KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda lucajudoka » 8 mar 2013, 10:09

Gigiobu ha scritto:E un doppio complimento a Igorpetrovich che appena presa la sta giò maialando per boschi ... neanche il box da
pulita vede :mrgreen:

Anfatti! Io quando prendo una moto nuova ho sempre quel bruciore allo stomaco di non sporcarla IMMEDIATAMENTE.. manco la pioggerella, e vorrei tanto avere un campo di forza stile Star Treck per preservarla.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

maxi990
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda maxi990 » 8 mar 2013, 10:14

complimenti,è bellissima....a breve andrò a provarla per sentire sti 150 purosangue,tiglimi una curiosità sull'Akra:prezzo e se è catalizzato,mappata....dicci, 8) dicci
maxi990

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:52

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda renunltoide » 8 mar 2013, 10:37

Igor,ciao ma visto che io sono ancora in attesa che arrivi la mia S ed avendo messo anche io l'AKRAPOVIC,sai se ha i db killer amovibili?

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda Gigiobu » 8 mar 2013, 10:39

igorpetrovich ha scritto:... mi chiedo cosa possano essere le migliorie e aggiornamenti di cui parli e quanto meglio possa diventare......

Col passare del tempo le piccole o grandi magagne affiorano per qualsiasi nuovo modello è inevitabile. Per esempio
quanti anni ci son voluti per sistmare l'erogazione di un 990, o i richiami che le 950 ha subito su frizione, freno
posteriore o ancora i richiami di BMW ...
Nulla di grave intendiamoci e se a qualcuno non distrba il portarla dal conce per il richiamo o il rimanere a piedi
perchè KTM non faceva (fa?) attuatori fizione come si deve, nulla da dire ... ci mancherebbe, ma personalmente
sono più per quelli che sapettano moto rodate :D

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda igorpetrovich » 8 mar 2013, 11:03

maxi990 ha scritto:complimenti,è bellissima....a breve andrò a provarla per sentire sti 150 purosangue,tiglimi una curiosità sull'Akra:prezzo e se è catalizzato,mappata....dicci, 8) dicci


akrapovich:
se lo si guarda di lato è abbstanza scaldabagno anche lui, altrimenti ha un bel look...
costa un botto, oltre 900 €
è catalizzato e non decatabizabile
db killers non removibili
la moto non va rimappata (credo)
ha un bel suono e non fa il bordello dell'akra sul 990
parecchio + leggero del'originale
Ultima modifica di igorpetrovich il 8 mar 2013, 11:53, modificato 1 volta in totale.
1190 ADV R, 350 EXC-F

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda bschenker » 8 mar 2013, 11:21

Gigiobu ha scritto: attuatori fizione come si deve :D


Se non mi spaglia fortamente sia RC8 e anche LC8 1190 ha sempre stesso attuatore del LC8 950/990!

Non mi risultano problemi?

.

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda Ricky1203 » 8 mar 2013, 11:38

C'è qualcuno che ha guidato sia la SMT sia la nuova Adventure?
Che differenza ha notato tra le due (maneggevolezza, leggerezza, guidabilità etc.)? E che impressioni?
La nuova Adventure non l'ho ancora provata ma sicuramente ha un dna diverso rispetto alla SMT (sia come progetto, ma anche come utilizzo) anche se ambedue hanno una certa vocazione turistica...
E' una mia curiosità e se qualcuno vuole dare un parere, molto felice! :lol:

Byke
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda Gigiobu » 8 mar 2013, 11:50

bschenker ha scritto:
Gigiobu ha scritto: attuatori fizione come si deve :D


Se non mi spaglia fortamente sia RC8 e anche LC8 1190 ha sempre stesso attuatore del LC8 950/990!

Non mi risultano problemi?

.

Le 950 pre 2007 furono richiamate per aggiornamelti proprio per l'attuatore se non sbaglio ... e di gente che ha tribulato
cercando pistoncini con doppio o-ring non sono una rarità.
Se poi ora va tutto di lusso meglio :D

maxi990
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda maxi990 » 8 mar 2013, 12:32

Ricky1203 ha scritto:C'è qualcuno che ha guidato sia la SMT sia la nuova Adventure?
Che differenza ha notato tra le due (maneggevolezza, leggerezza, guidabilità etc.)? E che impressioni?
La nuova Adventure non l'ho ancora provata ma sicuramente ha un dna diverso rispetto alla SMT (sia come progetto, ma anche come utilizzo) anche se ambedue hanno una certa vocazione turistica...
E' una mia curiosità e se qualcuno vuole dare un parere, molto felice! :lol:

Byke

io la vado a provarla la prossima settimana,il conce mi ha detto che me la dà per una mezzoretta(speriamo di nn farmi troppo male nel sentire la differenza tra la mia e la 1190) comunque il conce,pur avendo un oppinione molto ottimistica per invogliare l'aquisto,ne era molto entusiasta dopo averla provata a Teneriffe....sue testuali parole"mi sembrava quasi di guidare una smt".....nn ho capito se il quasi era in meglio o in peggio
maxi990

Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda Pat » 8 mar 2013, 13:00

Ciao, ieri sono stato al MotoDays a Roma e finalmente l'ho vista dal vivo. Sono rimasto estasiato: la cura dei particolari è quasi artigianale. La R con il cotnrasto bianco/nero è bellissima. Io sto per comprare la S, devo solo decidere il colore. Ero convinto dell'arancio, ma la grigia dal vivo è davvero elegante. Martedì vado a provarla al concessionario.

Ho visto anche la nuova Gs, bellissima sia chiaro, ma ho avuto la sensazione di sedermi su un water... Io sono alto 1,88 ma è davvero troppo troppo bassa. La 1190 invece mi ha dato una sensazione di controllo e leggerezza (sia chiaro immaginaria, visto che non l'ho provata) in "stile Multistrada".

Riconosco di essere un maniaco, ma ieri ho scoperto che è di serie anche la presa 12v. Un mio amico ha ordinato la nuova Gs con tutti i pacchetti e le borse (senza akra). E' arrivato a 21 mila... W KTM, hanno fatto una moto bellissima!
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda bschenker » 8 mar 2013, 13:35

Gigiobu ha scritto:
bschenker ha scritto: Se non mi spaglia fortamente sia RC8 e anche LC8 1190 ha sempre stesso attuatore del LC8 950/990!

Non mi risultano problemi?

.

Le 950 pre 2007 furono richiamate per aggiornamelti proprio per l'attuatore se non sbaglio ... e di gente che ha tribulato
cercando pistoncini con doppio o-ring non sono una rarità.
Se poi ora va tutto di lusso meglio :D


Non cera mai un richiamo in questione ci eranno modelli del 2003 che hanno fatto senza problemi i 70'000km! Il problema del attuatore era un problema di produzione della MAGURA il attuatore in se prodotto in modo coretto non faceva problemi, anche se con il tempo si sono stato fatto di migliorie. La KTM era molto culante su quel articolo (tanto vero si rifaceva alla MAGURA), di fatto pero sempre ancora lo stesso.

Sembra che la MAGURA in tempi irregualri ha problemi con la qualita del loro prodotto, anche quello del 525 resp. 690 dopo parecchio tempo senza il minimo problema al improviso ha ceduto su una certa quantita di moto anche a solo 500km.

Se poi da voi il problema era piu grande era forse anche a causa della asisistenza mancato.

.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda stefano76 » 8 mar 2013, 13:59

bschenker ha scritto:
Non cera mai un richiamo in questione ci eranno modelli del 2003 che hanno fatto senza problemi i 70'000km! Il problema del attuatore era un problema di produzione della MAGURA il attuatore in se prodotto in modo coretto non faceva problemi, anche se con il tempo si sono stato fatto di migliorie. La KTM era molto culante su quel articolo (tanto vero si rifaceva alla MAGURA), di fatto pero sempre ancora lo stesso.

Sembra che la MAGURA in tempi irregualri ha problemi con la qualita del loro prodotto, anche quello del 525 resp. 690 dopo parecchio tempo senza il minimo problema al improviso ha ceduto su una certa quantita di moto anche a solo 500km.

Se poi da voi il problema era piu grande era forse anche a causa della asisistenza mancato.

.


Sarà stato anche un problema "da poco" o di un fornitore, ma in Italia questo attuatore ha sputtanato il nome di KTM alimentando il mito di moto che si rompe....credo che il marketing in casa KTM sia un reparto piccolo piccolo piccolo.....
Assistenza? Quale assistenza? io non l'ho mai conosciuta...per un disco crepato a 2500 km ho dovuto minacciare azioni legali in sede KTM per averlo in garanzia (non dico il nome del "personaggio" che mi ha trattato come un deficiente e dato risposte da vero incompetente) e l'attuatore l'ho pagato di tasca mia...ero uscito dalla garanzia da un mese.
Scusate per l'O.T. e lo sfogo.

@ Igor: complimenti vivissimi! Per l'acquisto ma sopratutto per averla portata subito fuori dall'asfalto!

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda Jfet » 8 mar 2013, 18:56

igorpetrovich ha scritto:
motore: favoloso! mi piacerebbe farla provare a tutti quelli che dicono che 150 cavalli sono troppi! sono GIUSTI. poi, credo per merito del ride by wire, la gestione dei bassi aperndo poco è super morbida, inizialmente ho quasi pensato che la moto non andava un c@zzo... una facilità di gestione del gas che il 990 se lo sogna


Igor innanzitutto auguri per la belvetta!!!

Scusa Igor, ma forse i 150CV dell adventure 1190 sono Giusti... nel senso che e' l'accordo generale fra erogazione,e gestione elettronica che e' particolarmente a punto! Che 150CV su una moto con le quote dell adventure siano "giusti" non mi sembra proprio scontato!

Domanda hai la versione con la gestione elettronica delle sospensioni?

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda cipriota » 8 mar 2013, 19:23

Mi sa che la R non ha la gestione elettronica delle sosp.
Così credo d'aver capito. Sono completamente regolabili manualmente come sul 990, giusto?
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda igorpetrovich » 8 mar 2013, 19:31

Jfet ha scritto:
igorpetrovich ha scritto:
motore: favoloso! mi piacerebbe farla provare a tutti quelli che dicono che 150 cavalli sono troppi! sono GIUSTI. poi, credo per merito del ride by wire, la gestione dei bassi aperndo poco è super morbida, inizialmente ho quasi pensato che la moto non andava un c@zzo... una facilità di gestione del gas che il 990 se lo sogna


Igor innanzitutto auguri per la belvetta!!!

Scusa Igor, ma forse i 150CV dell adventure 1190 sono Giusti... nel senso che e' l'accordo generale fra erogazione,e gestione elettronica che e' particolarmente a punto! Che 150CV su una moto con le quote dell adventure siano "giusti" non mi sembra proprio scontato!

Domanda hai la versione con la gestione elettronica delle sospensioni?



Io o la R che è con sospensioni tradizionali, tra l'altro con forcelle regolazione andata sulla sinistra e ritorno sulla destra, tutto a portata ti mano. Il come siano riusciti ha ottenere una moto bilanciata con la corsa lunga, le gomme "strette" e 150 hp non lo so. Ti posso solo consigliare di provarla.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
motorino72
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 18 feb 2012, 15:49
Località: bergamo

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda motorino72 » 8 mar 2013, 20:38

per chi vuole provarla dai concessionari ho letto che ci sono gli orange days, copio di seguito:
I weekend da segnare in arancione sul calendario sono due: il 23 e 24 marzo, e poi ancora il 6 e 7 aprile. Due appuntamenti irrinunciabili per scoprire la nuova gamma stradale, a partire dall’attesissima 1190 Adventure.
Salut
Motorino72

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda Jfet » 8 mar 2013, 21:01

igorpetrovich ha scritto:

Io o la R che è con sospensioni tradizionali, tra l'altro con forcelle regolazione andata sulla sinistra e ritorno sulla destra, tutto a portata ti mano. Il come siano riusciti ha ottenere una moto bilanciata con la corsa lunga, le gomme "strette" e 150 hp non lo so. Ti posso solo consigliare di provarla.


Il Test lo faro' di sicuro, ma proprio oggi ho abbandonato una MTS1200S per salire su una SMT! Il test ride lo faro' a fine mese facendo lo stesso percorso di prova prima con la SMT e poi con l'adventure!

Appena puoi, facci una mini recensione con i vari percorsi e le varie modalita'...
(negativo su uno stelo e compressione sull'altro anche per la versione senza gestione elettronica delle sospensioni, ho capito bene?)

A presto

mikyzf
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22 feb 2013, 22:33

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda mikyzf » 9 mar 2013, 18:45

lucajudoka ha scritto:L'unico pirla che l'ha presa da Pogliani sono io! e prima del 19 non arriva..ma che c@zzo..
Che poi sabato ho telefonato per sapere a che punto era e, quando gli ho detto (ridendo sbeffeggiandolo, ma assolutamente non da incazzato) che da Giglioli e da Meca erano in consegna, la risposta è stata una mail dove mi si diceva che, se volevo, mi restituiva i soldi e potevo andare dove volevo..
Mica per smanie qualunque (che poi ci starebbero anche) ma perchè la mia signora parte il 14 per Madrid causa master e torna fra un anno, così non faccio nemmeno in tempo a fargliela vedere e a farci un giretto insieme; devo aspettare almeno sino a maggio..

Ciao ieri da P&D ho ritirato la mia adventure 1190 orange, premesso che è da meno di un anno che sono entrato nel mondo k, avevo una smt, e prima ancora sempre e solo moto giap. ; per quanto mi riguarda stento a credere che tu sia stato trattato male da Filippo (nel rispetto del parere di chiunque beninteso), in quanto la mia esperienza è diametralmente opposta:
dopo aver visto la moto al salone, e quando sono uscite le prime prove di cordara e aliverti, mi sono precipitato a ordinarla, ho potuto trattare il prezzo al meglio, ricevendo cortesia sia da Filippo che da Fabrizio il capoofficina, e nonostante passassi praticamente tutti i giorni a rompere le scatole, non ho mai sentito risposte furono luogo, anzi; poiché la moto era in ritardo, per accontentarmi mi hanno dato ieri quella che era destinata a loro come demo !, aggiungo che al saldo ho ricevuto uno sconto di ulteriori 100 euro, e ieri alla consegna (n.b. la targa è arrivata solo dopo le tre e la moto me l'hanno consegnata poco dopo!), la moto mi è stata consegnata con il pieno (cosa che non mi è mai successa neanche con le auto).
Quindi un grazie a Filippo, Fabrizio e all'altro meccanico di cui non conosco il nome (scusa)
P.s. moto della madonna !
P.s. del p.s. non sono stato pagato da nessuno per dire quanto sopra è solo la mia esperienza diretta,

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda lucajudoka » 9 mar 2013, 19:31

mikyzf ha scritto:
lucajudoka ha scritto:L'unico pirla che l'ha presa da Pogliani sono io! e prima del 19 non arriva..ma che c@zzo..
Che poi sabato ho telefonato per sapere a che punto era e, quando gli ho detto (ridendo sbeffeggiandolo, ma assolutamente non da incazzato) che da Giglioli e da Meca erano in consegna, la risposta è stata una mail dove mi si diceva che, se volevo, mi restituiva i soldi e potevo andare dove volevo..
Mica per smanie qualunque (che poi ci starebbero anche) ma perchè la mia signora parte il 14 per Madrid causa master e torna fra un anno, così non faccio nemmeno in tempo a fargliela vedere e a farci un giretto insieme; devo aspettare almeno sino a maggio..

Ciao ieri da P&D ho ritirato la mia adventure 1190 orange, premesso che è da meno di un anno che sono entrato nel mondo k, avevo una smt, e prima ancora sempre e solo moto giap. ; per quanto mi riguarda stento a credere che tu sia stato trattato male da Filippo (nel rispetto del parere di chiunque beninteso), in quanto la mia esperienza è diametralmente opposta:
dopo aver visto la moto al salone, e quando sono uscite le prime prove di cordara e aliverti, mi sono precipitato a ordinarla, ho potuto trattare il prezzo al meglio, ricevendo cortesia sia da Filippo che da Fabrizio il capoofficina, e nonostante passassi praticamente tutti i giorni a rompere le scatole, non ho mai sentito risposte furono luogo, anzi; poiché la moto era in ritardo, per accontentarmi mi hanno dato ieri quella che era destinata a loro come demo !, aggiungo che al saldo ho ricevuto uno sconto di ulteriori 100 euro, e ieri alla consegna (n.b. la targa è arrivata solo dopo le tre e la moto me l'hanno consegnata poco dopo!), la moto mi è stata consegnata con il pieno (cosa che non mi è mai successa neanche con le auto).
Quindi un grazie a Filippo, Fabrizio e all'altro meccanico di cui non conosco il nome (scusa)
P.s. moto della madonna !
P.s. del p.s. non sono stato pagato da nessuno per dire quanto sopra è solo la mia esperienza diretta,

Io non ho mai detto di essere stato trattato male da Filippo. In post più datati ho anche detto che è il miglior venditore che abbia conosciuto e che aveva tutta la mia stima e rispetto.
In conclusione a ciò ti dico che oggi alla 14 Filippo mi ha telefonato e abbiamo fatto una bella litigata dove mi sono fatto gonfiare le vene sul collo.
Io ho detto sul forum, come ho detto a lui, che non sono stato il primo ad avere la R e che comunque stavamo litigando per delle cose talmente stupide che mi vergognavo degli argomenti trattati.
Semplicemente ribadisco che altri conce sono stati trattati meglio dalla casa madre mentre lui ha subito le loro decisioni. Questo e' ciò che scrissi a lui settimana scorsa e rimane ciò che penso.
Filippo sa far bene il suo mestiere esattamente come anch'io sono uno che si incazza subito per nulla.
Alla fine si è giustificando adducendo delle motivazioni sue personali ed io mi scuso con lui (che pare legga questo post dopo, forse, tua indicazione) per il tono rabbioso della mia voce e delle mie risposte.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda Gigiobu » 9 mar 2013, 19:47

E finalmente oggi ho incontrato dal vivo la nuova 1190 R.
In attesa di provarla agli Orange me la sono guardata per benino.
Riassumendo non centra veramente nulla con la vecchia ADV, sembra addirittura d'aver cambiato
marca :(
2 cose però mi hanno stupito: la prima (in modo positivo) l'ottima pulizia al manubrio ... considerando
che ci si potrà giocare anche con la playstation, essenziale e ben studiata. La seconda (in modo negativo)
il serbatoio ... MA QUANTO GUAZZO E' GROSSO? Sembra d'aver tra te e il manubrio uno zaino da 70 litri :?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti