da tigrotto » 11 lug 2014, 16:51
Allora sono appena tornato dal test mix dunlop ,queste le mie impressioni definitive.la stabilità in accelerazione e' finalmente neutra si arriva al limitatore senza nessuna ondulazione e sensazione di eccessivo galleggiamento,sono arrivato fino ai 200 senza problemi in piena accelerazione ( sono velocità che non tocco quasi mai ) comunque la moto ti trasmette solidità anche nelle curve veloci dai 130/140 con le conti era un continuo galleggiamento di anteriore,per contro la moto e' un po' meno maneggevole delle conti,il comfort e' maggiore anche sulle buche e questo non lo capisco perché la carcassa dunlop davanti è' molto rigida però le sensazione è stata quella,ho piegato come con le conti e forse di più il posteriore e chiuso e All anteriore mancano tre quattro millimetri (però questo fa poco testo) la tenuta mi sembra più o meno uguale alle conti perché il controllo di trazione a moto molto piegata e gomme calde interveniva più o meno allo stesso modo ed in accelerazione uguale. Ho trovato però un difetto che non avevo rilevato prima,a moto inclinata l effetto raddrizzante se si frena deciso dentro la curva e' notevolissimo molto più che le conti,mi spiego meglio si può arrivare frenati fin dentro la curva e non lo si percepisce più di tanto ma se arrivi in rilascio e freni in mezzo alla curva la moto si raddrizza parecchio. In definitiva preferisco queste gomme alle conti e di parecchio mi sento di consigliarle e se devo scegliere rimonterei il mix dunlop ,rimane l incognita della guida sul bagnato e delle metzeler next che non ho provato,l unico che può fare in test di paragone sui tu Paci ,ps mi dimenticavo di dire un pregio che avevo notato e che confermo durante la percorrenza di curva la moto è' molto neutra e lo sterzo solidissimo niente a che vedere con le conti( soprattutto quando sono consumate) e perciò se non si vuole sempre tirare con il coltello tra i denti la guida turistica diventa più riposante e si tiene un bel passo senza stancarsi