KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ktm vs bmw........dite la vostra

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda stefanobmw » 28 nov 2014, 18:14

Aspetto con curiosità le tue impressioni/ comparativa...... :mrgreen:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Triade » 28 nov 2014, 23:23

Stefanobmw... Di sicuro l attuale situazione meteo non permette l utilizzo omogeneo come fatto in precedenza nella stagionalità normale , sia di km di viaggio continuativi (nord Europa...) sia di tipologia di percorsi (passi alpini...Grosskloner, Nochalmastrasse ecc ma solamente brevi "assaggi"... Il test vero inizierà nella prossima primavera... Per il momento , parziale, posso dire gran motore e tiro, anche se sotto i 3000 giri la 6a ....mmmmm ... meglio lasciare la 5a... Tenendo conto però che la mia R è nuova con poche centinaia di km all attivo... Comunque non mancherò di esprimere delle personali valutazioni..

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Maveric78 » 29 nov 2014, 8:02

Triade ha scritto:Stefanobmw... Di sicuro l attuale situazione meteo non permette l utilizzo omogeneo come fatto in precedenza nella stagionalità normale , sia di km di viaggio continuativi (nord Europa...) sia di tipologia di percorsi (passi alpini...Grosskloner, Nochalmastrasse ecc ma solamente brevi "assaggi"... Il test vero inizierà nella prossima primavera... Per il momento , parziale, posso dire gran motore e tiro, anche se sotto i 3000 giri la 6a ....mmmmm ... meglio lasciare la 5a... Tenendo conto però che la mia R è nuova con poche centinaia di km all attivo... Comunque non mancherò di esprimere delle personali valutazioni..

Cambia corona e vedrai che sparirà il mmmmmm!!!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda michelefe » 29 nov 2014, 8:55

Cmq un motore con queste caratteristiche (V di 75 gradi) non girerà mai come un boxer in basso. passati però i 3000 inizia la goduria.

Inviato dal mio LC8

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Triade » 29 nov 2014, 9:35

Sono d accordissimo con voi, certo se vado ora dal conce e gli richiedo un cambio corona.... minimo mi strappa sotto gli occhi la garanzia... :incaz: :incaz:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda michelefe » 29 nov 2014, 14:20

Perchè dici?
Nel catalogo PP c'è la corona da 45 e ho visto qualcuno che l'ha montata prima della consegna.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Triade » 2 dic 2014, 19:52

Michelefe.. Si l avevo già notata ma prima di fare la sostituzione ad una moto nuova preferisco usarla un pò , almeno una stagione...

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda michelefe » 2 dic 2014, 20:31

OK, ma io parlavo del discorso garanzia.
Sicuro la cambierò anche io, ma anche con la 42 originale non è che vada malaccio :P

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Triade » 8 dic 2014, 18:43

Aggiornamento per Stefanobmw..... Usata anche oggi con dentro le borse tutte le maledizioni e parolacce della mia famiglia , considerato il tempo meteo.... Be, confermo le caratteristiche gia illustrate parzialmente, sotto i 3000 scampana se sei in 6ta, però basta inserire la 5a è tutto scompare . Consumi assolutamente accettabili. Per ora i due veri difetti che realmente posso segnalare : cavalletto del c@zz... troppo verticale, il calore sotto sella e lato sx. Il cavalletto quando si scende ti fa aumentare i batti cardiaci fintanto non si assesta nell inclinazione ... Calore: ora fa comodo, comunque con 5 gradi questa mattina si sentiva eccome.... Per il resto, dai stefano , si sta dimostrando una gran moto... Capisco il campanilismo BMW e tu sai a cosa mi riferisco , però la K R inizio a non considerarla assolutamente inferiore, anzi, come soddisfazioni di guida sportiveggiante dà una sensazione molto diversa... Quindi per ora assolutamente non sono pentito del cambio...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda sbkduca » 8 dic 2014, 19:59

colin,.. mi spiace ma io con fabrizio del mecca mi trovo benissimo.... mi ha rispto anche casini... e quindi mi ci fido al 100%... mia epsrienza perosnale ovvio..

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 771
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: R: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda chimera » 8 dic 2014, 20:28

mikii ha scritto:ok grazie.. si appena sarà in consegna e visibile la moto farò un salto!


Anche il mio 1190 S l'ho preso da botter e mi sono trovato benissimo... Sia come prezzo che come servizio. Da dal bello ci sono passato ma... Ho lasciato perdere. Dico solo che voleva spacciarmi una 1190 S my 2013 come una 2014...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Pestifero » 8 dic 2014, 20:29

Mizzega! Sentire il calore con 5 gradi non si può leggere... Addirittura ho tolto tutti i miei convogliatori da mesi e comunque zero problemi anche a 30 gradi... Mah!
Faccio veramente fatica a credere, leggendo queste cose, che sta moto scaldi...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda miscelatore » 8 dic 2014, 20:58

Triade ha scritto:Sono d accordissimo con voi, certo se vado ora dal conce e gli richiedo un cambio corona.... minimo mi strappa sotto gli occhi la garanzia... :incaz: :incaz:

Perché? La corona è comunque nel catalogo accessori KTM, esce standard col 42 perché è quella più favorevole nei test dei consumi. Ma come piacere di utilizzo, direi che la 45 è consigliabile.

D'altronde mi sembra abbastanza normale personalizzare la rapportatura delle moto.
Quando nel 2002 comprai un BMW GS nuovo (lo ammetto, ci son cascato anch'io), in fase di ordinazione/fabbrica potevo specificare se volevo la 6* marcia corta oppure lunga. E anche potevo scegliere tra la 1* standard oppure quella accorciata per il fuoristrada. Questo perché avendo il cardano, non era poi più possibile intervenire agevolmente sui rapporti.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 771
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: R: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda chimera » 8 dic 2014, 22:57

Pestifero ha scritto:Mizzega! Sentire il calore con 5 gradi non si può leggere... Addirittura ho tolto tutti i miei convogliatori da mesi e comunque zero problemi anche a 30 gradi... Mah!
Faccio veramente fatica a credere, leggendo queste cose, che sta moto scaldi...


Concordo. Ho girato in questi gg con minime fino a 4 gradi, con pantaloni tre strati e in certi tratti ho acceso la sella riscaldata! Sentire il caldo a queste temperature, mi sembra, personalmente, molto assurdo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Triade » 9 dic 2014, 7:59

Pestifero ... Chimera... Premetto che sono assolutamente favorevole al mio nuovo acquisto e che non sono tantomeno di parte BMW non essendo più in mio possesso. Inoltre , scherzando, non sono come Stefanobmw che probabilmente ha ancora il virus della bmwuite.... Il problema calore è risaputo, confermato nel merito anche dalla casa costruttrice e nella specie per avervi cercato rimedio... Ieri ho fatto circa 250 km, a velocità media (80/90 km) costeggiando le rive del lago, quindi niente soste dovute a semafori o traffico. Qualche rallentamento ma nulla di particolare. Abbigliamento invernale Dainese, giacca e pantaloni . La parte interna della coscia sx il tessuto era caldo e ogni tanto aprivo la gamba... La sella nella parte anteriore calda in superficie. Il tutto come già spiegato nel 3D dedicato. Ora è naturale che la temperatura esterna sia favorevole al raffreddamento delle parti coinvolte ma quest estate non lo sarà certamente....ma questo non mi fa cambiare idea sulle notevoli doti della K R anzi...
Miscelatore... L avevo già notata anch io la 45, ma per l utilizzo preinvernale poi pausa fino ad aprile / maggio ho rimandato la scelta opzionale... Di sicuro ci farò un pensierino...

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 771
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda chimera » 9 dic 2014, 8:31

Triade, sia chiaro, non volevo fare polemica su questa coss; mi piace discutere in maniera adulta e pacifica ;) tornando a noi, volevo solo esprimere il mio dubbio in merito. La sto utilizzando anche io in questo periodo con le temperature che ci sono (velocità costante o velocità ridotta sulle strade di montagna) e con i pantaloni a triplo strato non ho percepito niente, anzi, stavo da zio. Certo, si sa che la percezione del calore è molto soggettiva. Per il resto... Che dire... Più guido questa moto, più mi rendo conto di aver speso bene i miei soldi. Mi diverto andando piano, veloce, in ogni condizione. Sinceramente? Mi spiace solo non aver provato il BMW, ma solo per poter avere un paragone diretto senza basarmi su quello che dice la gente ;)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Triade » 9 dic 2014, 22:14

Chimera... Non c'è alcun problema ad esprimere il proprio pensiero , sopratutto quando ciò genera un contraddittorio che può sicuramente far beneficiare gli interlocutori di migliorie reciproche... Concordo anch io di essere convinto di aver speso bene e forse non tornerei in BMW , stante le soddisfazioni sportive della K R . Due motori diversi, concepiti per un uso molto diverso, agli estremi uno dell'altro . . Però ritengo il problema del calore gia largamente discusso in un altro 3D , non essere più in fase dibattimentale ma di prova certa sulla quale non sussiste un caso singolo ma di converso riconosciuto dalla casa madre e con tentativi più o meno riusciti di porvi rimedio. Io stesso togliendo la sella ho notato lo strato di isolante termico incollato sotto.. Ma questo 3D non vuole essere un bis di un altro già inserito ma una risposta a Stefanobmw in cui chiedeva Ktm vs BMW ... Per ora io sono più favorevole alla Ktm, dando così un proseguo ai miei post precedenti... Ciao

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda stefanobmw » 9 dic 2014, 22:27

Resto in attesa di reportage più ricco completo :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Pestifero » 10 dic 2014, 11:06

X Triade... non ho capito di dove sei..... Che il calore sotto sella sia sentito da molti ok, ma si parla di periodo estivo e solo, nella maggior parte dei casi, da fermo. Riparlarne é anche inutile come dici tu e condivido ma sentire che il
" calore: comunque con 5 gradi questa mattina si sentiva eccome." Oltre ad essere una percezione molto personale direi anche esageratamente preoccupante per te. Se lo senti con queste temperature ti consiglio di venderla perché appena arriverà la bella stagione primaverile, non voglio immagginare quella estiva :rotlf: , leggendo quanto sopra, comincerai a bestemmiare in turco e scrivere fiumi di 3d sul calore.... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda eagle » 10 dic 2014, 11:37

:s-quoto: :s-quoto2:
Pestifero ha scritto:X Triade... non ho capito di dove sei..... Che il calore sotto sella sia sentito da molti ok, ma si parla di periodo estivo e solo, nella maggior parte dei casi, da fermo. Riparlarne é anche inutile come dici tu e condivido ma sentire che il
" calore: comunque con 5 gradi questa mattina si sentiva eccome." Oltre ad essere una percezione molto personale direi anche esageratamente preoccupante per te. Se lo senti con queste temperature ti consiglio di venderla perché appena arriverà la bella stagione primaverile, non voglio immagginare quella estiva :rotlf: , leggendo quanto sopra, comincerai a bestemmiare in turco e scrivere fiumi di 3d sul calore.... :mrgreen:
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti