KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pirelli scorpion trail

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Mauro XC » 12 lug 2016, 17:14

tigrotto ha scritto:mmm non credo sia la gomma ...mi sa piu un problema di forcella o di mono



Strano però, non hanno toccato nulla, salvo cambiare le gomme, coincidenza strana. ora sono a casa , vado in garage e provo a regolare il mono e vediamo se si muove

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Mauro XC » 12 lug 2016, 17:37

No il mono funziona a dovere ed anche gli ammortizzatori anteriori

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Mauro XC » 13 lug 2016, 20:33

Domani la porto a rimettere la mia vecchia anteriore per prova e vediamo come va....

Avatar utente
sorry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 mar 2016, 17:11
Località: Veggia RE

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda sorry » 14 lug 2016, 13:34

pian piano venite tutti dalla mia , le pirelli sul ktm fanno c.....
ex bmw gs adv.lc e ora ktm 1290 s.a. speriamo bene..

Avatar utente
ted
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 31 lug 2015, 16:20
Località: Pavia

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda ted » 15 lug 2016, 12:02

mi aggrego , pirelli superiori solo sul bagnato (mia modesta opininione)
cio che riscontro :: tc interviene prima / in frenata, se decisa, si muove / in velocita la moto ondeggia / questa velocita a cadere dentro la curva a me non piace ...
premetto magari non sono capace ma le Continental le preferivo !!! ( in piuù mai avetu quell'effetto di ondeggiamento in frenata e velocità)
pressioni che utilizzo 2.6 - 2.9

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Mauro XC » 15 lug 2016, 15:23

Non sono d' accordo , il primo treno è andato benissimo e su strada si piega da bestia, toccati i 272 e la moto non sbacchetta per nulla, evidentemente ho beccato un treno ( credo solo l'anteriore ) fallato.
Stasera andrò a ritirarla, ho fatto rimettere il mio vecchio anteriore per prova e vediamo se è quello.
Approfitto per dire che ho scritto al sito dove ho comperato le gomme questa mail:
Buongiorno, la scorsa settimana ho fatto montare i pneumatici acquistati da voi con ordine ..... . Ho immediatamente riscontrato una pesantezza e sostanziale inguidabilità della moto sull`anteriore (premetto che montavo già le medesime gomme). Oggi farò rimontare il vecchio anteriore per testare il difetto. Mi aiutate a capire come agire per il reso e/o sostituzione. Nel caso è possibile sostituire l`intero treno magari cambiando modello di pneumatico. ? Grazie per l`aiuto che potrete darmi. Cordiali saluti.....
Risposta di GOMMAMOTO:
Non è possibile in alcun caso rendere merce usata

Quindi a questo punto ho nuovamente risposto tirando 4 cristi, come posso sapere se la gomma ha un problema se non la monto e uso ? Deve arrivarmi quadrata...????
Bi sembra il modo di rispondere ad un cliente che chiede aiuto ?? DIFFIDATE GENTE DIFFIDATE

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda winston oblomov » 15 lug 2016, 15:54

A breve devo ordinare le Pirelli dal mio gommista. Ho una 1190 s. Potete per favore darmi le misure precise sia dell'anteriore che del posteriore e il modello esatto delle Pirelli? :)

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 771
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda chimera » 15 lug 2016, 16:25

Non voglio sembrarti sfacciato, per le misure puoi guardare sul libretto e per il modello basta che leggi il titolo di questo topic....

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Mauro XC » 16 lug 2016, 21:06

Dopo aver rimesso l'anteriore vecchio la moto non va ancora bene, potrebbe quindi essere la posteriore, in effetti dovevo pensarci, stranamente più si alleggerisce il serbatoio piu' peggiora... Oggi ho fatto il Nivolet , la moto è veramente non a posto grrr.
Ho appena ordinato le nuove Roadtec 01 e vediamo se risolvo :roll:

Avatar utente
Dani5587
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 gen 2016, 10:00

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Dani5587 » 18 lug 2016, 6:51

Dunlop tutta la vita...appena montato le RS3 e vanno benissimo ho provato le RT01 sulla moto di un amico ma non mi hanno dato la stessa sensazione di essere attaccate all'asfalto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda winston oblomov » 18 lug 2016, 7:03

chimera ha scritto:Non voglio sembrarti sfacciato, per le misure puoi guardare sul libretto e per il modello basta che leggi il titolo di questo topic....

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

Hai ragione, è che mi trovavo in ufficio e non avevo il libretto con me.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda winston oblomov » 18 lug 2016, 8:28

Una ultima informazione: il modello è il Pirelli Scorpion Trail 2, giusto?

TIZIANO62
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda TIZIANO62 » 18 lug 2016, 12:23

Mauro XC ha scritto:Non sono d' accordo , il primo treno è andato benissimo e su strada si piega da bestia, toccati i 272 e la moto non sbacchetta per nulla, evidentemente ho beccato un treno ( credo solo l'anteriore ) fallato.
Stasera andrò a ritirarla, ho fatto rimettere il mio vecchio anteriore per prova e vediamo se è quello.
Approfitto per dire che ho scritto al sito dove ho comperato le gomme questa mail:
Buongiorno, la scorsa settimana ho fatto montare i pneumatici acquistati da voi con ordine ..... . Ho immediatamente riscontrato una pesantezza e sostanziale inguidabilità della moto sull`anteriore (premetto che montavo già le medesime gomme). Oggi farò rimontare il vecchio anteriore per testare il difetto. Mi aiutate a capire come agire per il reso e/o sostituzione. Nel caso è possibile sostituire l`intero treno magari cambiando modello di pneumatico. ? Grazie per l`aiuto che potrete darmi. Cordiali saluti.....
Risposta di GOMMAMOTO:
Non è possibile in alcun caso rendere merce usata

Quindi a questo punto ho nuovamente risposto tirando 4 cristi, come posso sapere se la gomma ha un problema se non la monto e uso ? Deve arrivarmi quadrata...????
Bi sembra il modo di rispondere ad un cliente che chiede aiuto ?? DIFFIDATE GENTE DIFFIDATE


.....io diffido.....infatti le gomme le compro SEMPRE dal mio gommista ! che ,alla fine, data la fedelta', mi fa dei prezzi QUASI come quelli che si trovano su internet, e se c'e' un problema ne risponde immediatamente....

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda EmaTriple » 18 lug 2016, 14:40

Idem...poi devo portarle a far montare ecc risparmiando si e no 20/30€ e se ho problemi mi attacco...no no...gommista di fiducia e via...

TIZIANO62
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda TIZIANO62 » 18 lug 2016, 16:21

EmaTriple ha scritto:Idem...poi devo portarle a far montare ecc risparmiando si e no 20/30€ e se ho problemi mi attacco...no no...gommista di fiducia e via...


eh gia', non mi sembra proprio il caso, per un risparmio cosi' irrisorio, rischiare di prendere un'inc.....
una ventina di anni fa, montai le michelin t33 (mi pare si chiamassero cosi',ricordate quelle con il disegno a freccia?) sul supertenere' 750 prima di partire per le ferie.....una pena! al ritorno, vado dal mio gommista, glielo faccio presente, e lui cosa fa? me le cambia GRATIS con le metzeler enduro 4 (quelle che avevo sempre usato), nonostante avessero 2500 km !!! mai piu' cambiato gommista da allora !
questo vuol dire attenzione per il cliente !!!

Alexnamco
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 mar 2016, 23:48

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Alexnamco » 18 lug 2016, 17:49

ormai non ne vale più la pena comprare su internet...girando un Po si trovano gommisti con stessi prezzi di internet il mio gommista di fiducia fa prezzi molto simili a pneus giovo con l"unica differenza che me le monta e me le cambia in caso di falllature per capirci sui prezzi dunlop road smart 230 montate michelin pilot road4 210 montate gomme max di 6/7 mesi..

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Lorce » 19 lug 2016, 15:01

Anch'io non mi fido di acquistare le gomme on line per i motivi già detti.
Io sono passato dalle Trailmsart con le quali mi son trovato bene alle Scorpion Trail 2 con le quali mi trovo ancora meglio , perchè
sono più agili a sui tornanti si gode. E poi hanno quel pochino di intagli in più che le rendono Ok anche per le strade bianche.
Lamps.
ktm 1190 ADV Orange

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda akilao » 19 lug 2016, 15:10

Io ho montato le Pirelli tanto per provare, che le Conti andavano benissimo. Ora dopo alcune migliaia di km dove le ho tirate a dovere in montagna con un buon grip,
mi sono accorto che il posteriore è leggermente scalinato. Non si avverte per adesso, ma potrebbe essere segno che la coppia del 1190 lo stressa parecchio se usato in maniera sportiva e/o col caldo.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda VentoeAdrenalina » 20 lug 2016, 14:34

Montate le Pirelli ST2 circa 7mila km fa. Percorso ogni tipo di strada ad ogni andatura e per me sono superiori a quelle provate fin qui, ovvero quelle di primo equipaggiamento (non mi ricordo nemmeno il nome tanto mi fecero skifo) e due treni di Metzler Tourance 2 (ottima gomma ma con i suoi limiti). A seguire proverò le Dunlop e vi saprò dire, ma dire che le Pirelli vanno male non è possibile, il problema è sicuramente un'altro o un difetto di quello specifico pneumatico. L'unico neo che ho notato è il degrado delle prestazioni da metà vita in avanti, ma nemmeno troppissimo, e lo spiattellamento del posteriore....io uso molto il freno posteriore è vero, ma avrei preferito tenesse un po' di più prima di perdere la forma a pera...
V&A

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda EmaTriple » 20 lug 2016, 14:39

Io confermo la bontà delle Trailsmart..ci ho fatto circa 700km tra autostrada e curve varie..molto stabili, zero oscillazioni, più dure nel pif paf ma una volta capita la tecnica basta arrotondare un pò di più e in percorrenza non si schiodano di un millimetro. Prossima volta provo le sportsmart ma per ora queste sono promosse...vedremo tra 2 o 3.000 km o a cavallo dei miei 4.000km previsti per agosto :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti