem in bene, viaggiare in due con un sol bauletto e uno zaino non è granche'!!!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

maxi990
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda maxi990 » 24 giu 2013, 21:12

Kublay ha scritto:Invidia di chi ha la 990 e non può avere la 1190 :-))

Non mi sembra che il 990 sia un frigo ......

se fosse un 1190 sm/r/t(e spero che prima o poi esca)te la invidierei di sicuro,l'ADV 1190 è una moto che a prima vista e anche dopo nn mi ha entusiasmato come fece il 990,aspetto l'sm se mai ci sarà....e lo spero :mrgreen:
maxi990

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 24 giu 2013, 21:25

maxi990 ha scritto:
Kublay ha scritto:Invidia di chi ha la 990 e non può avere la 1190 :-))

Non mi sembra che il 990 sia un frigo ......

se fosse un 1190 sm/r/t(e spero che prima o poi esca)te la invidierei di sicuro,l'ADV 1190 è una moto che a prima vista e anche dopo nn mi ha entusiasmato come fece il 990,aspetto l'sm se mai ci sarà....e lo spero :mrgreen:


a ognuno la sua !!!! :up: l'importante è che sia sempre :myktm_sign :ktm: :myktm_sign :joint:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda tmax » 25 giu 2013, 0:12

Penso ke la risposta che ti anno dato x le valigie vuol dire che stanno modificando anche quelle se cambiassero quella ridicola chiusura stile giocattolo diventerebbero davvero ottime magari con le maniglie

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda tmax » 25 giu 2013, 0:16

Ragazzi che dirvi mi fa piacere che ci stiamo facendo sentire il problema esiste e soprattutto qui zona catania di percepisce l' altro giorno 42 gradi dire che dava fastidio e dir poco non si poteva guidare ...

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda FortuMoto » 25 giu 2013, 8:43

ho preparato uno scudo laterale di cartone per vedere come si comporta, ovviamente è solo per un test,
man mano inizierò a tagliarlo un pò ed a sagomarlo fino a decidere la forma definitiva.. poi vedrò in
che modo si potrà realizzare, l'idea sarebbe di farlo in vetroresina con una parte inferiore sagomata
in modo da abbracciare le barre della moto dove andrà fissato con delle semplici fascette e delle
guarnizioni per le vibrazioni

Immagine

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda tigrotto » 25 giu 2013, 9:14

occhio a convogliare troppa aria calda nel mono postriore con la regolazione elettronica chissa' fino a che che temperature i passo passo riescono a lavorare
e poi l'olio del mono perggiora le caratteristiche ,visto che non mi sembra cosi' sofisticato e con il sebatoio separato...

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda REDZOMBIE » 25 giu 2013, 9:21

tmax ha scritto:Ragazzi che dirvi mi fa piacere che ci stiamo facendo sentire il problema esiste e soprattutto qui zona catania di percepisce l' altro giorno 42 gradi dire che dava fastidio e dir poco non si poteva guidare ...

pauraaaaaa .. 42" gradi ... la granita te la mandi giù sui cugghiuna !!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda Arkimedes » 25 giu 2013, 10:37

In questo periodo qui la granita equivale da voi come se ingeriste acqua leggermente fresca :mrgreen:
Esto quod sis aut non sis

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda bibbi » 25 giu 2013, 11:12

per la chiusura delle borse laterali ktm per quanto riguarda le mie almeno, quando ho cambiato le chiavi con quelle piu lunghe, misteriosamente il problema della durezza della serratura è sparita! oraaprono e chiudono bene..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti