KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda ronin » 26 giu 2015, 14:24

Hai verificato se tante volte fosse la ruota posteriore disallineata sugli spessori ? controlla anche con il calibro se ne trovi uno

Avatar utente
Adriano
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr 2009, 14:42

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda Adriano » 29 giu 2015, 11:37

Cosa intendi disallineata sugli spessori?

Le ruote sono disallineate nel senso che una è inclinata a destra e l'altra a sx guardando di fronte.

Come fanno gli spessori a creare questo problema visto che c'è anche il forcellone che ne impedisce lo spostamento in su e giu perchè questo dovrebbe essere il problema se fosse imputabile a questi.

Ciao

Avatar utente
Adriano
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr 2009, 14:42

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda Adriano » 29 giu 2015, 11:38

Cacchio che rottura dal lavoro non riesco a caricare il video....

Piccola questione.... NON HO CAPITO COME SI CARICANO I VIDEO !!!!!


Mi fa irritare!!!!

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda iasudoru » 29 giu 2015, 13:56

Adriano ha scritto:Cacchio che rottura dal lavoro non riesco a caricare il video....

Piccola questione.... NON HO CAPITO COME SI CARICANO I VIDEO !!!!!


Mi fa irritare!!!!


Caricali su youtube, segnali come "video pubblico" e metti qui il link....

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda Triade » 29 giu 2015, 19:56

Dai che stiamo tutti curiosi...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda sbkduca » 3 lug 2015, 6:25

Per vedere a occhio ruote disallineate deve esercizio 1 o 2 cm......minchia!!!!! Yamaha da fabbrica accetta fino a 4 mm come std...ergo....MV neanche controlla. ....Guzzi non sa cosa è e Harley dice che si ama il difetto della propria moto xche significa che è viva..... immagina te!!!!

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda sbkduca » 3 lug 2015, 6:27

Per un eroe del genere il primo dubbio é che abbiamo montato male i distanziali boccole ruote...ma oktre i 5/7 mm non entrano i dischi nelle pinze dei freni.....ergo....son curioso.....anche io

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda Pestifero » 3 lug 2015, 7:50

infatti volevo vederlo sto filmato.... comunque, purtroppo assemblano proprio male sta moto, gli steli e la posteriore vanno smontati e rimontati di sana pianta allineando bene sia gli steli che l'asse posteriore col calibro e gli effetti si sentono... e poi se ce l'hai dritto è meglio! :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Merlinx1
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22 set 2013, 16:20
Località: Catania

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda Merlinx1 » 28 ago 2015, 9:29

Allora non è solo un problema della mia! Anche a me tira parecchio a destra! Che soluzioni avete trovato??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda sbkduca » 28 ago 2015, 11:06

stamane ho provato... MI TIRA E BASTA::. posso essere tranquillo'

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda nicola ktm » 28 ago 2015, 11:30

Io mi sono accorto che quando Serri il dado ruota posteriore si gira il tassello della regolazione della catena .
Allora metto uno spessore da 0, 5 mm tra forcellone e tassello ovviamente su ambo i lati e serra a coppia prescritta.
Ho notato un netto miglioramento

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda ronin » 28 ago 2015, 14:29

io dicevo semplicemente di stare attenti che la scala graduata sui tasselli posti sul mozzo della ruota posteriore siano allineati.
L'ultima volta che ho fatto un cambio gomme, il gommista mi ha registrato la tensione catena e facendolo ha toppato l'allineamento tra i due lati del mozzo con uno scarto oltre i 3 mm. Risultato. ho viaggiato in Spagna a Dicembre con la gomma posteriore leggermente disallineata rispetto all'asse anteriore. Non ho avuto riscontri subito, se qualcosa non e' proprio in bolla al millimetro difficile constatarlo con due valige cariche appresso.
Quando sono rientrato ho notato che la corona posteriore era piu lucida sul punto di contatto della catena e anche la catena nelle stesse condizioni. Da li mi sono reso conto del disallineamento. Cmq stavo cambiando il kit quindi non mi son preoccupato piu di tanto.
Magari in condizioni simili e' piu facile che la moto tiri da un lato.

Tempo fa revisionando le forcelle dopo il rimontaggio la moto diventata rigida non affondava omogenea sembrava come ci fosse troppo olio nella camera steli.
Non era piu stabile in ingresso curva come ero abituato e non mi dava fiducia in piega.
Ho smadonnato l'intero calendario, diminuito il livello olio, aumentato, cambiato densita, niente da fare. In compenso ora riesco a smontare e rimontare le forcelle in 10 minuti ;)
Che cosa era successo alla fine ? Avevo serrato eccessivamente il bullone del mozzo ruota anteriore e i fermi sotto ai piedini del mozzo. Avevo preso male i valori di coppia sul manuale.
quindi eccessivo serraggio del bullone sulla ruota anteriore produce effetti di rigidita' eccessivi, ovviamente parlo della R

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda sbkduca » 28 ago 2015, 20:30

si ma assemblano solo parti non importanti..... cmq nessujna mia moto risa a dx e quella delo scarico è una minchiata... numero KAPPA è fallito quindi ti rimane p&D.... sinceramente se se venuto da noi credo che fabrizio sia davvero bravo se dice che va bene io cercherei altrove.... son sincero...

ciuaazzzzz

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda Slim » 28 ago 2015, 22:07

Ragazzi dai.....la mia tira a destra quando lascio il manubrio (anche a velocità costante con CC inserito). Ho provato perché leggendo qui......
Poi ho provato anche la prima cosa da fare. Ho tirato io la catena guardando l'allineamento (vanno bene i segnali vicino ai dadi di serraggio, meglio ancora la prova del 9 con la cordicella a lato ruote con moto sul cavalletto).
Ora va dritta.

PS: in nessun caso avrebbe potuto mai tirare a sinistra (se non per telaio storto o forcellone danneggiato) perché quando si tira il dado dalla parte opposta della corona, si tira "indietro" (e con lui anche il perno ruota).

Reeko
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21 ago 2015, 15:54

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda Reeko » 15 set 2015, 0:40

Ma in sintesi... Qualcuno di voi che ha la moto che va dritta ha misurato la Campanatura del cerchio posteriore per capire se va centrato o lievemente disassato per far si che le due ruote siano poi perfettamente in asse una volta montate sulla moto? La ruota anteriore è palese che vada centrata con offset zero, ma la posteriore per via dell'esistenza della corona e del disco non sempre ha una Campanatura neutra... Se la moto vi va storta il problema potrebbe essere la Campanatura errata della posteriore... E siccome nemmeno nel manuale di officina si trova il valore della Campanatura della ruota posteriore a chi domandarla visto che nemmeno in ktm la conosceranno? Chi ha la moto che va dritta è capace di misurare questo valore sulla ruota posteriore se sa di cosa parlo?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda sbkduca » 15 set 2015, 6:47

Ma cosa è la campanatura?.... scusa ma in macchina so cosa è ma in moto non so di cosa parli. ...cosa intendi ??? ..

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda Maveric78 » 15 set 2015, 7:21

Ragazzi la mia tira a destra da 50km orari in giù e va dritta come un treno alle alte velocità! Io sono convinto che gli 8kg, o quello che sono, di scarico fanno la differenza. Private con una valigia sinistra se avete lo stesso problema! Cmq il mio cerchio posteriore è dritto solo quello anteriore bisogna essere centrato.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda Pestifero » 15 set 2015, 8:41

Oddio..... :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda Maveric78 » 15 set 2015, 9:04

Pestifero ha scritto:Oddio..... :rotlf: :rotlf:

Pesti secondo te ho detto una cazzata?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ok, adesso seriamente: a voi tira a destra?

Messaggioda Pestifero » 15 set 2015, 9:11

No no... tranqui...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti