Il mio meccanico di fiducia mi ha preso indietro il vecchio motorino per provare a fare questa modifica tramite un suo amico esperto in avvolgimenti... domani gli chiedo se mi sa dare qualche aggiornamento.wonderbike ha scritto:Allora vi domando: e se faccio revisionare il motorino d'avviamento con più avvolgimento e materiali migliori può funzionare al pari di quello maggiorato?
Inoltre che prezzo ha di solito la revisione di un motorino d'avviamento auto/moto?
Ci ho parlato adesso per telefono. In settimana gli riconsegnano il motorino modificato..... tempo qlc giorno che lo prova per vedere se lavora perfettamente alle basse temperature sia con una batteria nuova che con batteria un po giù..appena mi conferma che è pronto vi posto tutte le informazioni e il suo contatto. È stato il capoofficina storico della ktm qui in Ancona ed ora ha aperto da solo...è molto in gamba.wonderbike ha scritto:Magari! Con le modifiche e componenti migliori credo che verrebbe fuori un lavoro meglio che nuovo. Fammi/facci sapere anche come spesa. Grazie vyrus!
wonderbike ha scritto:Ha fatto benissimo bat, per notizia sulle adv 1190 una volta girata la chiave su ON l'anabbagliante si spegne e via di start
Bat21 ha scritto:Se posso ...![]()
![]()
Stante l'esigua potenza di spunto delle nostre batterie, un giovamento all'avviamento l'ho avuto installando un commutatore luci "vecchia maniera" (modello plug&play per ADV 950), che mi permette d'avviar la moto senza che s'accendano gli anabbaglianti ...con relativo minor assorbimento della "già poca corrente" che i minuti accumulatori possano garantirci
napalmz ha scritto:Non capisco il senso del tuo intervento ...
wonderbike ha scritto:Gianni grazie per il contributo. Leggo che sei di Latina, di certo non avrete temperature invernali rigide come per quelli che vivono al nord. Ti dico che è una bella scocciatura andar a lavoro al mattino e sentire che la moto parte a stento. Colpa da imputare al motorino e non alla batteria. Mantenitore poco c'entra purtroppo.
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti