KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

aggiornamento MSC si MSC no

Avatar utente
icssiculo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 18 dic 2012, 22:36

Re: MSC si MSC no

Messaggioda icssiculo » 10 mag 2014, 13:28

stessa cosa successa anche a me mercoledì.. 100km 4 ore di attesa ma niente.. niente trasmissione..

Avatar utente
DIGOS
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 apr 2013, 15:45
Località: Arezzo

Re: MSC si MSC no

Messaggioda DIGOS » 12 mag 2014, 15:21

Sicuramente quando me la restituiranno :aaargh: :goku: (perchè ad oggi, dopo 7 giorni lavorativi ancora non mi hanno rilasciato la bimba :shock: :naughty: ), come minimo attaccherà a piovere :rain: :ass: .....così lo provo subito :penna:
Le porte dell'inferno sono sempre aperte....tanto vale andarci con una bella moto.

brigarob56
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 nov 2009, 12:58
Località: Greve in Chianti (FI)

Re: MSC si MSC no

Messaggioda brigarob56 » 23 mag 2014, 23:40

Installato MSC! Previsione di 1-1/2 ore di lavoro... Mi presento a concessionaria h09.00,all'apertura,ma il tentativo di download fallisce quasi alla fine. Tecnico Ktm Italia ad un corso d'aggiornamento.Dà appuntamento alle 13.50!! Dopo colloquio risulta fallimento del download da abbassamento tensione batteria. Il povero meccanico va a comprare nuovo e + potente manutentore di carica,in attesa che Ktm Austria si colleghi telematicamente. Risultato:Ktm Italia fino all'indomani non può dare altro codice installazione e Ktm Austria non può dialogare con Firenze perchè ha sistema connessione NON aggiornato (FI si!!). Ore 17.30 vengo via con Duke 690,piuttosto deluso dall'inefficienza evidenziata. Provata 690: divertente ma vibra come un frullatore! Ritirata Adv con MSC mercoledì sembra tutto funzionante,proverò fedeltà tachimetro con GPS e vi informerò.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: MSC si MSC no

Messaggioda michelefe » 24 mag 2014, 4:03

Chiedevo proprio ieri e mi dicevano un paio di ore al max.
Ovvio che loro calcolano se tutto va bene...poi magari un piccolo inghippo e va tutto quel paese.
Anche perché il conce a cui mi rivolgo ora dista una sessantina di km...


Inviato dal mio LC8

brigarob56
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 nov 2009, 12:58
Località: Greve in Chianti (FI)

Re: MSC si MSC no

Messaggioda brigarob56 » 24 mag 2014, 23:04

Provato MSC, montato mercoledì comparato a GPS Garmin:mi sembra abbiano risolto l'errore di lettura della velocità al tachimetro. Ho provato in qualche curva a frenare deciso:non si sono accese luci (TC) nè vibrazioni a leva e pedale freno,penso dovrò frenare più deciso "contro natura"! Dopo tanti anni ho avuto come prima moto con ABS la MTS 1200 nel 2010, ora questa funzionerebbe a moto piegata...! Ci prenderò la mano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dab68
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 11 nov 2009, 9:36
Località: Pescara

Re: MSC si MSC no

Messaggioda dab68 » 27 mag 2014, 5:58

Il mio lavoro per l'MSC è iniziato a febbraio ed è terminato 4 giorni fa :mrgreen:
Nel frattempo giravo col tachimetro "sballato" :mrgreen:
Ora è tutto risolto e per di più, ieri mi è arrivata la lettera della estensione della garanzia di un altro anno.

Si, c'erano dei problemi di scarico dati perché il telaio della moto risultava già nel data base come scaricato.
Nulla di che.
Nel frattempo mi ha sostituito anche tutto il cavalletto laterale con relativa nuova molla.
Nuovo sfiato serbatoio.

La trafila è finita.
Ora la si usa :mrgreen:
Pazienza e andiamo avanti

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MSC si MSC no

Messaggioda Pestifero » 27 mag 2014, 8:41

A me hanno chiesto di lasciarla un giorno così se hanno problemi risolvono in diretta con KTM.... direi che ci stà l'importante è che facciano tutto bene.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 771
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: MSC si MSC no

Messaggioda chimera » 27 mag 2014, 12:31

Anche per me un giorno. Il problema è che il codice che fornisce ktm per l'aggiornamento ha una durata temporale, se l'officina non effettua l'aggiornamento in quella fascia temporale il codice non risulta più valido e da errore (e se l'officina non conosce questa cosa, diventano matti per tirarsene fuori). La procedura operativa, fornita a corredo con l'aggiornamento, non è molto chiara da questo punto di vista.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: MSC si MSC no

Messaggioda rewega » 2 giu 2014, 20:28

Volevo chiedere a voi che lo avete installato se effettivamente riduce l'effetto raddrizamento nella frenaa in curva
Adv s orange

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: MSC si MSC no

Messaggioda stefano76 » 3 giu 2014, 21:20

Quella è una caratteristica della geometria della moto, non della frenata "controllata", in generale l'MSC interviene, come l'ABS, solo in condizioni di perdita aderenza.

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: MSC si MSC no

Messaggioda Papimati » 4 giu 2014, 7:23

Io non ho ancora l'MSC quindi non saprei dirlo, e quando lo avrò magari non arriverò al punto tale da provarlo (auspicabilmente), però nelle descrizioni si dice proprio che fra l'altro ridurrebbe l'effetto di raddrizzamento.

Poi, ripeto, non ho esperienza personale.
Joe 1190 R

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MSC si MSC no

Messaggioda Pestifero » 24 giu 2014, 15:41

Oggi ho ritirato la moto con anche installato l'MSC.... sono contento che non abbia stravolto la gestione elettronica. Mantiene tutte le impostazioni anche dopo lo spegnimento e la riaccensione, apparentemente nessun difetto rispetto a prima... Ora mi tocca provarlo in curva ed in discesa.. :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 930
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: MSC si MSC no

Messaggioda husky71 » 24 giu 2014, 17:54

Io sono ancora incerto....non mi e ben chiara l'utilita'. se c'e sporco non puo' fare nulla e di panicstop in curva non ne vedo utilita'

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 utilizzando Tapatalk
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MSC si MSC no

Messaggioda Pestifero » 25 giu 2014, 7:22

In tutte le curve cieche a destra potrebbe servire, quando si segue un'altra moto da vicino in curva, quando si sbaglia la frenata prima della curva, se devi evitare una macchina che ti frena davanti all'inprovviso, oppure ti taglia aa strada..... in discesa a pieno carico, ecc..... anche volontariamente....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: MSC si MSC no

Messaggioda napalmz » 25 giu 2014, 8:35

Devo dire che, oltre a tutto quello che hai detto, mi alletta il fatto che le mappe rimangono settate! Però, 400€... ci penso ancora un pò!
Di sicuro lo installo se vendo la moto!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 930
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: MSC si MSC no

Messaggioda husky71 » 25 giu 2014, 10:02

Paci...ho capito...ma come dicevo in 30anni non mi e' mai capitato di trovarmi nei guai per una cosa simile. Certo a volte capita di dover frenare in curva, raramente con l'anteriore, spessissimo con il posteriore magari per chiudete, pero' non mi e' mai capitato un panic in curva. Ma anche sul dritto non riesco mai a pinzare da bloccare. Saranno che ho sempre girato con enduro tra i boschi dove devi senptr dosare il freno anteriore, ma in ogni caso il mio cervello non riesce ad agire cosi. Cerco sempre di schivate rallentando. Onestamente l'abs sull'anteriore l'avro' sentito forse una decina di volte in tutti questi anni e sempre sul bagnato

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 utilizzando Tapatalk
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 930
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: MSC si MSC no

Messaggioda husky71 » 25 giu 2014, 10:04

E comunque questo dispositivo funziona solo con moto piegata. Una volta che inizia il raddrizzamento si rientra nel campo di funzionamento dell'abs

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 utilizzando Tapatalk
Andrea
Crf1100 adv

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: MSC si MSC no

Messaggioda blackballs » 25 giu 2014, 10:34

per quel che può servire su dueruote di questo mese sembravano un pochino perplessi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

vick
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 giu 2011, 11:30

Re: MSC si MSC no

Messaggioda vick » 25 giu 2014, 11:30

husky71 ha scritto:E comunque questo dispositivo funziona solo con moto piegata. Una volta che inizia il raddrizzamento si rientra nel campo di funzionamento dell'abs

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 utilizzando Tapatalk


ruote piegate e solo in modalità STREET se ho letto bene.

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: MSC si MSC no

Messaggioda Papimati » 25 giu 2014, 12:41

Pestifero ha scritto:In tutte le curve cieche a destra potrebbe servire, quando si segue un'altra moto da vicino in curva, quando si sbaglia la frenata prima della curva, se devi evitare una macchina che ti frena davanti all'inprovviso, oppure ti taglia aa strada..... in discesa a pieno carico, ecc..... anche volontariamente....


Eh, diversi anni fa, dietro curva a destra ceca, trovai una coda. Ovviamente sono caduto...
Joe 1190 R

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti