KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme metzeler next

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: gomme metzeler next

Messaggioda batterio » 10 lug 2014, 11:29

Green Sail ha scritto:
napalmz ha scritto:Arrivate o ordinate? Perché qui molti le hanno ordinate e dopo un pò sono stati rimbalzati dicendo "non le abbiamo" :)



E' una persona molto seria a cui compro svariati treni di pneumatici per auto ogni anno, sia stradali che slick ed è sempre stato preciso e puntuale.

Ieri gli ho mandato un'email per chiedergli se riusciva a procurarmi le Metzeler in W per l'Adventure.

Oggi mi ha chiamato dicendomi che sono dal suo distributore e se potevo attendere le sarebbe andate a prendere lunedi insieme ad altri treni di pneumatici, altrimenti, se avessi avuto necessità, ci sarebbe andato domani.

Gli ho risposto che posso aspettare, per cui ritengo dovrei riceverle verso la metà della prox settimana.

Vi terrò aggiornati.

:D


Ciao Green,
hai novità sulle next?
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Green Sail » 11 lug 2014, 7:42

Ciao!

Purtroppo mi ero sbagliato, o per meglio dire aveva ricevuto informazioni errate il mio rivenditore...

per ora niente Metzeler Next in W: dovrebbero essere disponibili intorno al 20 di Agosto, ma per allora le avrò già cambiate!

:crycry:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 11 lug 2014, 8:21

Dovrò cambiare il posteriore da qui a poco.... 6500 km ad oggi di goduria, forse altri 1000 se il tempo regge...

Sono indeciso se provare le dunlop.... tigrotto.... come stanno andando?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggioda blackballs » 11 lug 2014, 10:09

mi sa che con le ferie sará più realistico averle dai gommisti a settembre le next.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda tigrotto » 11 lug 2014, 13:33

Purtroppo il giro allo Stelvio è saltato causa tempo,oggi farò un giro ma non riuscirò ad avere un quadro completo mi manca il feedback alle pieghe estreme e sul bagnato ,purtroppo con 2 bimbe piccole il tempo di girare e' poco e se devo essere sincero anche la manetta la apro meno,comunque vi posterò le ultime impressioni

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda tigrotto » 11 lug 2014, 16:51

Allora sono appena tornato dal test mix dunlop ,queste le mie impressioni definitive.la stabilità in accelerazione e' finalmente neutra si arriva al limitatore senza nessuna ondulazione e sensazione di eccessivo galleggiamento,sono arrivato fino ai 200 senza problemi in piena accelerazione ( sono velocità che non tocco quasi mai ) comunque la moto ti trasmette solidità anche nelle curve veloci dai 130/140 con le conti era un continuo galleggiamento di anteriore,per contro la moto e' un po' meno maneggevole delle conti,il comfort e' maggiore anche sulle buche e questo non lo capisco perché la carcassa dunlop davanti è' molto rigida però le sensazione è stata quella,ho piegato come con le conti e forse di più il posteriore e chiuso e All anteriore mancano tre quattro millimetri (però questo fa poco testo) la tenuta mi sembra più o meno uguale alle conti perché il controllo di trazione a moto molto piegata e gomme calde interveniva più o meno allo stesso modo ed in accelerazione uguale. Ho trovato però un difetto che non avevo rilevato prima,a moto inclinata l effetto raddrizzante se si frena deciso dentro la curva e' notevolissimo molto più che le conti,mi spiego meglio si può arrivare frenati fin dentro la curva e non lo si percepisce più di tanto ma se arrivi in rilascio e freni in mezzo alla curva la moto si raddrizza parecchio. In definitiva preferisco queste gomme alle conti e di parecchio mi sento di consigliarle e se devo scegliere rimonterei il mix dunlop ,rimane l incognita della guida sul bagnato e delle metzeler next che non ho provato,l unico che può fare in test di paragone sui tu Paci ,ps mi dimenticavo di dire un pregio che avevo notato e che confermo durante la percorrenza di curva la moto è' molto neutra e lo sterzo solidissimo niente a che vedere con le conti( soprattutto quando sono consumate) e perciò se non si vuole sempre tirare con il coltello tra i denti la guida turistica diventa più riposante e si tiene un bel passo senza stancarsi

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: gomme metzeler next

Messaggioda napalmz » 11 lug 2014, 22:08

Green Sail ha scritto:Ciao!

Purtroppo mi ero sbagliato, o per meglio dire aveva ricevuto informazioni errate il mio rivenditore...

per ora niente Metzeler Next in W: dovrebbero essere disponibili intorno al 20 di Agosto, ma per allora le avrò già cambiate!

:crycry:

Proprio quello che dicevo :-(
Continuiamo ad aspettare!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 12 lug 2014, 5:36

Grazie Tigrotto, probabilmente l'effetto raddrizzamento sarà dato dal vecchio profilo dell'anteriore..... montando entrambe le gomme dello stesso modello pare che non ci sia...

Comunque, l'importante è che in generale si ottengano miglioramenti tangibili sulla stabilità e di grip...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

gomme metzeler next

Messaggioda Spagnol » 12 lug 2014, 9:15

Pestifero io ho montato Dunlop sportsmart II, il grip ha migliorato notevolmente , i sbachementi spariti ... Certo che non sono "legale" , dato che sul anteriore monto ruota con codice V e sul posteriore ha cambiato misura ( 180 ) ma adesso mi godo la moto , cosa che prima no. Una volta che usciranno le next di sicuro le monterò .

Comunque le Dunlop , almeno le sportsmart hanno un grip infinito .

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 12 lug 2014, 12:32

Hai messo una 180 sul cerchio originale? Una foto?
Sul grip so per certo che vanno molto bene, sono molto tentato ma ho l'anteriore al 70% e mi scoccia un pò buttarli.....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

gomme metzeler next

Messaggioda Spagnol » 12 lug 2014, 12:39

Eccole :

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 12 lug 2014, 13:51

Azz! E non cede un po in piega? Bella storia, quasi quasi....
Ot... ma hai preso anche il terminale della Boss? Foto foto....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Spagnol » 12 lug 2014, 13:53

Pestifero ha scritto:Azz! E non cede un po in piega? Bella storia, quasi quasi....
Ot... ma hai preso anche il terminale della Boss? Foto foto....


Non cede per niente ... Il unico problema che ho riscontrato e che adesso tocca il cavalletto centrale , il laterale ... E se non ho un po' di cura anche i gomiti !!!

Dopo ti giro una foto del boss che non sono a casa

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 12 lug 2014, 13:55

Vedo se c'è una next da 180... ahahahahahah!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: gomme metzeler next

Messaggioda ex-utente MyKTM » 12 lug 2014, 14:46

spagnol quelle da te montate sono le roadsmart, e al post le fanno nella misura 170/60 :wink:

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Spagnol » 12 lug 2014, 14:48

katana ha scritto:spagnol quelle da te montate sono le roadsmart, e al post le fanno nella misura 170/60 :wink:


Ciao , si lo so , ma voleva provare il 180.

Infatti aveva sbagliato modello , roadsmart II

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda tigrotto » 12 lug 2014, 17:32

Azz girare così da me tempo 2 giorni e ti sequestrano la
Moto controllano gomme e scarichi come prima cosa già io senza cat sono in paranoia

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda xmax750 » 13 lug 2014, 7:25

tigrotto ha scritto:Azz girare così da me tempo 2 giorni e ti sequestrano la
Moto controllano gomme e scarichi come prima cosa già io senza cat sono in paranoia


:doh: :doh: senza contare che in caso di sinistro ce l'hai nel GNAO ... e non di poco :shock: :hand: :naughty: :doh:

tenten
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 mar 2014, 17:42

Re: gomme metzeler next

Messaggioda tenten » 13 lug 2014, 8:53

Ciao ragazzi. Io ormai devo cambiare le Conti, sia perché ho su quasi 12000 km, sia perché dietro ho anche bucato. Il mio gommista mi ha accennato esserci in W anche le Scorpione Tra il. Come vanno? Meglio o peggio delle Conti. Tenete conto che faccio anche un po' di off-road con qualche stradina sassosa (tipo colle di Colombardo per chi lo conoscesse). Grazie a tutti per le risposte.

tenten
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 mar 2014, 17:42

Re: gomme metzeler next

Messaggioda tenten » 13 lug 2014, 8:56

Ovviamente Scorpion Trail .....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti