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Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 16 set 2015, 15:55
da sbkduca
se è un connettore maschio io no lo voglio.. infilo sole femmine... forse:!:!:!

cmq confermo.... messo fa si che ogni settaggio che impostiate è fisso alla riaccensione... cmq è un balae condensatore credo del costo di 0,5 eu compreso cavo che abilità un segnale di ON sulla cebtralina..... lo fanno pagare 90 euretti... pezzi di merda:!:!:!:

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 16 set 2015, 16:03
da Mauro XC

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 17 set 2015, 18:11
da Mauro XC
Pestiferoooooo porcazza mi dici se è giusto...che lo devo ordinare????? ;-)

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 17 set 2015, 19:08
da blackballs
Si é giusto

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 17 set 2015, 19:44
da Mauro XC
grassiieeee

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 17 set 2015, 21:25
da Angelo89
Dico la mia modestissima opinione.
Ci sono tre tipi di persone, assimilando:
- sanno guidare le moto
- non sanno guidare le moto bene
- non sanno guidare le moto

Il primo gruppo, si è fatto la sua esperienza o ha una dote, disabilita tutti i controlli, ce la fa.
Il secondo gruppo, ogni tanto disabilita tutto, sopravvive
Il terzo gruppo, si spatascia appena disabilita credendosi zio (un po' come Balotelli e la ferrari, l'elettronica è da fighetti! SBOM)

Personalmente, ho fatto dai 14 ai 16 con un fifty e ci ho macinato 40'000km
Dai 16 ai 18 con un rs125 elaborata, altri 40'000km
Dai 18 ai 24 con uno z750 con cui assolutamente non avevo nessun tipo di feeling possibile, ci ho fatto 9000km a 100cv. Senza abs, senza tc. Cento cavalli si sentono, ma con quella curva di potenza la ruota non partiva mai dove voleva, la moto non si alzava, era praticamente impossibile perderla.
24-25 pausa
25-26 guzzi 600 bicilindrico. La ruota dietro NON si sente.
Ora il ktm.

Sono convinto che se dovessi togliere tutti i controlli dal ktm, perderei comunque il posteriore. Rientro nel secondo gruppo. L'elettronica è anche fatta per chi vuole provare l'emozione della sparata senza trovarsi matematicamente per terra, è bene che intervenga, anche con violenza se serve. Perchè c'è chi spalanca e non è in grado di tenere la moto se si alza anche solo di 20cm, e ce ne sono.

Tutte le cose che sentite voi, queste gomme tengono di più, di meno, medie, le sento solo a grandi sproporzioni. Sulla z non ho sentito la differenza tra pirelli rosso 2 e gomme originali.....

Francamente non ho idea di come reagirei disabilitando i controlli, anche dopo questi 120'000km passati su mezzi a marce :s

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 17 set 2015, 22:44
da Mauro XC
La logica direbbe di tenere sempre attivo il TC ed usare il cervello, il cuore spesso ti parla diversamente.
Personalmente sono troppo vecchio per elencare le moto, fatto sta che questa è la prima che ho con il TC e di sicuro è utile ed aiuta, quindi io non mi sento di consigliare nessuno di escluderlo.

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 18 set 2015, 5:47
da Triade
Avere un aiuto con tutti i sistemi elettronici disponibili è rassicurante e da un brezzo di sicurezza ma la dura legge della fisica è superiore a tutto ciò...
Non si può dire che BMW non sia all avanguardia , anzi , come tante altre blasonate marche , ma l immatura scomparsa di Ceis (Cesare) lo conferma.. Che si chiami ESA , TC o qualunque altra sigla , la sigla "fisica" è sempre la più forte...

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 18 set 2015, 7:25
da andrea-maro
sinceramente io la dongle la prenderei solo per il fatto dell'abs quando si fà off!!!nel senso che se vai per fare off con discese accentuate l'abs bisogna disinserirlo e questo non si modifica mettendo la mappa off road...ogni volta che si spegne il quadro l'abs torna in funzione e quindi bisogna star li a spippolare e metterlo in off road o off e questo a me rompe un pò le balle perchè se devo fermarmi a fare na fotina di dove mi sono arrampicato devo tenere il quadro acceso sennò ogni volta spippolare....
poi per carità la stessa cosa succede quando in strada si vuole fare i pirloni senza tc e ogni volta che spegni il quadro il tc si riabilita....e spacca un pò le balle stare sempre li a spippolare a ogni accensione anche perchè sia abs che tc si disattivano solo a moto ferma.....ovviamente le iconcine sul display ti informano che sono disattivati quindi uno si tarerà il gas di conseguenza spero!!!

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 18 set 2015, 10:05
da Mauro XC
Eehh boohh ?? Si spero anch'io che comunque si veda se sono disattivati.
Di sicuro il TC disattivato si sente hahahahaha

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 18 set 2015, 10:37
da tigrotto
Comunque il 1190 sotto e dolce anche senza tc, ed il gas e più pronto e sembra avere meno filtro anche alle aperture non troppo esagerate , il problema c'è dai 6000 in su quando il motore diventa più cattivo , se apri deciso capita di trovarsi in terza marcia a velocità alte con la ruota sollevata da terra ...e li che il controllo di trazione serve in uscita di curva se non fai il pirla la moto e più facile del 990 ..comunque io lo tengo sempre inserito credo che ogni tanto faccia bene per non perdere la sensibilità di guida e stare più ...attenti


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Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 18 set 2015, 10:38
da tigrotto
Volevo dire lo tengo disinserito ogni tanto


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Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 25 set 2015, 7:33
da Mauro XC
E anche il Dongle l'ho montato. Con tutta calma in 20 minuti fatto il lavoretto.
Immagine
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Tutto ok funziona
PS. ho imparato a mettere le foto, non vi salvate più hahahahaha... :rotlf: :rotlf: