KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella?

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda husky71 » 29 gen 2014, 9:42

E bravo Iasu...... quindi mi pare che abbiano cambiato anche il filtro olio con uno nuovo.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda michelefe » 29 gen 2014, 10:26

Verificato adesso...
Il nuovo codice 61338015000 in luogo del vecchio 60038015000...che tra l'altro era comune a tutti gli LC8....
Non si capisce più un piffero...

http://www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=45352&start=0

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda husky71 » 29 gen 2014, 13:17

Infatti sembra che sulla nuova in alcuni casi ci sia stato l'accartocciameto del filtro. Dicono per le pompe. Comunque ho visto il vecchio ed era bello arrotolato. Da qua poca pressione olio.
Non ho capito com'e fatto e quale sia la differenza con il nuovo filtro.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda michelefe » 29 gen 2014, 13:37

Il mio a 7500 non mi sembrava accartocciato...
Se non l'ho buttato ogi verifico.
Cmq la cosa è strana in quanto sulle RC8 sono già un po di anni che usano quel filtro e non mi risultano problemi...

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda husky71 » 29 gen 2014, 15:33

Magari e' un caso isolato. O forse non era quello. Sta di fatto che cambiato quello il problema e' sparito
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda michelefe » 29 gen 2014, 18:58

Ovviamente il filtro l'ho già smaltito...
Cmq non mi spiego come un semplice filtro in carta che da tanti anni è in uso su parecchi modelli della casa ad un certo punto non possa più funzionare a dovere.
Mi viene da pensare ad un cambio di fornitura...ma non dovrebbe variare il codice.
Inoltre mi sembra che almeno il vecchio codice fosse prodotto in Italia dalla UFI.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda stefano76 » 29 gen 2014, 21:37

Non so se è lo stesso dei 990 e affini, ma con quello originale non ho mai avuto problemi, e neppure con l'Hiflo. Boh, e si che uso pure un olio bello viscoso....
Però è vero che io da freddo non tiro MAI, neppure le macchine degli autonoleggio

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda husky71 » 29 gen 2014, 22:38

Sul 1190 ci sono 3 pompe se non sbaglio. Sul 990 non ricordo.
Andrea
Crf1100 adv

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda stefano76 » 29 gen 2014, 22:51

husky71 ha scritto:Sul 1190 ci sono 3 pompe se non sbaglio. Sul 990 non ricordo.

Sono 2 sul 950/990, una per tenere vuoto il basamento e una di pressurizzazione, coassiali.
Sul 1190 la terza a cosa serve?cambio?

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda husky71 » 29 gen 2014, 22:55

Siamo ot. Passiamo sull'altro argomento.
Andrea
Crf1100 adv

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda Diapason » 1 feb 2014, 9:03

husky71 ha scritto:Infatti sembra che sulla nuova in alcuni casi ci sia stato l'accartocciameto del filtro. Dicono per le pompe. Comunque ho visto il vecchio ed era bello arrotolato. Da qua poca pressione olio.
Non ho capito com'e fatto e quale sia la differenza con il nuovo filtro.


Cambiato anche io a 7500, il vecchio era messo bene, nel montaggio c'è da centrarlo bene per farlo andare in battuta in fondo. I 2 tappi coi magneti e la rete metallica erano deformati nella parte della rete, i nuovi, lostesso!
Sommando qualche deformazione e la resistenza di 3 filtri al passaggio olio, il motore che gira meno della RC8, in alto arriva a fatica l'olio. Accesa da fredda al minimo peggio ancora, alternare il regime con cognizione può aiutare.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti