tasso ha scritto:trailsmart sono le migliori per me
tasso ha scritto:con queste finisci anche l anteriore,![]()
Mauro XC ha scritto:Vantaggio delle Metzeler:
Maggior grip
Maggior angolo di piega
Più rotonde nel scendere i piega
Vantaggio delle Pirelli:
Più composte e stabili alle alte velocità
In sostanza tutte e due hanno una ottima tenuta, con Metzler che risulta più morbida, la mescola quando si scalda è più vicino ad una sportiva con davvero tanto grip ed angoli di piega elevati con naturalezza e facilità, di contro se guidi davvero cattivo si scaldano molto ed iniziano a muoversi e scivolare rendendo la moto più "gommosa" rispetto alle Pirelli che invece rimangono più stabili.
Stiamo parlando comunque non di andatura allegra, dove sono fantastiche, ma se davvero porti al limite la moto ad ogni curva.
Sulla durata vedremo, la sensazione è che le Metzeler durino meno perchè sono veramente morbide, il costruttore invece promette anche tanti km grazie alla nuove proprietà fisico/chimiche della mescola, vedremo....
Concludendo, le Pirelli mi sono piaciute tanto e non posso che dirne bene, al momento le Metzler ancora di più.
BrainSpark ha scritto:Letto su MCN e motorrad che nella comparativa degli pneumatici sport touring le roadtec 01 sono state di gran lunga le migliori, credo che sarà il mio prossimo treno perché tanto di off non ne faccio per niente, stradine bianche degli agriturismi a parte
iasudoru ha scritto:Anche io in procinto di cambiare le gomme ed anche io col dubbio della durata delle pirelli.
Con le conti son riuscito a fare per due volte 16.000 km e non hanno mai dato segni di deterioramento delle prestazioni, anche se non guido col coltello tra i denti.
Ho letto anche bene delle Metzler roadtec 01, anche in termini di durata delle prestazioni in fnzione del kilometraggio, ma non riesco a capire se c'è la misura da 170 per la posteriore. Dal sito danno la 180....
In conclusione, le papabili per me sono, senza ordine di preferenza:
Pirelli Scorpion Trail II
Dunlop Roadsmart III
Metzler Roadtech 01
Quale prendere?
Altrimenti finirà che riprenderò le Continental di serie.....
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti