KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Messaggioda Solenoide » 8 nov 2013, 22:54

Ma.. dai ragazzi,non esageriamo e evitiamo di scornarci. .
Quello che mi fa incazzare,già detto riguardo al calore,è che la sella PP.. doveva essere di serie. .
Si risparmiavano un mucchio di lamentele e di malcontenti.
Portiamo un po di pazienza fino a primavera. . Aspettiamo questi fatidici aggiornamenti...
E vogliamoci bene : lol

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re:

Messaggioda michelefe » 9 nov 2013, 0:00

Solenoide ha scritto:Ma.. dai ragazzi,non esageriamo e evitiamo di scornarci. .
Quello che mi fa incazzare,già detto riguardo al calore,è che la sella PP.. doveva essere di serie. .
Si risparmiavano un mucchio di lamentele e di malcontenti.
Portiamo un po di pazienza fino a primavera. . Aspettiamo questi fatidici aggiornamenti...
E vogliamoci bene : lol

Inviato dal mio SM-N9005


Quoto, la sella la dovevano modificare e sostituirla gratuitamente perché questo è quello che era stato scritto chiaramente in risposta alle lamentele.
Per quello che mi riguarda mi sembra che KTM si stia dando da fare ma ho ragione di credere che l'anello debole di tutto siano certe concessionarie e lo dico alla luce di quello che mi è successo mercoledì pomeriggio...ma questa è un'altra storia...

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda sgomma » 9 nov 2013, 1:12

Pestifero ha scritto:
Sei fuori luogo tu, e alla grande... anzi, rimani anche interdetto che è meglio...

Il problema del calore, se riconosciuto dalla casa madre, viene risolto a prescindere del modello nuovo... e considerando che non esiste un modello nuovo di 1190 2014, sostanzialmente, tutte le vostre osservazioni decadono in fretta. Se annunciano, con una lettera, che ci saranno novità nel 2014 vuol dire che per quella data, è possibile, che ci sia la soluzione finale, che non è neanche previsa sulla versione 2014 ad oggi!

Cosa vuol dire... 1) che ci stanno lavorando e che non potevano esporla in fiera altrimenti la soluzione ci sarebbe già per tutti 2) o che non gli frega nulla e ci teniamo il calore...

L'MSC viene esposto perchè è un progetto già esistente e pronto per essere integrato (anche se a pagamento) sulle versioni 2013... che poi sta storia della versione la trovo ridicola. Stanno aggiornando continuamente la moto appena uscite e vendute e le 2014 saranno identiche... forse qualche colore diverso? Forse... ma non cambia nulla se non quattro cazzate retroattive. La mia, ARANCIONE, è stata aggiornata in tutto quello che la 2014 avrà tranne i convogliatori di calore e l'MSC che probabilmente non installerò... tutto il resto sono chiacchere da fighetto isterico....


Che poi tu non la prenda per il problema calore... problemi tuoi... e magari non ti danno quella arancione! :rotlf: :rotlf:


Non capisco perché ti scaldi tanto...le "chiacchiere da fighetto isterico" non sono certo le mie!!..

comunque per rimanere in tema...l'opzione n.2 che tu citi, è esattamente quella che credo più probabile...ed è quello che stavo dicendo!!

basta ricordare cosa è successo:

A molti degli utenti che si sono lamentati per il calore, è arrivata prima dell'estate una lettera di risposta, con il medesimo testo per tutti e riportata più volte su questo forum, lettera che informava circa il fatto che erano allo studio delle soluzioni tecniche che avrebbero risolto il problema calore e che sarebbero state adottate anche sulle moto già vendute tramite dei richiami da eseguire gratuitamente.
La cosa si è trascinata per tutta l'estate, poi la lettera di richiamo è arrivata, lasciando molti delusi visto che la soluzione individuata risiedeva nell'applicazione sottosella di un foglio di alluminio che di fatto non ha risolto un bel niente!.. :oops:
Logico quindi, viste le dichiarazioni fatte per iscritto da KTM, attendersi l'adozione delle suddette soluzioni tecniche sulla versione 2014, altrimenti bisogna concludere che hanno preso tutti per il culo!!

La moto esposta all'EICMA come già detto, rappresenta la versione 2014, e l'ipotesi che se avessero studiato una soluzione per il calore, anche se pronta non l'avrebbero potuta mostrare perché si sarebbero arrabbiati i clienti, è poco credibile, basti pensare che l'MSC, dispositivo innovativo, che comporta uno studio non da poco e ben maggiore rispetto a qualche schermatura termica, è stato presentato sulla versione 2014 e se ne sono fregati se i possessori della versione 2013 si fossero potuti arrabbiare o meno, hanno risolto (e va benissimo) dicendo che comunque le moto 2013 avrebbero potuto montare l'MSC a partire da dicembre 2013, ...quindi avrebbero potuto fare la stessa cosa per la schermatura termica se fosse stata pronta.


Che poi sia solo un problema mio se non prendo la moto, direi che questo modo di pensare evidenzia una visione piuttosto "insolita", che non aiuta a fare business, infatti se altri come me decidono di rinunciare all'acquisto per il problema non risolto del calore, di sicuro questo non va a favore di KTM ..!!

Quanto a me se la prenderò lo stesso o meno si vedrà..e stai tranquillo.. il colore sarà quello che voglio io! 8)

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda snaporaz basic » 9 nov 2013, 3:31

...in punta di piedi,penso che l'msc si solo software,quindi basta riprogrammare la centralina...il fatto di metterlo con il MY2014 ,deriva che forse non era finito di testare,o,più probabilmente, per marketing,visto che è meglio,col nuovo anno,mettere un aggiornamento significativo che dà un ritorno pubblicitario altrimenti perduto.....per il calore,(che personalmente non mi ha mai infastidito più di tanto),visto la stagnola sottosella inutile, la vedo dura,credo toccherà arrangiarsi.....per i concessionari concordo con michelefe : in verità, non tutti sono presenti col cliente,cioè se non "rompi" non si fanno sentire,con i richiami : io ho la S ,ma del cavalletto da cambiare non sò ancora nulla ............
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda michelefe » 9 nov 2013, 7:44

Del fatto che l' MSC sia solo una mod software me lo ha confermato mercoledì il service da cui mi sono recato personalmente.
Sull'altro discorso dei service che accennavo aggiungo che non solo non ti chiamano ma nel mio caso non hanno fatto ciò che avrebbero dovuto...e non aggiungo altro.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda Pestifero » 9 nov 2013, 9:40

Sgomma.... io sono rilassatissimo, anzi, leggendoti mi viene da ridere.... poi quando dici che devi provare la versione 2014 per valutare, superi livelli di isteria oltre ogni inimmaginabile comprensione.. :rotlf:

Ho seguito la vicenda da quando è uscita.... non ho bisogno della cronostoria.
La credibilità passa attraverso il riconoscimento del difetto... e la KTM lo riconosce parzialmente... anzi, dall'ultima lettera, senza riferimenti specifici, non si esprime neanche. E' come l'ADS per il GS LC... negano l'errore e per confermare quello che dicono se lo vuoi lo paghi.. ed il cliente tipo BMW se la beve... Per non parlare di quelli col K6.... BUAHAHAHAHAHAH!

L'MSC fà parte del progetto stesso della moto, probabilmente hanno perso tempo nel collaudarlo rispetto al lancio dell'anno scorso e approfittano per mescolare le carte ai nuovi potenziali clienti che pensano ci sia un modello 2014... del resto pescano nel bacino BMW dove i boccaloni imperano... 8)
Mentre i convogliatori del calore sono un problema nato dopo (per loro non è un errore progettuale come un ADS o un cambio difettoso) e non in tutti i paesi.... probabilmente quelli latini dove il caldo accentua questa "caratteristica" (forse così lo capisci meglio :rotlf: ).

Va beh! attendiamo il tuo report dettagliato con foto della versione 2014... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda Pestifero » 9 nov 2013, 9:44

michelefe ha scritto:Del fatto che l' MSC sia solo una mod software me lo ha confermato mercoledì il service da cui mi sono recato personalmente.
Sull'altro discorso dei service che accennavo aggiungo che non solo non ti chiamano ma nel mio caso non hanno fatto ciò che avrebbero dovuto...e non aggiungo altro.


Sul service stendiamo un velo pietoso.... per trovare un concessionario e dei meccanici competenti e gentili sono andato a prendere la moto a 200 km da casa mia, dove esiste la maggior concentrazione di conce KTM in Italia... :roll: :?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda sgomma » 9 nov 2013, 9:54

Pestifero ha scritto:.... poi quando dici che devi provare la versione 2014 per valutare, superi livelli di isteria oltre ogni inimmaginabile comprensione.. :rotlf:

..:

Dal tuo modo di esprimerti, gratuitamente offensivo ed arrogante, mi viene il sospetto che tu abbia una Honda CT , magari riverniciata verde militare, credo tu sia la stessa persona che su quellidellelica si fa chiamare Pacifico... se poi così non fosse, comunque la questione non cambia..

a questo punto meglio finirla qui.. 8)
Ultima modifica di sgomma il 9 nov 2013, 10:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda sgomma » 9 nov 2013, 10:02

Comunque la 1190 secondo me è una grandissima e bellissima moto...

mi sono imbattuto in questo filmato di Moto jurnal che vi propongo...nella parte centrale e in quella finale, si capisce bene come questa moto possa davvero divertire nel misto con una guida molto allegra, e con gomme tassellate fare enduro vero, non la passeggiata in pineta ...credo che per questa poliedrica possibilità d'uso sia la moto che davvero ti permetta di divertirti in entrambe i casi...molto di più di quanto il marketing BMW non pretenda di far credere per la sua nuova ADV. affascinante, ma di sicuro non altrettanto prestazionale, eclettica e divertente.

http://www.youtube.com/watch?v=MGuNvDdi0MU

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda Pestifero » 9 nov 2013, 11:06

sgomma ha scritto:
Pestifero ha scritto:.... poi quando dici che devi provare la versione 2014 per valutare, superi livelli di isteria oltre ogni inimmaginabile comprensione.. :rotlf:

..:

Dal tuo modo di esprimerti, gratuitamente offensivo ed arrogante, mi viene il sospetto che tu abbia una Honda CT , magari riverniciata verde militare, credo tu sia la stessa persona che su quellidellelica si fa chiamare Pacifico... se poi così non fosse, comunque la questione non cambia..

a questo punto meglio finirla qui.. 8)


Offensivo? direi obbiettivo... hai una forza di autoconvincimento che neanche il Marketing BMW è capace... :lol: :lol:

Non ho più il CT.... e non ti facevo così arguto! :rotlf: :rotlf: :rotlf: viewtopic.php?f=3&t=2783&p=50182#p50182
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda bibbi » 9 nov 2013, 22:24

a parer mio, a prescindere dal 2014 dovrebbero fare delle piccole modifiche :
1- eliminare la ridicola e inutile protezione in domopak dalla sella e sostituirla con una protezione "vera"
2- sostituire la sella che ha un imbottitura troppo bassa e morbida, dopo pochi km tocco la base e sto seudto praticamnte sula plastica, inammissibile per una moto da viaggio e "avventura"
3- effettuare come di routine i vari aggiornamenti software, e fare in modo che si possa tenere l'antifurto inserito per qualche giorno senza rimanere a piedi
4-modificare il cavalletto centrale in modo da renderlo stabile come era la 990, idem per il laterale
5- almeno nel mio caso, trovare il perche consumo olio come un 2t!
6-aggiornare se possibile (anche se credo serva una centralina nuova, quindi lo dico per giocare) i settaggi del tc, in modo da renderlo personalizzabile.

a parte il punto 6, il resto è assolutamente alla portata, cosi la moto sarebbe perfetta, almeno per me...

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda brunoexc450factory » 9 nov 2013, 22:42

bibbi ha scritto:a parer mio, a prescindere dal 2014 dovrebbero fare delle piccole modifiche :
1- eliminare la ridicola e inutile protezione in domopak dalla sella e sostituirla con una protezione "vera"
2- sostituire la sella che ha un imbottitura troppo bassa e morbida, dopo pochi km tocco la base e sto seudto praticamnte sula plastica, inammissibile per una moto da viaggio e "avventura"
3- effettuare come di routine i vari aggiornamenti software, e fare in modo che si possa tenere l'antifurto inserito per qualche giorno senza rimanere a piedi
4-modificare il cavalletto centrale in modo da renderlo stabile come era la 990, idem per il laterale
5- almeno nel mio caso, trovare il perche consumo olio come un 2t!
6-aggiornare se possibile (anche se credo serva una centralina nuova, quindi lo dico per giocare) i settaggi del tc, in modo da renderlo personalizzabile.

a parte il punto 6, il resto è assolutamente alla portata, cosi la moto sarebbe perfetta, almeno per me...


:s-quoto2: io il problema dell'antifurto l'ho risolto lasciandola collegata tramite la presa corrente sul cruscotto ad un alimentatore.e cosi' facendo ho scoperto anche che dopo qualche gg l'antifurto va in stand by e anche pigiando il pulsante per disinserirlo non succede nulla.solo dopo aver acceso il quadro inizia ad emettere dei beep consecutivi,allora pigiando il pulsante l'antifurto si disinserisce con il classico beep.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
daphne
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 nov 2012, 12:55

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda daphne » 10 nov 2013, 21:52

" La 1190 Adventure R rappresenta l'anima del concetto primitivo di avventura di KTM: essenziale, ruvida, sportivamente esigente per moto e pilota. Per il Model Year 2014 offre anche per la prima volta il nuovo MSC di Bosch: Il Motorcycle Stability Control. L'MSC integra il pacchetto precedente, composto da controllo di trazione con regolazione in base all'angolo di piega e un ABS con funzione di frenata combinata (combined braking), con una novità mondiale: il primo ABS adatto per l'uso in curva con regolazione in base dell'angolo di piega. La 1190 Adventure R diventerà così, insieme alla "sorella", la moto attualmente più sicura al mondo e questo senza che il piacere di guida ne risenta minimamente. Anzi, nel 2014 è destinato ad aumentare grazie alla ciclistica ottimizzata con ancora maggiori riserve superiori per l'uso nel fuoristrada estremo. Ora più che mai, l'Adventure R si rivolge a tutti coloro che prendono la parola "avventura" ancora più alla lettera... La 1190 Adventure R è senza dubbio l'enduro bicilindrica più adatta al fuoristrada. Punto".

questa è la nuova presentazione sul siti uff. ktm.
msc vabbè lo conosciamo upgradabile , accessorio sulla nuova ecc...
ma cosa vogliono dire con "ciclistica ottimizzata con ancora maggiori riserve nell'uso del fuoristrada estremo" ?
Sarebbe bello se fosse vero ma se fosse vero, in fondo in fondo, non sarebbe bello lo stesso !
Tanto vale che resti un sogno !

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda sangio » 10 nov 2013, 23:02

Pestifero ha scritto:
Non ho più il CT.... e non ti facevo così arguto!


Hai cambiato moto ma non stile. Se mi assicuri che non scrivi piu' di la' allora ricomincio a frequentarlo. :rotlf:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda Pestifero » 11 nov 2013, 2:09

Scrivo di qua e di la.... non hai scampo :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda miscelatore » 11 nov 2013, 3:45

daphne ha scritto:ma cosa vogliono dire con "ciclistica ottimizzata con ancora maggiori riserve nell'uso del fuoristrada estremo" ?


Niente.
È un copia incolla della cartella stampa della EXC, lo scrivono tutti gli anni...

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda stefano76 » 11 nov 2013, 11:47

Ciclistica ottimizzata = 1, max 2 click alle sospensioni.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda miscelatore » 11 nov 2013, 13:33

Neanche quello.

È solo che han cambiato il fornitore dell'olio idraulico, ne han trovato uno ancora più economico, e non sanno come dirlo.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 nov 2013, 15:46

Pestifero ha scritto:I difetti, se ce ne sono, vengono risolti e comunicati attraverso i concessionari non in fiera.... li manco ti cagano, non ti rispondono neanche.


:lol:

non è vero, sono andato allo stand, ho fatto delle domande, e cortesemente hanno risposto.

problema calore: sulla versione my 2014 hanno posizionato sotto la sella una protezione per il calore. Immagino sia il foglio in alluminio. Non mi hanno riferito di paratie montate di serie.
problema sella: il my 2014 ha la sella con diversa imbottitura. Sedendomi sulla adv 1190, la sella mi è sembrata duretta. Invece sedendomi sulla adv esposta con montate le selle PP, devo dire ke erano molto confortevoli. Morale della favola, secondo me, se avete intenzione di comprare la adv1190 mettete in conto l'acquisto delle selle PP.
Cavalletti: la my 2014 è stata aggiornata sia nel cavalletto laterale che centrale.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda sangio » 11 nov 2013, 16:05

sangio ha scritto:
Pestifero ha scritto:
Non ho più il CT.... e non ti facevo così arguto!


Hai cambiato moto ma non stile. Se mi assicuri che non scrivi piu' di la' allora ricomincio a frequentarlo. :rotlf:

oh cacchio, non e' che vai anche in mountain bike eh? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti