Ora attirerai l'ira di tutti i duri e puri che grideranno alla bestemmia perchè la KTM deve essere così....poi però al rally dei faraoni non ci andiamo noi "umani"....
Io però mi riferivo più alla possibilità di provare le moto, di essere invogliati un po' di più dalla rete commerciale a tornare al concessionario dopo un paio di anni, etc etc. Le altre case, quelle da grandi numeri (il che è obiettivo anche di KTM, per dichiarazione del suo management) fanno così... non è da duri e puri...non ci diventi uno dei maggiori costruttori del mondo se vuoi solo vendere a quelli che "ce l'hanno duro"...e poi magari il "notaio di Milano centro" ci fa il giro del mondo con la moto, chi può dirlo?
Io non conosco le risorse e il budget a disposizione di KTM, ma se sforni un modello nuovo ogni due anni e poi non mandi moto test ai concessionari in Italia allora qualcosa non mi torna...quante GT in più avrebbero venduto se avessero fatto un evento organizzato da KTM Italia dove le GT di test le mettevano loro? I concessionari non possono sempre metterci i soldi di tasca loro, l'investimento in questo caso spetta alla filiale nazionale, guidata dalla casa madre...altrimenti sai che belle le KTM, ma in vetrina...
V&A