KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

tornato freddo tornato problema

iasudoru

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda iasudoru » 2 gen 2016, 12:54

Allora è possibile che il tuo mancato avviamento a freddo dipendesse solo dalla cattiva regolazione del CO e non da altro.
Questo non esclude che gli altri che soffrono del problema abbiano comunque la CO a posto.
E non si spiega come la sostituzione del motorino d'avviamento con quello del MY2015 risolva il problema.
Comunque, andando con ordine, per chi ha difficoltà di avviamento a freddo e sente il puzzo di benzina da miscela troppo ricca, veda di fare un controllo sulla CO.
Se, successivamente a questo, la moto continua a cannare gli avvii la soluzione sarà da indirizzare verso il motorino d'avviamento.

exsclusive74

Messaggioda exsclusive74 » 2 gen 2016, 14:24

Il motorino d'avviamento dal modello 2015 gira molto più veloce rispetto al modello 2013'14 questa e una certezza lo confrontato con quello di un amico che ha un modello 2015 ma in KTM la sostituzione in garanzia non la fanno ho provato in tutti i modi, loro dicono che comunque non era la soluzione al problema. La mia moto partiva bene fino al tagliando dei 15000 dopodiché una volta fatto l'aggiornamento software al tagliando a cominciato ad avviarsi male a freddo sicuramente è un problema comune gli aggiornamenti sono uguali per tutti non fanno aggiornamenti software che variano da moto a moto

spiman

Messaggioda spiman » 2 gen 2016, 18:27

Dopo l'aggiornamento la mia era oscena...scalciava vibrava e il motore non riprendeva come al solito..
ho deciso di portarmela a casa lo stesso e l'indomani ho fatto la procedura di reset..tutto risolto..
ho notato uno smagrimento miscela (infatti mi fa 2 km in piu a litro) e il conce mi ha spiegato che
l'aggiornamento oltre alla modifica pic up installa un software che come si gira la chiave gli iniettori
spruzzano un po di benzina prima dell'avviamento..
ora è vero che gli aggiornamenti sono tutti uguali ma visto i diversi risultati mi viene da pensare che
l'installazione non sia sempre eseguita nel modo corretto..
comunque la mia non fa puzza di benzina all'avviamento ...semplicemente gira molto lentamente..
e dopo 4 o 5 tentativi mi dice... ciao ...ciao

iasudoru

Messaggioda iasudoru » 2 gen 2016, 18:50

spiman ha scritto:Dopo l'aggiornamento la mia era oscena...scalciava vibrava e il motore non riprendeva come al solito..
ho deciso di portarmela a casa lo stesso e l'indomani ho fatto la procedura di reset..tutto risolto..
ho notato uno smagrimento miscela (infatti mi fa 2 km in piu a litro) e il conce mi ha spiegato che
l'aggiornamento oltre alla modifica pic up installa un software che come si gira la chiave gli iniettori
spruzzano un po di benzina prima dell'avviamento..
ora è vero che gli aggiornamenti sono tutti uguali ma visto i diversi risultati mi viene da pensare che
l'installazione non sia sempre eseguita nel modo corretto..
comunque la mia non fa puzza di benzina all'avviamento ...semplicemente gira molto lentamente..
e dopo 4 o 5 tentativi mi dice... ciao ...ciao

Quindi, andando con odine:
1) Hai fatto l'aggiornamento del pick-up e del software per migliorare le partenze a freddo. Come in molti hanno scritto, la moto risultava "castrata". Hai effettuato il reset, cioè la hai accesa e lasciata al minimo per 15 minuti, e dopo ha erogato potenza come prima. Giusto?
2) Lo smagrimento della miscela è coerente con quanto scritto da exclusive74 quindi l'aggiornamento del software agisce comunque in quella direzione.
3) Non fa puzza di benzina all'avviamento, forse non la faceva nea che prima dell'aggiornamento, ma ora non la avverti.
4) Nonostante l'aggiornamento, il problema non è stato risolto tant'è che dopo alcuni tentativi falliti di accensione, la batteria si scarica e la moto resta muta. Giusto?

EmaTriple

Messaggioda EmaTriple » 2 gen 2016, 20:25

La mia con l'aggiornamento non mi da più problemi..ma c'è da dire che non la lascio mai al freddo per molto tempo e la notte sta sempre sotto mantenitore.
Non so bene cosa ha fatto il conce..ma se può aiutare vi dico che prima dell'aggiornamento anche quando partiva subito capitava a volte che tirasse un bel botto dallo scarico...ora non lo fa più..il motorino gira "gnic gnic" e la moto è sempre partita senza più scoppiettio..

spiman

Messaggioda spiman » 3 gen 2016, 10:42

Iasudoru..la puzza all'avviamento non la faceva ne prima dell'aggiornamento e nemmeno adesso...
per il resto quoto..
debbo precisare che la mia non la tengo sotto mantenitore..perche dovrei..visto che anche dopo 2 giorni
comunque a quadro mi da 12.4 volt ? e se attacco il mantenitore dopo 5 -10 minuti mi da carica ?
dorme fuori sotto un portico come hanno fatto tutte le mie moto che sono sempre partite a temperature
inferiori anche di 10 ° rispetto alle attuali....
quindi concludo che la soluzione sia una sola....

stefano76

Messaggioda stefano76 » 3 gen 2016, 17:41

spiman ha scritto:Iasudoru..la puzza all'avviamento non la faceva ne prima dell'aggiornamento e nemmeno adesso...
per il resto quoto..
debbo precisare che la mia non la tengo sotto mantenitore..perche dovrei..visto che anche dopo 2 giorni
comunque a quadro mi da 12.4 volt ? e se attacco il mantenitore dopo 5 -10 minuti mi da carica ?
dorme fuori sotto un portico come hanno fatto tutte le mie moto che sono sempre partite a temperature
inferiori anche di 10 ° rispetto alle attuali....
quindi concludo che la soluzione sia una sola....

...furto e incendio e un cerino in un luogo appartato???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scusate la battutaccia....a parte gli scherzi è EVIDENTE il sottodimensionamento del motorino, ed altrettanto evidenti sono le arrampicate sugli specchi per non cambiarli in garanzia. Qualcuno che smanetta sui forum americani non ha notizie in merito su come si comportano negli states? Là hanno l'avvocato piuttosto facile e con le cause ci vanno a nozze

sbkduca

Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Messaggioda sbkduca » 3 gen 2016, 20:18

Negli states se rompi il caxxo bene gli chiedi anche i danni....ergo lo cambiano eccome

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

caribu

Messaggioda caribu » 3 gen 2016, 20:29

Negli states esiste la Lemon Law al terzo tentativo non soddisfatto della soluzione di un problema puoi ridare indietro la moto è farti ridare i soldi. Per quanto riguarda invece la Class action sempre negli States può essere promossa dagli studi legali qui invece è il contrario occorre raggiungere un certo numero di soggetti e poi farla rivolgendosi ad un legale. Una bella differenza. La cosa più assurda è che la sostituzione del mezzo in Italia può essere chiesta solo dal venditore alla casa madre una vera barzelletta nessun conflitto di interesse ahahahhaha

Slim

Messaggioda Slim » 3 gen 2016, 21:55

caribu ha scritto:Negli states esiste la Lemon Law ...........................
. La cosa più assurda è che la sostituzione del mezzo in Italia può essere chiesta solo dal venditore alla casa madre una vera barzelletta nessun conflitto di interesse ahahahhaha

forse gli italiani si comporterebbero diversamente dagli americani ?

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 4 gen 2016, 9:42

caribu ha scritto:Negli states esiste la Lemon Law al terzo tentativo non soddisfatto della soluzione di un problema puoi ridare indietro la moto è farti ridare i soldi....

Infatti la Apple, che probabilmente ha una politica universale, al secondo tentativo andato a vuoto cambia il cellulare in automatico con uno uguale.

In Italia ci potremmo arrivare se ci togliamo dalle palle certi personaggi ... ma la vedo dura..

Ma alla fine io permuterei la moto con una versione aggiornata così da caricargli un peso invendibile.. almeno siamo in due ad essere bastonati.. :lol: :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

spiman

Messaggioda spiman » 4 gen 2016, 11:37

Ma alla fine io permuterei la moto con una versione aggiornata così da caricargli un peso invendibile.. almeno siamo in due ad essere bastonati.. :lol: :lol:

ho preso in considerazione questa scelta.... Appena attivo l'assicurazione torno a tampinare il conce e vediamo che proposte mi fa... Insomma questa moto nonostante i ca@@i mi piace e analizzando il problema a mente fredda si tratta di togliersi dalle tasche 5oo euri ..che se conto quello che ho speso in optional.... E' che NON CE LA FACCIO .non rispettano il contratto di garanzia, è una truffa ,mi sento preso in giro..UFFA
calma...ho ancora tempo per prendere una decisione

vittosss

Messaggioda vittosss » 4 gen 2016, 12:02

sono tornato ieri sera da 5 giorni via con la famiglia.
stamane, stranamente, sono andato a lavoro in macchina perchè l'idea di scendere in box e trovare il k che non si avvia mi avrebbe rovinato in un sol colpo i 5 giorni di ferie appena trascorsi.
a fine gennaio vado in bmw a sentire per s1000xr.

(per inciso, in box ho attualmente anche una r1200s che, a metà dicembre, è partita senza il minimo indugio dopo circa 4 mesi di fermo. sempre per evitare polemiche tipo bmw vs ktm. io della mia bmw sono molto molto contento, davvero zero problemi in 100.000 km ma sappiamo anche che a volte va a culo ed io, probabilmente, sono solo stato fortunato. ciò che mi sembra molto più oggettivo è il livello di assistenza e per questo tornerei volentieri in bmw)

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 4 gen 2016, 12:12

Si però non portate esempi di altre moto che sto problema ce l'ha solo il 1190... qualsiasi moto si accende... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

vittosss

Messaggioda vittosss » 4 gen 2016, 12:19

ahahah giusto.
vogliamo parlare dei cilindri disassati di bmw? eh???

tigrotto

Messaggioda tigrotto » 4 gen 2016, 13:10

Bmw1000xr gran mezzo per chi vuole smanettare su strada ...io non ho il manico per sfruttarla ed è un po rigida ..ma fa paura davvero agilissima velocissima e frenata da sbk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blackballs

Messaggioda blackballs » 4 gen 2016, 13:13

Gran moto anche secondo me l xr bmw.sono andato a provarla pieno di aspettative e pensavo che sarebbe potuta diventare la mia prossima moto.e poi niente,ktm ha tirato fuori la gt.......................

tigrotto

Messaggioda tigrotto » 4 gen 2016, 16:47

Certo che 180 cv bicilindrico ..un reattore nucleare sotto alle chiappe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cicciopaolo82

Messaggioda cicciopaolo82 » 10 gen 2016, 15:33

Visto che qui si parla di accensioni a freddo, batterie etc. Vorrei chiedervi un parere. Su questo mantenitore Lo attacco e la luce gialla si accende (batteria collegata correttamente al sistema). Dopo un paio di minuti passa da gialla a verde (mantenimento) poi si spegne sia la verde che la gialla. Se muovo i fili la situazione non cambia. Dopo un'ora che ho staccato la corrente se la riattacco il mantenitore rifunziona. Mi prende per il culo?[POUTING FACE][POUTING FACE] i fili sono apposto, l'unica cosa che ho fatto è stato ricollegare i fili che vanno dal mantenitore alla moto dopo che si erano tranciati e sostituito il portafusibile, ma pure bypassandolo non cambia nulla.

cicciopaolo82

Messaggioda cicciopaolo82 » 10 gen 2016, 15:34

Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190